Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Castelli:con la Salva-Silvio troppi detenuti in più

    «I recidivi saranno alcune migliaia oltre ai carcerati attuali»

    Castelli: ex Cirielli, troppi detenuti in più
    Grido d'allarme del ministro della Giustizia all'indomani dell'approvazione: non abbiamo fondi per far fronte all'emergenza


    ROMA - Il giorno dopo l'approvazione della legge ex Cirielli i nodi vengono al pettine. E il Guardiasigilli a sorpresa lancia l'allarme. Non è certamente possibile quantificare quanti saranno i detenuti recidivi che verranno coinvolti dalla ex Cirielli, certo è che saranno migliaia. E in assenza di fondi aggiuntivi sarà difficile fronteggiare la situazione. Lo ha affermato il ministro della Giustizia Roberto Castelli a margine della presentazione del libro di Stefano Zurlo «L'uomo sbagliato - Il caso Barillà».


    LA DENUNCIA - «I recidivi saranno alcune migliaia in più. Non è possibile - ha detto Castelli - fare una stima attendibile ma, ragionevolmente la ex Cirielli darà, a medio termine, un aumento di migliaia di detenuti, cui non possiamo far fronte se non destinando nuove risorse. Sono mesi che lo sto chiedendo - ha concluso Castelli - se non otterrò nulla non mi assumo la responsabilità di ciò che potrà accadere».

    30 novembre 2005
    www.corriere.it

    Tutti in coro? "Scemoooo, scemooo...."

  2. #2
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Scemo de che? Ha semplicemente detto che il passo successivo deve essere la costruzione di nuove carceri.
    In un paese normale, PRIMA si costruiscono le carceri, e poi ci si mettono le migliaia di (nuovi) detenuti in più.
    Dove li dovrebbero stipare,oggi, se già le carceri traboccano?

    Va da sè che in Bananaland tutto questo è utopia.

    Caro Bianconero, lei è un banana fazioso: la suggerirò per il ruolo di Kapò.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo punto della legge non mi dispiace, ma, da solo, si rivelerà una tragedia.

    Sono favorevole alla limitazione della sospensione condizionale dei recidivi, anzi sono per la loro abolizione. Perché chi è libero deve essere anche responsabile. Una volta si può accordare la libertà condizionale, ma due volte no.

    Però c'è da dire che la condizione carceraria è subumana. Non esiste alcun rispetto per la salute del detenuto. Si muore aspettando mesi una visita medica. Celle sovraffollate, violenza quotidiana da parte della polizia penitenziaria, violenza tra i detenuti, nessuna attività lavorativa e nessun reinserimento. Si esce di sicuro più criminali di prima dalle carceri.

    Le nostre carceri sono uno scandalo e se è vero che il grado di civiltà di uno stato lo si osserva dalla condizione carceraria, le nostre carceri meritano i severi commenti che ebbero le carceri borboniche dagli osservatori internazionali. Commenti che furono l'inizio della caduto di uno stato dove regnava l'illegalità.

    E Castelli e il governo Berlusconi non hanno fatto nulla per migliorare la condizione carceraria

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Certo.
    Più o meno come il Frollini che s'è detto contrario alla dissolution DOPO averla votata.

  5. #5
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esistono già i progetti per oltre 20 nuove carceri: basterebbe finanziarli.

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,159
     Likes dati
    56,876
     Like avuti
    42,237
    Mentioned
    11884 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Esistono già i progetti per oltre 20 nuove carceri: basterebbe finanziarli.
    Stai chiedendo soldi a noi mortadellas? Guarda che siete voi al governo, chiedili a Tremonti...

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Esistono già i progetti per oltre 20 nuove carceri: basterebbe finanziarli.

    Si potrebbe fare anche un maxi indulto (o amnistia) per i piccoli reati; così da liberare spazi.
    Così VI ci mettiamo a VOI, l'estate prossima.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Esistono già i progetti per oltre 20 nuove carceri: basterebbe finanziarli.
    Basterebbe togliere i finanziamenti ai seminari e alle chiese sulla parte di 8 x mille che la legge destina allo stato e che finiscono comunque nelle tasche dei preti.

    Meno seminari e carceri più dignitose.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tranquilli non è vero niente, quale sovraffollamento?
    lo sapete che questa legge sancisce che

    a settant'anni non si può più finire in galera (se incensutati)

    il banana e le parecchie centinaia di cornutazzi come lui e amici sua, che sono settantini o prossimi, non potranno finire dietro le sbarre.

    comodo no? è l'ennesima legge ad personam con risvolto pietistico....

    saluti alla cirielli

  10. #10
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Si potrebbe fare anche un maxi indulto (o amnistia) per i piccoli reati; così da liberare spazi.
    Così VI ci mettiamo a VOI, l'estate prossima.
    La prima parte è quello che farete, senza alcuna vergogna.

    La seconda è quello che vorreste fare...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando Silvio ti salva
    Di benjamin_linus nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-09-11, 15:34
  2. Silvio salva il mondo
    Di pao chan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 17-06-10, 15:23
  3. Troppi detenuti: sistema carcerario "fuorilegge"
    Di robertoguidi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 19:00
  4. e silvio salva umberto.....
    Di roby.73 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 13:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito