sareste favorevoli ad una commissione internazionale di osservatori che garantissero la correttezza delle elezioni politiche in italia?
sareste favorevoli ad una commissione internazionale di osservatori che garantissero la correttezza delle elezioni politiche in italia?
In Italia non so, ma in Sicilia favorevolissimo, qui non sono rari i casi di brogli elettorali.
Alle ultime elezioni comunali il candidato dell'UDC per mezzo di suoi uomini di fiducia rastrellò gli ospizi per ottenere le deleghe. Finite le elezioni agli arresti domiciliari.
Puzza di brogli c'è stata pure alle elezioni comunali di Catania (si è aperta l'inchiesta, ma per sentito vociferare cose allucinanti), e nemmeno Messina sta messa troppo bene.

no, non è evidentemente possibile. chi lo propone non ha nessun senso dell'onore e nessuna vergogna di mostrarsi così al mondo...
detto questo se ci fossero forse il cdx avrebbe qualche speranza... nei seggi accade di tutto, in forza della assoluta maggioranza e superiore preparazione degli scrutatori, dei rappresentanti di lista e dei presidenti della sinistra, gente inquadrata nel sindacato e nelle amministrate che non ha niente in contrario a pilotare il voto con precisione...
in ogni caso non ci saranno, e se la sinistra li chiedesse farei un serio pensierino sulla messa fuorilegge dei partiti di sinistra![]()
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Le accuse diventano credibili quando sono corredate di nomi e cognomi. Che ne dici di diventare credibile?Originariamente Scritto da Ronnie
Originariamente Scritto da Ronnie
evidentemente questa tua paura degli osservatori internazionali non fa che rafforzare il sospetto di manovre e manovrine losche

o non sai leggere o non ti importa leggere.
io dico che A PRESCINDERE chiamare gli osservatori è una vergogna, e chi prova a proporlo è quindi una persona che non conosce senso dell'onore nè vergogna, almeno per quanto riguarda il suo paese.
dico anche che NEL CASO MALAUGURATO essi forse sarebbero un vantaggio per la destra, poichè la situazione strutturale della destra nega la possibilità di militarizzare gli operatori che la sinistra, in specie quella sindacale, ha.
chi vuole nomi e cognomi fa solo il sofista, poixchè è evidente che nn posso sapere nome e cognome di centinaia di migliaia di operatori elettorali, ne esporlo... chi usa questa argomentazione è l'equvalente di chi di fronte a una spiaggia con la sabbia sporca voglia negare l'asserto di un altro sul fatto che il grigiore derivi evidentemente dalla presenza di una parte di granelli di sabbia più scuri degli altri sulla base del fatto che l'altro non ha i mezzi per dirgli esattamente il diametro e la composizione di ogni granello più scuro...
_
* * *

Quanti sofismi che fai, tu ... se sai qualcosa saprai anche i nomi, almeno di chi te l'ha detto, altrimenti sono calunnie inventate.

mmm se ti dicessi che l'ultimo in ordine di tempo a tornare sull'argomento è stato "il senatore Porcari a cena" evidentemente non mi crederesti, allora non posso rispondertiOriginariamente Scritto da Pericle
![]()
_
* * *

E' inutile che ridi, perché allora significa che è un calunniatore questo Porcari, e significa anche che tu frequenti davvero bella gente ...Originariamente Scritto da Ronnie
![]()

mmm Porcari Lidestri è un ex senatore, ex fondatore di AN, ha quasi ottant'anni ed è stato ambasciatore in precedenza. se permetti credo che tu non lo conosca abbastanza per giudicarlo. Detto questo la tua tesi è sostenibile quanto la mia, è inutile che tu ti sforzi a contrastarla... è palese che l'organizzazione e la militanza siano fatti più tipicamente propri dei partiti di sinistra che di quelli di destra, questo si trasferisce in uno sbilanciamento del sistema di controllo del voto, sbilanciamento che rende PLAUSIBILE l'ipotesi che i brogli ove vi fossero sarebbero CERTAMENTE più fattibili per la sinistra che per la destra.Originariamente Scritto da Pericle
Detto questo presunzione di innocenza, ok, ma la presunzione è personale è non mi vieta di dire che la presenza di osservatori diminuirebbe questa plausibilità, negando quindi la potenza del broglio a prescindere dalla sua reale sussistenza come atto. Per questo comunque sia, a mio parere, gli osservatori favorirebbero più la destra che la sinistra.
_
* * *
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0