Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Cathay: traffico in crescita. Bene i voli con l'Italia

Ottobre Cathay: traffico in crescita. Ma cala il load factor

Con 1.306.116 passeggeri, Cathay Pacific Airways mette a segno nel mese di ottobre un incremento di traffico dell’11,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Con però un load factor a 76,3%, ovvero un decremento di 1,3 punti percentuali rispetto a ottobre 2004. Lo yield soffre molto a causa dell eprenotazioni last minute e a tariffe più basse unito all'alto costo del greggio. "Le prenotazioni per novembre e dicembre si preannunciano buone" ha dichiarato Tom Burges Watson, Country Manager Cathay Pacific per l’Italia. In crescita del 14,8% il traffico cargo rispetto ad ottobre dello stesso anno, con 103.962 tonnellate merci trasportate. "Un dato positivo sostenuto da un incremento dell’offerta da e per Shanghai", commenta Silvia Tagliaferri, Cargo Manager di Cathay Pacific per l’Italia. Ma anche qui flessione del load factor: meno 1,4 punti percentuali, a 69,9%, a causa del raffreddamento delle esportazioni da Europa e Stati Uniti verso l’Asia

(fonte: ttgitalia.it)

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le tariffe sono scese di brutto, meno di 2.300 euro in Business le ultime volte che ho usato CX erano a circa 3.000 !!!

Mi sa che non sia un gran risultato
    Daniele

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si vede che anche loro festeggiano il buon andamento della rotta, mi pare ovvio!!!!!

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Si vede che anche loro festeggiano il buon andamento della rotta, mi pare ovvio!!!!!

FR ha fatto scuola
    Daniele

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airspeed
    Ottobre Cathay: traffico in crescita. Ma cala il load factor

Con 1.306.116 passeggeri, Cathay Pacific Airways mette a segno nel mese di ottobre un incremento di traffico dell’11,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Con però un load factor a 76,3%, ovvero un decremento di 1,3 punti percentuali rispetto a ottobre 2004. Lo yield soffre molto a causa dell eprenotazioni last minute e a tariffe più basse unito all'alto costo del greggio. "Le prenotazioni per novembre e dicembre si preannunciano buone" ha dichiarato Tom Burges Watson, Country Manager Cathay Pacific per l'Italia. In crescita del 14,8% il traffico cargo rispetto ad ottobre dello stesso anno, con 103.962 tonnellate merci trasportate. "Un dato positivo sostenuto da un incremento dell’offerta da e per Shanghai", commenta Silvia Tagliaferri, Cargo Manager di Cathay Pacific per l’Italia. Ma anche qui flessione del load factor: meno 1,4 punti percentuali, a 69,9%, a causa del raffreddamento delle esportazioni da Europa e Stati Uniti verso l’Asia

(fonte: ttgitalia.it)

Magari interpreto male io, ma sbaglio l'articolo descrive l'andamento generale della compagnia e non specificatamente dell'Italia? Forse la cosa che trae in inganno è che a commentare siano il Country Manager Cathay Pacific per l’Italia e il Cargo Manager di Cathay Pacific per l’Italia, ma cmq mi sembra si limitino ad un'analisi generale. Anche perchè 1,3 mil di pax non può essere solo il traffico pax dall'Italia di Ottobre così come 104 mila tonnellate non può essere solo il traffico cargo dall'Italia nello stesso mese.
    In sostanza non riesco a capire dove ci sia un esplicito riferimento al buon andamento dei voli dall'Italia (anche se non dubito sia tale).

Ciao

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se volasse da MXP sarebbe tutta un'altra musica....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landingFCO
    Magari interpreto male io, ma sbaglio l'articolo descrive l'andamento generale della compagnia e non specificatamente dell'Italia? Forse la cosa che trae in inganno è che a commentare siano il Country Manager Cathay Pacific per l’Italia e il Cargo Manager di Cathay Pacific per l’Italia, ma cmq mi sembra si limitino ad un'analisi generale. Anche perchè 1,3 mil di pax non può essere solo il traffico pax dall'Italia di Ottobre così come 104 mila tonnellate non può essere solo il traffico cargo dall'Italia nello stesso mese.
    In sostanza non riesco a capire dove ci sia un esplicito riferimento al buon andamento dei voli dall'Italia (anche se non dubito sia tale).
    Ciao
    Sì hai assolutamente ragione,
    ho letto male io!
    Dopo le ore piccole che ho fatto ieri sera per colpa di noie al pc oggi non sono molto sveglio...

Ciao

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X Alitalia Fan

Ma certo!!! Hai qualche dubbio?! Le andrebbero molto meglio per CX..ehehehhehe...

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Così come per tutte le altre compagnie del mondo... Proprio come FRA, UGUALE!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parziale integrazione di quanto già detto:

http://www.marketpress.info/modules....rder=0&thold=0