Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 173

Discussione: Devolution

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patriottu
    Condivido le analisi e le proposte di Patriottu, ovviamente (visto che le abbiamo discusse per mesi assieme), l'unica cosa che non condivido è il fatto che SN possa evolvere e cambiare.
    Per quanto mi riguarda, dopo averlo constatato amaramente, SN non cambierà mai.
    Totalmente assente è la volontà del cambiamento.
    ...son tra gli indipendentisti, penso la maggioranza, che non si sentono rappresentati ne da uno ne dall'altro movimento.
    Un saluto fraterno Sergio
    Si capisco bene cio che dici, ed è l'esempio lampante dell'incapacità del movimento di mantenere al suo interno i giovani , o comunque i più giovani. L'età media è paurosamente alta, ovviamente le persone più grandi d'età sono preziose e devono esserci ..ma è allarmante la fuga e l'assenza dei giovani! Fare finta di niente davanti a questa realtà continuand oa dire che s.n.i. va a gonfie vele, che in pochi si lavora meglio e che siamo andati bene alle elezioni è clamorosamente ridicolo.

Io credo invece che s.n.i. cambierà, come tutto cambia e si evolve nel corso degli eventi nella vita... niente è immutabile. Certo io mi prefiggo dei tempi molto più brevi e imminenti ...

La più breve e immediata scadenza sono le prossime elezioni politiche, in cui voglio vedere che programma si presenterà e che candidati. Voglio anche vedere un Congresso, appena dopo le elezioni... Se questo avverrà e se avrà un buon esito allora il test successivo saranno le prossime elezioni Regionali.
    Altrimenti se non vedrò segnali positivi lungo tuttta questa serie di scadenze (prima fra tutte quella vicina delle politiche) allora trarro' le mie conclusioni definitive.

La cosa che più mi preoccupa è che in seguito all'allontanamento di tanti giovani validi come Ribellu, il movimento nei suoi vertici non abbia fatto un millimetro di autocritica e non si curi di quali possono essere le istanze di chi si è letteralmente rotto le balle ... chissà magari tra cio ' che hanno in mente molti giovani che si sono allontanati ci sono soluzioni e buone proposte... capaci di rilanciare il movimento,perchè passarci sopra aprioristicamente?

Se non ci si mette in testa che i ragazzi oggi non entreranno mai in una sezione solo per cio' che sni fa o per cio che ha rappresentato , o almeno non in un numerro rilevante allora non si va da nessuna parte; se non si prende coscienza del fatto che chi oggi, giovane, entra nel movimento porta delle idee NUOVE, DIVERSE,ORIGINALI, giuste o sbagliate ma che devono trovare momenti di dibattito e di dialogo , e non delle assolute farse e inutili campagne di reclutamento dove non si cambia di una virgola.
    Cio sta a significare che il movimento non è al momento in grado di accogliere la gioventu' , questa guarda ad altre organizzazioni indipendentiste. Io per quanto possibile queste cose non smettero' mai di dirle ,come ho sempre fatto perchè sono mosse dall'interesse di far crescere il movimento. Certo che tutto ha un limite e forse ho solo un po' piu' di pazienza di altri patrioti ...[/QUOTE]

Forse dopo tante lamentele qualche proposta non guasterebbe.

Ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiogabrcossu

Ciao

....alla faccia delle lamentele!!!...prus zovanos RAYU!...chi poi es narrere su futuro...

democratzia & libertade
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alcune proposte portate a Ghilarza :
    www.boghenatzionale.net

Poi le proposte di attività in sezione sono diverse , su tutte segnalo una bozza di regolamento distrettuale, approvato e scomparso allo stesso tempo, la disponibilità di rimodernare da zero il sito(tecnicamente il più brutto del mondo), anche li lasciamo perdere.

Nello specifico al di la delle lamentele c'è stato un grosso sbattimento, dalle campagne elettorali fino al lavoro di proposte teoriche di rilancio programmatico..tutto lavoro che non viene riconosciuto perchè se lo fanno i giovani non conta...ovvio.

Credo che la sensazione di chi viene per la prima volta a proporre ,lavorare,sbattersi e in definitiva sacrficare il proprio tempo per un movimento che non è più solo l'unico e il leader del fronte indipendentista, sia quella di enorme delusione, data anche dal fatto che le energie spese nel rinnovamento e nella novità vengono spesso sistematicamente nascoste e taciute, arrivando al paradosso che chi ha speso veramente tanto tempo viene fatto passare come uno che non fa nulla ,uno che contesta e basta o addirittura che rema contro.

...inoltre molti giovani non entrano più a lavorare gratis, a scatola chiusa... Sono finiti quei tempi, oggi chi entra e vuole lavorare vuole vedere dei cambiamenti , vuole portare novità e non gli va più bene la solita musica ormai passata.Giusto o sbagliato è la realtà e bisogna affrontarla, sempre che faccia parte dell'agenda politica del movimento...e allora Pace.

Di nuovo Buon Natale a Tutti!
    kentu concas una BOGHE NATZIONALE

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao
    Abbiamo elaborato proposte politiche ed organizzative, tutte puntualmente nientificate ad arte. Se non abbiam raccontato episodi e situazioni, alcuni realmente grotteschi (come quando ci è stato impedito di leggere un documento approvato a stragrande maggioranza dal distretto di ss al congresso provinciale del psd'az), è unicamente per rispetto di quei ragazzi dei nostri che han deciso di continuare, nonostante una evidente condizione di precarietà e assenza di democrazia, a militare all'interno di SNI.
    Sarebbe spassoso raccontare anche quando proponemmo (noi!) la creazione di un moderno ufficio stampa del movimento, la risposta che ricevemmo fu al tempo stesso totalmente spiazzante e ridicola.

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ribellu
    Abbiamo elaborato proposte politiche ed organizzative, tutte puntualmente nientificate ad arte. Se non abbiam raccontato episodi e situazioni, alcuni realmente grotteschi (come quando ci è stato impedito di leggere un documento approvato a stragrande maggioranza dal distretto di ss al congresso provinciale del psd'az), è unicamente per rispetto di quei ragazzi dei nostri che han deciso di continuare, nonostante una evidente condizione di precarietà e assenza di democrazia, a militare all'interno di SNI.
    Sarebbe spassoso raccontare anche quando proponemmo (noi!) la creazione di un moderno ufficio stampa del movimento, la risposta che ricevemmo fu al tempo stesso totalmente spiazzante e ridicola.
    Sfortunatamente non mi è stato possibile partecipare a quel Consiglio Nazionale.

La tua è una accusa seria, che va mossa in maniera formale alla segreteria nazionale.
    Impedire ai nostri militanti la lettura di un documento programmatico o di proposte, è un fatto molto grave.Sarebbe come proibirgli di prendere la parola.
    Per quel che mi riguarda chiederò spiegazioni a Bustianu.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sfortunatamente non mi è stato possibile partecipare a quel Consiglio Nazionale.

La tua è una accusa seria, che va mossa in maniera formale alla segreteria nazionale.
    Impedire ai nostri militanti la lettura di un documento programmatico o di proposte, è un fatto molto grave.Sarebbe come proibirgli di prendere la parola.
    Per quel che mi riguarda chiederò spiegazioni a Bustianu.
    Ciao
    Ti ho mandato un pvt.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patriottu
    alcune proposte portate a Ghilarza :
    www.boghenatzionale.net

Poi le proposte di attività in sezione sono diverse , su tutte segnalo una bozza di regolamento distrettuale, approvato e scomparso allo stesso tempo, la disponibilità di rimodernare da zero il sito(tecnicamente il più brutto del mondo), anche li lasciamo perdere.

Nello specifico al di la delle lamentele c'è stato un grosso sbattimento, dalle campagne elettorali fino al lavoro di proposte teoriche di rilancio programmatico..tutto lavoro che non viene riconosciuto perchè se lo fanno i giovani non conta...ovvio.

Credo che la sensazione di chi viene per la prima volta a proporre ,lavorare,sbattersi e in definitiva sacrficare il proprio tempo per un movimento che non è più solo l'unico e il leader del fronte indipendentista, sia quella di enorme delusione, data anche dal fatto che le energie spese nel rinnovamento e nella novità vengono spesso sistematicamente nascoste e taciute, arrivando al paradosso che chi ha speso veramente tanto tempo viene fatto passare come uno che non fa nulla ,uno che contesta e basta o addirittura che rema contro.

...inoltre molti giovani non entrano più a lavorare gratis, a scatola chiusa... Sono finiti quei tempi, oggi chi entra e vuole lavorare vuole vedere dei cambiamenti , vuole portare novità e non gli va più bene la solita musica ormai passata.Giusto o sbagliato è la realtà e bisogna affrontarla, sempre che faccia parte dell'agenda politica del movimento...e allora Pace.

Di nuovo Buon Natale a Tutti!

Complimenti per il vostro “Space. Molto interessante veramente. Non tutto condivisibile, ma sicuramente una prova delle vostre notevoli capacità. Elaborazioni dal senso compiuto molto forte che insistono su logiche teoriche di una tale portata politica, non dovrebbero costituire un ostacolo per un confronto al nostro interno.Io non lo conoscevo proprio. Vi invito ad andare avanti.
    Ciao

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ellò...tottu cunzatu?...umbe sezis?...kitta binca?...o in biancu?..

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=sergiogabrcossu]
    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria

De totus sos paltidos ki bi sunu in su guvernu sa Lega pro mene est cussu pius ideologizadu e duncas cussu ki de morigos cun inare nde faghet bell'e pagos.Perou si meritan ferros no bi las ponzo sas manos in su fogu. Est prezisu perou, si fit bistada a restare in s'iscuru, como diat essere iscuru pro nois puru. No mi nd'ilgonzo de narrere ka sos inimigos nostros sunu sos paltidos centralistas de calesisiet schieramentu, e no sa Lega ki in calchimanera est gherrende contra a custu stadu italianu, puru si est a intro.Una luta politica afaca e' sa lega, no cun isse Est una ispera in pius pro zente commente a nois ki sun gherrende a sa sola dae tempus meda.Unu argumentu de ponnere a campu ind unu aboju pro su tempus benidore
    Amentadinde si puru semper amos a faghere sa luta nostra, est justu perou arrejonare subra custa chistione chena briga e abbaidende sas possibilitades reales ki custa cosa nos diat poder dare.S.N b'este dae tempus meda e totus semus vacinados, si binchere chere narrere osare e jompere in terra anzena, deo so deacordu

...mì chi nachi su leghista cheret aberrer battor college in Sardigna!...

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ribellu
    Dispiace constatare che l'atmosfera interna a SNI sia questa.
    Ora, non per entrare negli affari interni del movimento, ci mancherebbe altro...ma permettetemi qualche osservazione...la politica che SNI persegue è incentrata sul solo e semplice obiettivo del conseguimento dell'indipendenza nazionale della Sardinnya e sul rifiuto di una qualsiasi presa di posizione su quello che verrà "poi".
    Da qualche anno in Sardinnya è presente un movimento che (a parte disquisizioni varie su termini come nazionalismo, sardismo, ecc.) si fa portatore di identiche posizioni, ma lo fa in modo dal punto di vista mediatico e organizzativo (se mi è permesso) 100 volte migliore, e che col suo modo di far politica è stata capace dia attirare gente che forse mai si sarebbe avvicinata all'indipendentismo.
    Dispiace dover prospettare questo per un movimento, per cui in una certa misura "simpatizzo" e che è figlio di una tradizione per cui ho un assoluto rispetto, anzi in cui mi identifico, ma di questo passo SNI è destianta a essere schiacciata dall'iRS (i dati delle ultime due tornate elettorali parlano chiaro).
    O dalla tradizione di cui si pretende essere figli si ritirano fuori gli elementi migliori che sono quelli di una lotta per cui l'indipendenza non era vista che come la premessa per una reale emancipazione sociale del popolo sardo e non come qualcosa di astratto, o la vedo brutta per il futuro del movimento.
    Questa tradizione era sta, a mio giudizio, ripresa splendidamente dalle tesi "angioyste" elaborate dai compatrioti di boghe natzionale, che mettevano le premesse per quella decisa svolta e cambiamente di 180°, utile a rilanciare SNI e a ridare alla Sardinnya quel movimento di liberazione nazionale e sociale che qui manca da ormai più di 10 anni, a differeza che in Euskadi, Catalunya, Irlanda, Scozia, ecc.
    Francamente non capisco come, all'interno, si possa ostacolare questo processo.

Saluti e buone feste a tutti.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima