Visualizzazione Stampabile
-
...isomma itte s'ana nattu a Ghilarza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da patriottu
Personalmente sarò ben lieto di far parte del consiglio Nazionale di S.N.I. in seguito a un incontro di chiarimento con la dirigenza su quel che riguarda la rapportazione con il movimento, per sciogliere dubbi, incomprensioni e problemi vari, che vanno sicuramente oltre boghe natzionale, movimentu patriotticu sardu, etc ma investono tutta la struttura organizzativa...
E' una richiesta così abominevole?
Dal mio punto di vista il mio "no" non è legato all'assunzione oppure no del tesi Angioyste, perchè non ho mai preteso di entrare in un movimento e dargli una linea politica in quattro e quattr'otto. NOn è realistico.
La linea Angioysta è li che cresce e acquista consensi nell'indipendentismo in generale e per quanto riguarda S.N.I. staremo a vedere lo svolgersi dell'attvità congressuale. Per me s.n.i è sempre il canale preferenziale, anche questa è un mia idea personale.
Un altro punto di chiarezza, perchè a distanza di un paio di giorni sento girare gia parecchie leggende urbane:
Dal mio punto di vista dire ,spero solo per ora, NO alla cooptazione non signigfica dire no a S.N.I. A parte che vorrei essere tesserato prima che cooptato. Se la mettiamo in burocratese...
Niente mi impedisce di lavorare e contribuire compatibilmente con il tempo a disposizione, perciò dico subito che se qualcuno vuole scaricare tutti i problemi del movimento su chi sta rifiutando le cooptazioni con motivazioni diversificate ma inerenti la politica (e non li ciarameddi da vindiolu) imputandogli idozie come "dividere" e "mettere i bastoni fra le ruote" al movimento è meglio che la finisca.
Forse con una visione esclusiva dall'interno le nostre posizioni possono apparire anche "inspiegabili", ma in un ottica più vasta, è lampante che ci sono dei problemi da risolvere nel movimento e che non è presente una altrettanto forte ed energica volontà per farlo.
Con questo non nego errori e limiti da parte nostra, se sono ancora qui è perchè ritengo ceh qualcosa in più (anzi molto) ancora si può fare e non per me stesso (che il movimento non mi da certo damangiare) ma per la causa natzionale.
chiaro? o ho confuso ancor più le acque? hahaah ;)
p.s.: la mia assenza fisica a ghilarza è dovuta a fatti personali e non assolutamente politici.
Bhohhh... Chie bos cumprendet ..........est bravu abberu
-
Sì Sergio ,ammetto che in fondo da un certo punto di vista hai ragione.queste disquisizioni non sono sono certamente comprensibili all'esterno e fondamentalmente non portano a un cazzo. bisognerebbe riuscire a fare un salto e andare avanti, spero che ciò avvenga quanto prima.