User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco le "verità" della democrazia

    Talking I lager serbi in Bosnia? Un falso, un pretesto per la guerra
    | Lunedi 28 Novembre 2005 - 14:11 | |

    "Sì. La mia affermazione sull'esistenza campi di sterminio serbi in Bosnia fu un falso. Con le mie dichiarazioni intendevo offrire un pretesto alla Nato per bombardare i serbi: questa la confessione che Alija Izetbegovic, ex presidente della Bosnia musulmana, aveva reso, in fin di vita, nell'ospedale di Sarajevo, a Richard Holbruck ed a Bernard Kouchner.
    La rivista sorella di Rinascita in Serbia, Evropa Nacija, ha dedicato al documento un servizio di Costa Hristic (traduzione di Dragan Mraovic). Eccone un sunto.
    Non esistevano campi di sterminio serbi nella Bosnia anche se Alija Izetbegovic l'aveva detto a François Mitterrand nel giugno del 1992 a Sarajevo. Fu una menzogna, un artifizio utilizzato per offrire un pretesto alla premeditata aggressione dell'Occidente contro i Serbi e per consolidare le simpatie atlantiche in favore dei musulmani.
    Tale confessione fu resa da Alija Izetbegovic il 2 dicembre 2003, a Bernard Kouchner e Richard Holbruck seduti accanto al suo letto, poco prima della sua morte. Una testimonianza che ora si trova nel libro di Bernard Kouchner intitolato "I guerrieri della pace" (Editore: Grasset et Fasquelle, 2004), pagine 384 - 387.
    Soprassediamo sulle effusioni liriche di Kouchner, (assieme alla Bonino uno dei più invasati guerrafondai e "vendicatori" antiserbi in servizio permanente effettivo, ndR) e sul suo entusiasmo nei confronti di colui che riteneva "il miglior rappresentante dell'Islam della luce". Parliamo solo dei fatti.
    Alla fine dell'incontro Kouchner chiede a Izetbegovic se esistevano i campi di sterminio serbi. Gli ricorda il suo incontro con Mitterrand e ciò che lui, Izetbegovic, gli aveva detto sull'esistenza dei campi di sterminio: "Lei ha ripetuto la stessa cosa davanti ai giornalisti. Ciò aveva provocato una grande inquietudine nel mondo. François Mitterrand mi ha mandato a Omarska, abbiamo visto anche altre prigioni. Si trattava dei posti orrendi, ma non c'era nessun sterminio sistematico. Lei lo sa?"
    Risposta: Si. Io pensavo che le mie rivelazioni avrebbero potuto accelerare i bombardamenti dei serbi da parte della NATO."
    Interviene Richard Holbruck: "Lei ha capito a Helsinki che il presidente Bush senior non avrebbe reagito?"
    Izetbegovic: "Sì. L'affermazione di sterminio di massa era falsa. Non esistevano campi di sterminio serbi, qualsiasi fosse l'orrore dei posti."
    È tutto, ma sufficiente per capire la vergognosa posizione dell'Occidente durante la guerra in Jugoslavia: l'Occidente aveva accettato coscientemente tali menzogne ed anzi si era adoprato a produrne molte altre e a diffonderle per giustificare l'intervento atlantico, i bombardamenti indiscriminati di una popolazione europea. Per creare "i pretesti necessari a giustificare Le menzogne di Izetbegovic relative all'esistenza dei campi di sterminio serbi rappresentavano un grande successo della propaganda musulmana che ha contribuito fortemente alla demonizzazione dei serbi in Bosnia ed altrove.
    Una menzogna mediatica - condita da altre menzogne non ancora confessate - che, tra l'altro, ha permesso la costitizone di quel "Tribunale penale internazionale dell'Aia". Tribunale inutile (che neanche gli Usa "riconoscono" - dopo averne sollecitato la fondazione - per timore di essere chiamati alla sbarra come criminali di guerra...) da qualche giorno presieduto dal giurista milanese Fausto Pocar.
    Naturalmente, tale confessione - ignorata dalla grande stampa internazionale ma vergognosamente utilizzata da uno dei principali manipolatori della pubblica opinione per il lurido fine di reclamizzare un proprio libro di memorie- non attenua la tragedia scatenata contro il popolo serbo.
    Ma è comunque una lezione utile per chi crede che la verità abbia ancora un senso.

  2. #2
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Tutte cazzate per giustificare l'infame aggressione alla Serbia.

    Ma gli amerdicani ci hanno abituati alle cazzate per giustificare le loro...

  3. #3
    Musashi
    Ospite

    Predefinito

    L'uinica cosa sicura è che la verità non sta nei telegiornali!!Invece la falsità più becera e assassina la si può trovare sempre nelle dichiarazioni di Bush!

 

 

Discussioni Simili

  1. Sanitopoli in Puglia "Ecco tutta la verità su Nichi Vendola"
    Di yure22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-05-12, 23:11
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 08:33
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 21:03
  4. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-03-02, 16:01
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-03-02, 02:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito