Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 144
  1. #101
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Perchè critico? tutte le nazioni del mondo facevano votare i loro cittadini all'estero tranne l'italia per 50 anni. pensa che addirittura gli immigrati nigeriani presenti da noi votavano in italia per le elezioni del loro paese mentre i nostri non potevano.
    Il voto agli italiani all'estero mi ha sempre lasciato perplesso... da un lato è giusto promuovere i legami con le comunità italiane all'estero, dall'altro mi domando quale conoscenza della situazione politica italiana possano avere persone che vivono in Argentina, negli USA o in Australia.

  2. #102
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    ...

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Il voto agli italiani all'estero mi ha sempre lasciato perplesso... da un lato è giusto promuovere i legami con le comunità italiane all'estero, dall'altro mi domando quale conoscenza della situazione politica italiana possano avere persone che vivono in Argentina, negli USA o in Australia.

    Però i figli di genitori italiani possono scegliere la cittadinanza italiana: a questo ius sanguinis credo debba andare tutta la nostra fiducia, e che meriti ogni fatica atta a mantenere viva l'attenzione degli emigrati per la loro patria d'origine.
    di necessità virtù

  3. #103
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MariaVittoria C
    Però i figli di genitori italiani possono scegliere la cittadinanza italiana: a questo ius sanguinis credo debba andare tutta la nostra fiducia, e che meriti ogni fatica atta a mantenere viva l'attenzione degli emigrati per la loro patria d'origine.
    abito in Francia ed ho fatto lo scrutatore ai seggi vicino a Parigi alle ultime elezioni: qui la situazione è diversa perchè quasi tutti gli italiani che sono in Francia anche da 40 anni hanno l'antenna parabolica e alle 20 guardano il TG1 come si guardava lascia o raddoppia negli anni '50, quasi tutti hanno case in Italia e soprattutto se sono pensionati vi trascorrono lunghi periodi (spesso 6 mesi) all'anno. Questi vecchietti venivano a votare con le idee chiare ma non conoscevano i partiti bensi' le persone quindi spesso dovevamo dirgli che la tal leader politico era nel tal partito.
    Per quanto riguarda i ventenni che hanno doppia cittadinanza e se ne fregano (scusate il termine) dello ius sanguinus, quelli forse non dovrebbero votare e in realtà ne sono venuti pochi.
    Avrei i miei dubbi anche sugli italiani negli altri continenti: ho visitato melbourne e la comunità italiana è forte e si tiene informata non solo col famigerato TG1 ma anche con radio e tv locali : anche qui chi è nato in italia generalmente si informa e sa per chi votare mentre i giovani non nati in italia no.
    piccolo aneddoto il TG1 delle 20 a melbourne è alle 7 del mattino: i miei zii d'australia mi facevano svegliare alle 6,30 perchè ce lo dovevamo guardare tutti insieme religiosamente a tavola per colazione, malgrado le mie proteste che ero in vacanza e volevo dormire un po di più....

  4. #104
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    ...

    La legislazione non può nè riferirsi a tanti singoli casi, nè variare a seconda delle fasi evolutive individuali!

    Se lo ius sanguinis è riconosciuto paritario alla nascita in territorio italiano, il diritto di voto deve applicarsi a tutti gli italiani - come risulta infatti - dai 18 anni in poi, ovunque risiedano ... altrimenti bisogna mettere in discussione il diritto genetico.

    Almeno, così mi parrebbe, secondo logica

    di necessità virtù

  5. #105
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su questo non sono d'accordo... Il nostro leader naturale è ancor Berlusconi, quando lui terminerà la sua avventura politica il successore non potrà essere che Fini, ma per ora i tempi non sono maturi.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #106
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Arrow ...

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    su questo non sono d'accordo... Il nostro leader naturale è ancor Berlusconi, quando lui terminerà la sua avventura politica il successore non potrà essere che Fini, ma per ora i tempi non sono maturi.
    Forse hai frainteso il senso dell'attacco a tre punte.

    Scegliere di sostenere Fini non significa non riconoscere la leadership di Berlusconi !

    Significa solo accettare l'indicazione data da Berlusconi stesso sabato 29 settembre a Reggio Calabria: quando, in presenza dei quadri eletti e dirigenti del centrodestra, ha lasciato parlare Gianfranco Fini anche nella conclusione del Seminario, affiancandolo solo - senza sostituirlo - sul palco.

    L'indicazione data dai votanti sarà comunque una conferma indispensabile per questa transizione verso un sistema maggioritario maturo.

    di necessità virtù

  7. #107
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la CDL avesse candidato fin da subito Fini, secondo me avrebbe vinto con il botto: è considerato un politico serio anche da molti di sinistra e Fini e Prodi non sono umanamente confrontabili.

    Purtroppo hanno tirato fuori l'attacco a tre punte che permette al "bollito" di arcore di continuare a dichiararsi il candidato CdL e si sono sparati nelle p**le!

    Bah...contenti loro.

  8. #108
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Exclamation ...

    Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Se la CDL avesse candidato fin da subito Fini, secondo me avrebbe vinto con il botto: è considerato un politico serio anche da molti di sinistra e Fini e Prodi non sono umanamente confrontabili.

    Purtroppo hanno tirato fuori l'attacco a tre punte che permette al "bollito" di arcore di continuare a dichiararsi il candidato CdL e si sono sparati nelle p**le!

    Bah...contenti loro.

    Concordo, e temo che siamo in molti a non essere contenti delle esibizioni che dobbiamo subire.

    di necessità virtù

  9. #109
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sull'argomento di apertura di questo thread ci saranno interessanti novità nei prossimi giorni. cordiali saluti
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #110
    Onore e Fedeltà
    Data Registrazione
    03 Feb 2006
    Località
    Cassino (FR)
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me personalmente il mitizzare le persone ed accentrare le nostre forze per Fini premier mi sembra troppo all'americana. Fini non sarebbe nulla senza la granitica struttura territoriale che abbiamo. Entrando però nel merito del comitato spero voi sappiate la coerenza di Fini nel corso degli anni. Vi invito quindi a comprare un libro "Biografia di Fini dal 1981 ad oggi" per scoprire il camaleontismo di certi personaggi che fanno impallidire anche i mastelloidi. Per farla breve io non avrei fiducia in una persona che nel 1983 portò la tessera di iscritto onorario a Saddam Hussein insieme a Rauti e Le Pen... (io non l'avrei mai condiviso) Non avrei fiducia in chi si richiama a valori della famiglia e della vita e poi è favorevole a tutti i tipi di fecondazione oltre che lasciare libertà di coscienza sulla 194 ( per il sottoscritto e per la comunità medica l'aborto in qualunque fase è un omicidio a tutti gli effetti). Non avrei fiducia in chi per anni è andato a commemorare il Duce a Predappio (il male assoluto insomma). Soprattutto non ha forza, non ha spinta,gli manca il coraggio di osare e di attaccare su temi che piacciono alle persone (vedi Berlusconi invece che animale mediatico e che forza provocatoria). Insomma Fini ha i giorni contati e come lui tutto il nostro partito che ha pian piano condotto al piattume. L'errore naturalmente è stato il nostro, mica il suo: lui si è limitato ad agire solo per interesse speando un giorno di succedere a Berlusconi (campa cavallo...)

 

 
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Casa del Diavolo, Perugia. Si costituisce il comitato anticrisi
    Di robertoguidi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 18:49
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 00:15
  3. Ragazze e Signore.. un altro comitato per FINI Premier
    Di india9001 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 12:05
  4. NDI costituisce il suo comitato PER FINI PREMIER
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 21:29
  5. Il Premier non si costituisce ...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-03-04, 21:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito