User Tag List

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 117
  1. #91
    ehmal. K.u.K. Kanzler
    Data Registrazione
    08 Nov 2005
    Località
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il 9 marzo 1969 poco prima di mezzogiorno sulla spiaggia di Marina di
    Vecchiano a Viareggio (Italia) viene ritrovato il corpo di Ermanno
    Lavorini, 12 anni. Il ragazzino era stato rapito e ucciso il 31 gennaio
    precedente da attivisti monarchici legati alla
    prostituzione minorile omosessuale e interessati al finanziamento del
    Fronte giovanile monarchico: chiesero 15 milioni di riscatto. Il
    delitto avvenne in una pineta. Gli assassini avevano 13, 16 e 20 anni.
    L'unico di 42 anni, un playboy gay, monarchico e pedofilo, si suicidò
    in carcere. Tante le versioni sullo stesso fatto e tre condanne
    definitive: 11, 9 e 8 anni di reclusione nei confronti dei monarchici
    Baldisseri, Vangioni e Della Latta.


    Che schifo.
    Che squallore.

  2. #92
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metternich
    I Guardoni di sua maestà.

    Quando capito a Roma ci passo dato che è a due passi da casa mia.

    Ultimamente i bambocci di guardia sono sempre meno. D'altronde i vecchi muoiono. C'e' qualche giovane, ma se ci parli assieme sono più vecchi del mio trisavolo. Uno è proprio ridicolo: si spacciava per duca di Carpenedo e disegnava le uniformi per le guardie d'onore.
    Quel coglione di mio cognato una volta mi presentò una specie di presidente di questo ente, una specie di ammiraglio mezzo imbriaco.

    In realtà è uno dei tanti enti inutili.
    Utile per chi lo gestisce, dato che riceve dallo stato 200 mila euro annui e il presidente ha diritto ad un appartamento credo in via Frattina.

    E i fessi........guardano. (però hanno le uniformi, questi galoppini)

    mio caro von Metternich, ma come me ne sono andato a visitare la "tua" Vienna e tu sei scomparso? già cominciavo a temere di non poterti più prendere per i fondelli

    Dì, m'è venuto un un dubbio, non è che ti quadricloni? Mitteleuropeo, Napoleon le première, quell'altro là aspetta ... aggià Talleyrand-Perigord ...
    Bella compagnia ... com'era la storia dei trolles Fante? Comunque una bella congrega per farci divertire.

    A proposito bella Vienna mio caro von Metternich, Metternik? vabbè fai tu Clemens. Bella non si può dire altrimenti. Peccato che hanno dedicato la Hofburg a Sisi (co' na' esse sola sennò è erore), nell'epoca dei reality ... Per il resto davvero bella, unica altra pecca è che il piatto locale è la cotoletta alla milanese che il tuo alias di qualche secolo s'è portato a casa modificandola di poco, però ho trovato un paio di ristoranti italiani dove si mangiava veramente bene. eppoi i dolci mmmmmmhhh
    lupocattivo

  3. #93
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    dunque, dunque,premesso che:

    - antonio spinosa, scrittore e giornalista, non ha patente di storiografo, ha dedicato un suo libro al nanetto: <V.E.III, l'astuzia di un re> e resta da verificare come ne ha parlato....;
    - francesco cognasso, docente universitario torinese, medievalista, che si è occupato della storia dei Savoia (dei quali era lo storiografo ufficiale...), ma occorre sempre vedere cosa ha detto del nanetto....;
    - gianfranco de paoli e paolo pinto (c'è un nuotatore con quel nome ed un jazzista...) sono 2 sconosciuti su google...;

    dovrei per questi nomi impressionarmi?
    dovrei sentirmi umiliato? deriso? sminuito?

    a parte che i miei studi e competenze in ambito storico sono tali che posso permettermi di confrontarmi con chiunque e volendo argomentare ampiamente, con dovizia di particolari, quello che in sintesi ho sostenuto sul conto di un re che ha inguaiato l'italia (infatti è stato alfine cacciato dal "suo" stesso popolo), ossia che ha compiuto ben tre colpi di stato ed è risultato il massimo responsabile dell'entrata in guerra dell'italia nella prima guerra mondiale e, cosa imperdonabile, ha favorito l'avvento del fascismo, finendo poi per diventare una buffa marionetta, priva di qualunque dignità, manovrata dall'uomo al quale, lui stesso (povero disgraziato infelice), consentì di diventare dittatore ...

    ma, se l'intento buffonesco dell'incauto nostalgico savoiardo era quello davvero di ammutolirmi, io gli rispondo come il principe di salina nel gattopardo : <<io, i savoiardi, me li mangio col latte al mattino>>


    e salutami paolo pinto il desaparacido!

    Mio caro milanese, io ho letto i primi due, quello del Cognasso e quello di Spinosa. Mi sono letto anche Zaccardi, che forse non troverai su google ma che era un militante comunista che scrisse un paphlet sulla "fuga" dell'8 settembre chiamando il Re "il signor Savoia". Questo perchè sono monarchico vero, ma amo la completezza dell'informazione e non leggo per farmi suggerire cosa devo pensare, come accade a chi si legge i giornali italiani che non raccantano i fatti ma suggeriscono cosa pensare, in questo modo chi è di destra si legge "Libero" chi è di sinistra si legge "La Repubblica".

    Ora, il Zaccardi, che comincia nei primi capitoli a critacare l'opera del signor Savoia alla fine conclude che senza il signor Savoia l'Italia avrebbe avuti amputati il territorio nazionale, come la Germania, senza il signor Savoia esponenti del ventennio sarebbero stati processati (dalla Yogoslavia per es., per crimini di guerra).

    Aggiungo che prima di puntare il dito contro Pippetto lo potresti puntare contro un De'Nicola, poi presidente della tua repubblica, contro un Croce, ministro degli esteri del secondo De' Gasperi e dei tanti altri che hanno approvato il listone che nel '24 produsse la dittatura. Quanto alla marionetta scioboletta chissà perchè il 25 luglio si rivolsero a lui per farsi togliere le castagne dal fuoco.

    A me piace molto questo Re, sbeffeggiato in vita e ostracizzato in morte, questo Re che pur cosciente di autocondannarsi ad una damnatio memoriae scelse, com'era suo dovere quello di salvare la tua Italia.

    C'è un'altro autore che ne ha lasciato un bel tracciato, Mario Cervi. Dice: Impedì, dopo l'assassinio del padre una dura restaurazione repressione, ma poi s'accontetò di essere spettaore, non costruttore della storia. Conosceva bene il Paese su cui regnava. Sapeva quali realtà esistessero sotto la vernice luccicante dei cortigiani titolati e degli ufficiali con sciabola e stivali lucidi. Aveva un occhio attento e un orecchio fine. Amava leggere, amava studiare. L'Italia dei cafoni meridionali e delle mondine gli era remota, non ignota. La fortuna gli diede un giolitti, la sfortuna un Mussolini. Sapeva tutto ed agiva di rado, in quei casi con risolutezza, come a Peschiera, come il 25 luglio. Questo Re borghese non il piacere della vita di un Luigi Filippo, e nemmeno il piacere del potere come Vittorio Emanuele II. Non ebbe nemmeno il piacere del dovere, ebbe il dovere soltanto
    lupocattivo

  4. #94
    ehmal. K.u.K. Kanzler
    Data Registrazione
    08 Nov 2005
    Località
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il vivo ricordo dei Savoia sulla lapide di Ortona.

    DA QUESTO PORTO
    LA NOTTE DEL 9 SETTEMBRE 1943
    L’ULTIMO RE D’ITALIA FUGGÍ
    CON LA CORTE E CON BADOGLIO
    CONSEGNANDO LA MARTORIATA PATRIA
    ALLA TEDESCA RABBIA.
    ORTONA REPUBBLICANA
    DALLE SUE MACERIE E DALLE SUE FERITE
    GRIDA ETERNA MALEDIZIONE
    ALLA MONARCHIA DEI TRADIMENTI
    DEL FASCISMO E DELLA ROVINA D’ITALIA
    ANELANDO GIUSTIZIA
    DAL POPOLO E DALLA STORIA
    NEL NOME SANTO DI REPUBBLICA.
    9-9-1945

  5. #95
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    I savoia lasciarono la RSI, non certo l'Italia.

    L'abbandono di Roma fu motivato dalla impossibilità di difenderla dai fallschirmjager che i tedeschi avevano schierato per poter catturare il Re', e dalla INDISPONIBILITA' dei carabinieri di rinunciarne alla difesa.

    il Re' se ne andò perchè

    1 non avrebbe potuto vincere l'attacco tedesco
    2 i carabinieri si sarebbero rifiutati di arrendersi
    3 Roma sarebbe stata DISTRUTTA nella battaglia casa per casa.
    4 doveva mantenere continuità di governo, altrimenti saremmo finiti come la Germania, disintegrati.

    Se poi vuoi credere alla propaganda fai pure, ma la Storia è questa.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #96
    ehmal. K.u.K. Kanzler
    Data Registrazione
    08 Nov 2005
    Località
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non nego questo.
    Ma da bravo itagghiano la sua logica fu il solito "teng a famigghia", e con questa se ne andò a fare una bella vacanza.
    Per fortuna gli americani hanno spinto per la Repubblica, per fortuna ha vinto (non importa come, tanto i brogli vi furono da entrambe le parti)

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo
    Mio caro milanese, io ho letto i primi due, quello del Cognasso e quello di Spinosa. Mi sono letto anche Zaccardi, che forse non troverai su google ma che era un militante comunista che scrisse un paphlet sulla "fuga" dell'8 settembre chiamando il Re "il signor Savoia". Questo perchè sono monarchico vero, ma amo la completezza dell'informazione e non leggo per farmi suggerire cosa devo pensare, come accade a chi si legge i giornali italiani che non raccantano i fatti ma suggeriscono cosa pensare, in questo modo chi è di destra si legge "Libero" chi è di sinistra si legge "La Repubblica".

    Ora, il Zaccardi, che comincia nei primi capitoli a critacare l'opera del signor Savoia alla fine conclude che senza il signor Savoia l'Italia avrebbe avuti amputati il territorio nazionale, come la Germania, senza il signor Savoia esponenti del ventennio sarebbero stati processati (dalla Yogoslavia per es., per crimini di guerra).



    Aggiungo che prima di puntare il dito contro Pippetto lo potresti puntare contro un De'Nicola, poi presidente della tua repubblica, contro un Croce, ministro degli esteri del secondo De' Gasperi e dei tanti altri che hanno approvato il listone che nel '24 produsse la dittatura. Quanto alla marionetta scioboletta chissà perchè il 25 luglio si rivolsero a lui per farsi togliere le castagne dal fuoco.

    A me piace molto questo Re, sbeffeggiato in vita e ostracizzato in morte, questo Re che pur cosciente di autocondannarsi ad una damnatio memoriae scelse, com'era suo dovere quello di salvare la tua Italia.

    C'è un'altro autore che ne ha lasciato un bel tracciato, Mario Cervi. Dice: Impedì, dopo l'assassinio del padre una dura restaurazione repressione, ma poi s'accontetò di essere spettaore, non costruttore della storia. Conosceva bene il Paese su cui regnava. Sapeva quali realtà esistessero sotto la vernice luccicante dei cortigiani titolati e degli ufficiali con sciabola e stivali lucidi. Aveva un occhio attento e un orecchio fine. Amava leggere, amava studiare. L'Italia dei cafoni meridionali e delle mondine gli era remota, non ignota. La fortuna gli diede un giolitti, la sfortuna un Mussolini. Sapeva tutto ed agiva di rado, in quei casi con risolutezza, come a Peschiera, come il 25 luglio. Questo Re borghese non il piacere della vita di un Luigi Filippo, e nemmeno il piacere del potere come Vittorio Emanuele II. Non ebbe nemmeno il piacere del dovere, ebbe il dovere soltanto
    stupefacente! da non credere! mai avrei immaginato di trovare su un forum come questo, dove abbonda una certa spazzatura di forumisti da 2 soldi, una tale quantita di filo-monarchici e tra l'altro agguerritissimi (e devo dire, ad onore del vero, anche interlocutori che non trascendono più di tanto nel linguaggio - cosa che magari ho fatto più io e perciò faccio qui pubblicamente ammenda).
    mi sorprende la devozione con la quale quest'ultimo interlocutore poi si rivolge a me, e continua a tener conto di un mio intervento, gettato lì da me più per il gusto di provocare che per reale interesse al dialogo.
    signori, sarò qui davvero sincero con voi. ve lo devo.
    sono uno che ha studiato e continua a studiare storia da tutta la vita (più di mezzo secolo) e ora la insegno.
    le responsabilità storiche che vittorio emanuele terzo si assunse sono gravissime e voi tutti lo sapete bene.
    orbene se mi parlate dei savoia come dinastia e accato ad essa degli aosta, io vi dico che tra tante case regnanti in europa, si può certamente dichirare che dal capostipite umberto (biancamano), il cui operato risale ai tempi dei carolingi, questa dei savoia è una dinastia che presenta una lunghissima schiera di personaggi illustri che si sono distinti per le loro qualità e dignità tra gli aristocratici d'europa.
    il regno di sardegna ha avuto un ruolo nella storia dell'unità di un paese, l'Italia, come è doveroso riconoscere, eccezionale ed unico (solo la prussia di bismark può vantarne uno simile per l'unificazione della germania).
    l'atteggiamento anticlericale, da carlo alberto a vittorio emanuele suo figlio, (quest'ultimo non si scompose più di tanto quando dovè controfirmare le leggi siccardi) fa onore a questa stirpe di uomini d'azione. ed è solo uno degli esempi di fierezza e dedizione al proprio popolo.
    bene, potrei a lungo continuare a tessere le lodi dei savoia per quello che è stato il loro ruolo storico dal 1000 al 1870.
    ma signori la storia di ieri non è la storia contemporanea, purtroppo.
    non è più accettabile un regime monarchico in questa nostra civiltà occidentale .
    il regno unito, per fare un esempio (come d’altronde belgio, olanda, principato di monaco, spagna, svezia, etc) conserva l’istituzione monarchica unicamente con poteri rappresentativi, per il resto non e affatto dissimile da qualunque altra repubblica europea, se parliamo di ordinamento e organizzazione istituzionale nella distribuzione dei poteri dello stato.
    in italia non si è potuto conservare tale rispettabilissima tradizione per le gravi responsabilità storiche assunte dal re “soldato e burletta”. questo dovete accettarlo.

    ad ogni modo con questo mio intervento, orientato a ritessere un dialogo, prometto di non scadere più nel sarcasmo dozzinale
    saluti riconvertiti

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito aggiungo...

    a beneficio di qualcuno (+ di uno ) che si è schierato per la difesa del re soldato-burletta e che nel suo avatar reca il faccione di uno dei peggiori presidenti-attorucoli usa, dirò qual è una mia personale tesi sulla vicenda: referendum 2 - 6 -1946.
    ebbene se i savoia una volta perso quel referendum (e umberto pagò per le colpe del padre) con esso persero anche la possibilità di restare in italia , fu anche perchè gli amici americani, preoccupati di una spaccatura tra nord e sud della penisola (si veda come quel voto vede 2 italie, una repibblicana, l'altra monarchica) e SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE AL NORD SI PAVENTAVA, IN CASO DI SPACCATURA DEL PAESE, LA NASCITA DI UNA REPUBBLICA SOCIAL-COMUNISTA (come indicava l'oltre il 39% dei voti per PCI e PSIUP, contro il 35 dei popolari di de gasperi, nelle votazioni, sempre del 2 giugno 46, per la costituente = dato complessivo nazionale; ma se suddiviso tra centro-nord e centro-sud la forbice tra popolari e socialcomunisti si allarga "spaventosamente" a favore della sinistra al nord) BRIGARONO AFFINCHE' I SAVOIA SPARISSERO DALLA CIORCOLAZIONE UNA VOLTA PER TUTTE.
    pertanto, fossi un filo-monarchico, non sarei tanto appassionato per gli yankee bovari e cialtroni, anzi li avrei in odio.
    saluti antiamericati (anche se a qualcuno non piace l'anti...)

  9. #99
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    ... bene, potrei a lungo continuare a tessere le lodi dei savoia per quello che è stato il loro ruolo storico dal 1000 al 1870.
    ma signori la storia di ieri non è la storia contemporanea, purtroppo.
    non è più accettabile un regime monarchico in questa nostra civiltà occidentale .
    il regno unito, per fare un esempio (come d’altronde belgio, olanda, principato di monaco, spagna, svezia, etc) conserva l’istituzione monarchica unicamente con poteri rappresentativi, per il resto non e affatto dissimile da qualunque altra repubblica europea, se parliamo di ordinamento e organizzazione istituzionale nella distribuzione dei poteri dello stato.
    in italia non si è potuto conservare tale rispettabilissima tradizione per le gravi responsabilità storiche assunte dal re “soldato e burletta”. questo dovete accettarlo.

    ad ogni modo con questo mio intervento, orientato a ritessere un dialogo, prometto di non scadere più nel sarcasmo dozzinale
    saluti riconvertiti
    Insegnare Storia dopo averla studiata per 50 anni, e chiudere un post, citando "re soldato e burletta" non è certo qualificante !
    Detto questo, (ognuno ha ciò che si merita), rigetto assolutamente le responsabilità da Lei citate, anzi ne faccio orgogliosamente un vanto ed un onore per SM il Re Vittorio Emanuele III di savoia, il più piccolo, ...ma il Più grande Sovrano che abbiamo avuto in Italia.

    Solo la faziosità, e la continua ricerca di legittimare l'attuale liquame repubbli-cano, fanno si che la maggior parte delle persone parlino ed agiscano contro questo personaggio, che ha fatto dell'Italia la sua unica occcopazione fino a morirne !

    E' perolomeno disdicevole poi, ridurre tutti gli argomenti e tutti i dialoghi alla solita baraonda, ma tant'è, !!

    Saluti

  10. #100
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da partenopeo
    a beneficio di qualcuno (+ di uno ) che si è schierato per la difesa del re soldato-burletta e che nel suo avatar reca il faccione di uno dei peggiori presidenti-attorucoli usa, dirò qual è una mia personale tesi sulla vicenda: referendum 2 - 6 -1946.
    ebbene se i savoia una volta perso quel referendum (e umberto pagò per le colpe del padre) con esso persero anche la possibilità di restare in italia , fu anche perchè gli amici americani, preoccupati di una spaccatura tra nord e sud della penisola (si veda come quel voto vede 2 italie, una repibblicana, l'altra monarchica) e SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE AL NORD SI PAVENTAVA, IN CASO DI SPACCATURA DEL PAESE, LA NASCITA DI UNA REPUBBLICA SOCIAL-COMUNISTA (come indicava l'oltre il 39% dei voti per PCI e PSIUP, contro il 35 dei popolari di de gasperi, nelle votazioni, sempre del 2 giugno 46, per la costituente = dato complessivo nazionale; ma se suddiviso tra centro-nord e centro-sud la forbice tra popolari e socialcomunisti si allarga "spaventosamente" a favore della sinistra al nord) BRIGARONO AFFINCHE' I SAVOIA SPARISSERO DALLA CIORCOLAZIONE UNA VOLTA PER TUTTE.
    pertanto, fossi un filo-monarchico, non sarei tanto appassionato per gli yankee bovari e cialtroni, anzi li avrei in odio.
    saluti antiamericati (anche se a qualcuno non piace l'anti...)
    E' infatti... su questo argomento, Lei ha tutto il mio appoggio.
    Nulla di quanto è successo dall'8 settembre al 13 giugno 1946, può essere scisso dalle responsabilità di questi "animali" d'oltre oceano.
    Personalmente sono e restano gli stessi nemici, che usavano propagandare la "loro" democrazia sulle città italiane con tonnellate di bombe !

    Saluti

    p.s. per cortesia non usi il termine filo-monarchico... Monarchico va benissimo !

    Ancora saluti

 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mentire anche sulle piccole cose: il caso Maurizio Lupi
    Di Actifizz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 14:48
  2. Parità uomo_donna nelle piccole grandi cose quotidiane
    Di Alessandra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-04-04, 18:30
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-02, 13:54
  4. L'articolo 18? Anche nelle piccole imprese
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-04-02, 01:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito