Scherzanzo (ma neanche tanto) sull'altra discussione mi è tornata in mente una nottata di paranoia o forse paura che ho passato un po' di anni fa.
Sera tardi sono a letto e sto leggendo un fumetto di Dylan Dog; racconta di un gruppo di ragazzi che scherzando fanno una seduta spiritica, improvvisamente manca la luce e cominciano ad accadere cose piuttosto spaventose, non ricordo poi esattamente la storia, ma quello che è successo a me. A metà della lettura manca la luce, passo qualche secondo impietrita (a volte sono una fifona, rimasugli di infanzia) poi mi decido ad alzarmi e cercare una torcia o una candela, ovviamente sento tutti i rumori possibili e immaginabili, sbattendo e frugando trovo una torcia, da quella parte una frenetica ricerca di tutte le possibili fonti di luce, in pratica ho passato la notte con tre torce e quattro candele accese. Mi sono addormentata all'alba.
Sono solo io a essere vergognosamete paurosa o è successo anche a voi?




Rispondi Citando

