Visualizzazione Stampabile
-
Nò, ma sentii tempo fa di qualche sindaco leghista che si rifiutò di indossare la fascia tricolore e non fu perseguito di certo (anche aldilà degli appoggi filogovernativi.....)
Per la parte normativa, non ci metterei la mano sul fuoco ma credo che non esistano assolutamente sanzioni per questo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franciscu sedda
Ciao Giampiè,
scusa se ti tispondo solo ora.
Ti dico subito che non conosco le regole e dunque non so se ci siano possibilità o limiti specifici che si possono sfruttare o con cui bisogna fare i conti.
Io un pensiero sulla questione del giuramento di fedeltà ce l'avrei ma te lo scriverò in privato perché è ancora molto grezzo e non c'ho pensato abbastanza. Sarebbe comunque un escamotage comunicativo per rilanciare la patata bollente allo Stato...
Ok, ci vediamo a Santa Cristina!
Citazione:
Sulla questione della fascia credo che un sindaco indipendentista non dovrebbe asolutamente mettersela. Non vedo come si possa costringere qualcuno a farlo: e comunque si può sempre aprire anche su quello un fronte di battaglia con lo Stato...anche lì avrei un'idea, ma ne riparleremo.
Il problema si pone se il Prefetto ti cucca, ma puoi sempre dire che la fascia è in tintoria...
Citazione:
A proposito, avresti dovuto vedere l'altro giorno a Roma: che pena certi sindaci sardi, con il loro orgoglio sardo, la loro patetica rabbia contro lo Stato, che poi fra di loro, credendo di non essere ascoltati, si boriavano del fatto che loro avevano "la fascia tricolore" e per questo tutti gli altri avrebbero dovuto spostarsi e lasciarli passare. Neanche i bambini sono così infantili...e feticisti.
Un abbraccio
Franciscu
Come è andata quella manifestazione? A me non è piaciuta la regia e in particolare la sfilata di maschere, berrittas e bim-bò vari ad aprire il corteo. Credo sia un brutto vizio di noi Sardi esibirci in questo modo svilendo la nostra importante cultura in situazioni e contesti assolutamente fuori luogo.
A presto
-
Bisogna controllare lo statuto della regione autonoma sarda in merito, ad esempio, la Val D'Aosta all'art. 7 del suo statuto disciplina rimandando al comma 1 del medesimo statuto l'uso della fascia.
Mah....
Ci sforzeremo di leggere lo statuto non appena arriverà il santo per la festa.
-
[
Come è andata quella manifestazione? A me non è piaciuta la regia e in particolare la sfilata di maschere, berrittas e bim-bò vari ad aprire il corteo. Credo sia un brutto vizio di noi Sardi esibirci in questo modo svilendo la nostra importante cultura in situazioni e contesti assolutamente fuori luogo.
A presto[/QUOTE]
quoto,anche a me non è piaciuto,una manifestazione non è festa di piazza!..c'era da riportatargli le scifezze che sparano nei poligoni sardi,altro che folclore!:mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nodux
[
A presto
quoto,anche a me non è piaciuto,una manifestazione non è festa di piazza!..c'era da riportatargli le scifezze che sparano nei poligoni sardi,altro che folclore!:mad:[/QUOTE]
straquoto in abbondanza! a parte la buffonata del folklore fuoriluogo, sono pure di un anacronismo sfacciato!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maestrodascia
quoto,anche a me non è piaciuto,una manifestazione non è festa di piazza!..c'era da riportatargli le scifezze che sparano nei poligoni sardi,altro che folclore!:mad:
straquoto in abbondanza! a parte la buffonata del folklore fuoriluogo, sono pure di un anacronismo sfacciato!!!
... ma Soru ( cussu ki medas nanta ca est unu ki est fadendi de averas meda) ... adi nau ca " il nostro è un diritto acquisito con 60 mila morti, con il territorio occupato dalle basi e dall'80% degli armamenti esplosi in TUTTA ITALIA che vengono adoperati in Sardegna" ... custu est su ki megada de ponni in conca a sa genti Soru, ca nosu ci eus postu sa vida po CUSSA natzioni e si depint torrai "assumancu" arrispettu ... deu naru ca bolleus totu su ki si spetàt po dirittu de populu, ca nemus di si adi nau de ndi du liai, mancu unu spitzu de terra di si depeus lassai.
J