Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Regioni rosse: Umbria

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Regioni rosse: Umbria

    Mi sono sempre chiesto perchè le regioni centrali del nostro bel paese hanno sempre votato e votano sinistra.
    Sicuramente per ragioni storiche (resistenza ecc ecc..)ma forse anche per altri motivi.Esaminiamo il caso dell'Umbria.
    Anche perchè dalle ultime elezioni è la regione (ahimè) più rossa d'Italia.
    Su 825 mila abitanti ben 50 mila (6% dell'intera popolazione record in italia) sono dipendenti pubblici(in realtà sono quasi il doppio perchè non vengono conteggiati i lavoratori delle ex municipalizzate, diventate SPA private ma con fondi pubblici). Ci sono 300 mila pensionati...considerando che negli ultimi 4 anni (amministrazione rossa ovviamente) c'è stato il 47% in più di pensioni di invalidità siamo quasi ai livelli di un'altra grande regione rossa (la campania). Se si pensa che in Umbria ci sono 300 tra enti, comitati, consorzi e cooperative nelle quali la regione sforna nomine ed eroga fondi, ha ragione Ernesto Galli della Loggia nell'affermare che in "Umbria c'è un vero e prorpio regime. Il sistema politico è connotato dalla mancanza fisiologica di un ricambio, come nelle altre regioni rosse. Il controllo massiccio delle risorse da parte della classe politica ha fatto si che voti per la sinistra anche il 10% di un elettorato moderato". La sapete qual'è la battuta che circola a Perugia che definisce molto bene la situazione?: "Una volta un umbro su due votava comunista, ora un comunista umbro su due vota in un consiglio di amministrazione". Capitolo apparte merita il discorso riguardante gli scandalosi compensi elargiti ai vari direttori di Asl e di enti(da 11mila a 15 mila euro al mese!!) per non parlare delle "missioni". Ultima chiccha. Chissà con che meriti e quali esami e quanti colloqui avrà sostenuto Maria Prodi (nipote del grande Romano..si quello che tra una fiaccolata e una marcia parla di onestà , trasparenza e moralità!!)per essere nominata assesore regionale al turismo, senza passare dalle urne,con l'incarico di istruzione e formazione professionale.Ogni commento è superfluo....

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La pataccata de "il Giornale" di almeno un mese fa... ma che fanno le ripostano ciclicamente ?

    Ormai non hanno più un cazzo da dire.
    Hei Bimbo dell'onda azzurra cosa fate li al call center di Forza Italia per la propaganda becera ? site un po' fiacchi eh ?
    Forza postare cose nuove... ma se apri altri 10 3ad prima di sera ti danno un bonus particolare ?

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    haha, cmq la basilicata ha votato a sx per il 70% eh!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cyber81
    haha, cmq la basilicata ha votato a sx per il 70% eh!
    vero...anche se li a essere forte è più che altro il centro...non per nulla in Basilicata prendono percentuali altissime solo Margherita , Udeur e Udc
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gianfranco
    vero...anche se li a essere forte è più che altro il centro...non per nulla in Basilicata prendono percentuali altissime solo Margherita , Udeur e Udc
    PROVINCIA DI POTENZA
    VERDI 6,2%
    PDCI 5,1%
    PRC 4,8%

    PROVINCIA DI MATERA
    VERDI 4,4%
    PRC 4,4%
    PDCI 2,3%

    Quando parli ragiona Rocco, la Basilicata è DA SEMPRE zona di grandi battaglie tra DC e PCI, entrambi molto forti.
    In Particolare possiamo vedere come Potenza sia una dove i tre partiti di sinistra radicale sono più forti in italia.
    Sicuramente hanno più dell'Udeur, fermo all'11%(anche se in continua crescita vista l'accoglienza di forzisti e uomini dell'UDC).
    A potenza, inoltre l'Udc è appena al 6%.
    Si può quindi dire ke la provincia di Matera è di centrocentrocentrosinistra, quella di Potenza di centrosinistrasinistra.
    La destra? Nun c'è mai stata là!

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Regioni rosse: Umbria

    In Origine Postato da fefabrilo
    Mi sono sempre chiesto perchè le regioni centrali del nostro bel paese hanno sempre votato e votano sinistra.
    Sicuramente per ragioni storiche (resistenza ecc ecc..)ma forse anche per altri motivi.Esaminiamo il caso dell'Umbria.
    Anche perchè dalle ultime elezioni è la regione (ahimè) più rossa d'Italia.
    Su 825 mila abitanti ben 50 mila (6% dell'intera popolazione record in italia) sono dipendenti pubblici(in realtà sono quasi il doppio perchè non vengono conteggiati i lavoratori delle ex municipalizzate, diventate SPA private ma con fondi pubblici).


    Stai spacciando un articolo de Il Giornale, per un tuo post?

    Pollisti, che ridicoli, pure questo fanno

    il numero di dipendenti pubblici non conta se non dimostri che non lavorano. Se in Umbria le municipalizzate funzionano e forniscono servizi ai cittadini, è un dato positivo e un modello per il resto dell'Italia.

    Ci sono 300 mila pensionati...considerando che negli ultimi 4 anni (amministrazione rossa ovviamente) c'è stato il 47% in più di pensioni di invalidità
    Il dato di partenza? Se era basso, l'incremento può essere dovuto all'aumento del lavoro nell'edilizia o ad altri fattori.

    Non è colpa dei lavoratori se si fanno male... prenditela con i loro padroni.

    siamo quasi ai livelli di un'altra grande regione rossa (la campania). Se si pensa che in Umbria ci sono 300 tra enti, comitati, consorzi e cooperative nelle quali la regione sforna nomine ed eroga fondi, ha ragione Ernesto Galli della Loggia nell'affermare che in "Umbria c'è un vero e prorpio regime.
    Giudizio sul quale ce ne freghiamo altamente. Venga in Veneto, e poi ne riparliamo.

    Il sistema politico è connotato dalla mancanza fisiologica di un ricambio, come nelle altre regioni rosse. Il controllo massiccio delle risorse da parte della classe politica ha fatto si che voti per la sinistra anche il 10% di un elettorato moderato". La sapete qual'è la battuta che circola a Perugia che definisce molto bene la situazione?: "Una volta un umbro su due votava comunista, ora un comunista umbro su due vota in un consiglio di amministrazione". Capitolo apparte merita il discorso riguardante gli scandalosi compensi elargiti ai vari direttori di Asl e di enti(da 11mila a 15 mila euro al mese!!) per non parlare delle "missioni". Ultima chiccha.
    Le Asl in Umbria funzionano? Chiediti questo.

    Chissà con che meriti e quali esami e quanti colloqui avrà sostenuto Maria Prodi (nipote del grande Romano..si quello che tra una fiaccolata e una marcia parla di onestà , trasparenza e moralità!!)per essere nominata assesore regionale al turismo, senza passare dalle urne,con l'incarico di istruzione e formazione professionale.Ogni commento è superfluo....
    Alla stupidaggine di questo post, e soprattutto della sua chiusura finale, infatti è superfluo fare commenti...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Yurj ha detto quello ke stavo pensando di scrivere quindi è superfluo aggiungere altro.
    Xo sul discorso della nipote di Prodi dico ke mi fa un po' ridere

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    E' tutto assolutamente vero. Non mi si dica che quelle pensioni di invalidità e quegli stipendi per le ASL sono veramente utili, per favore. Una persona veramente di sinistra si indignerebbe per questi sprechi verso chi non a bisogno a discapito dei veri poveri che si trovano altrove in Italia. Poi accusano la Lega di egoismo...
    Against all odds

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cyber81
    haha, cmq la basilicata ha votato a sx per il 70% eh!
    e infatti hanno subito pensato bene di sarare a fortugno

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Apr 2006
    Messaggi
    1,531
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si ma intanto al solito non rispondete mai un caz...
    nessuno sa o può commentare nulla??!
    Io riporterò un articolo vecchio...ma voi siete proprio ridicoli e scemi a non rispondere nonostante avete avuto un mese per pararvi il culo!!

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le Regioni "rosse" sono ancora rosse?
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 11:36
  2. PDL conquista due regioni rosse
    Di Lilly nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 13:38
  3. Le regioni rosse e il masochismo del PD
    Di Manfr nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 15:19
  4. PD da solo? Regioni Rosse in bilico....
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 01-02-08, 03:26
  5. la pessima amministrazione delle Regioni rosse
    Di fumo_di_londra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 13:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito