User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    fioca luce
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Europa occupata.
    Messaggi
    1,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scusate, ma, secondo voi?.....

    In un'ipotetica futura, nuova Europa dei popoli, avrebbe diritto di cittadinanza anche la Gran Bretagna, oppure, visto il suo secolare atteggiamento, inteso a impedire un unione europea sotto un' egemonia vuoi spagnola, vuoi francese, vuoi germanica ecc., e mirante percio' a stabilire un' egemonia britannica, bisognerebbe lasciarla fuori a fare la portaerei degli americani ?
    Io propendo per lasciare fuori gli Inglesi, che, mai sono stati europeisti e mai lo saranno, intenti solo a coltivare i loro interessi economici e, oramai, poco piu' di Ascari al servizio del cugino di Wall Street.
    L'unica chance per creare veramente un'Europa unita, e', secondo me, lasciare fuori i perfidi inglesi.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    19,577
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    In un'ipotetica futura, nuova Europa dei popoli, avrebbe diritto di cittadinanza anche la Gran Bretagna, oppure, visto il suo secolare atteggiamento, inteso a impedire un unione europea sotto un' egemonia vuoi spagnola, vuoi francese, vuoi germanica ecc., e mirante percio' a stabilire un' egemonia britannica, bisognerebbe lasciarla fuori a fare la portaerei degli americani ?
    Io propendo per lasciare fuori gli Inglesi, che, mai sono stati europeisti e mai lo saranno, intenti solo a coltivare i loro interessi economici e, oramai, poco piu' di Ascari al servizio del cugino di Wall Street.
    L'unica chance per creare veramente un'Europa unita, e', secondo me, lasciare fuori i perfidi inglesi.
    secondo questo ragionamento andrebbero lasciati fuori l'80% degli europei

  3. #3
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Io credo e spero di si. Gli Inglesi sono europei a tutti gli effetti, non vedo dove potrebbe essere il problema. Per me l'Europa inizia a Edimburgo e finisce nel Caucaso.

  4. #4
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Der Tote Wolf
    In un'ipotetica futura, nuova Europa dei popoli, avrebbe diritto di cittadinanza anche la Gran Bretagna, oppure, visto il suo secolare atteggiamento, inteso a impedire un unione europea sotto un' egemonia vuoi spagnola, vuoi francese, vuoi germanica ecc., e mirante percio' a stabilire un' egemonia britannica, bisognerebbe lasciarla fuori a fare la portaerei degli americani ?
    Io propendo per lasciare fuori gli Inglesi, che, mai sono stati europeisti e mai lo saranno, intenti solo a coltivare i loro interessi economici e, oramai, poco piu' di Ascari al servizio del cugino di Wall Street.
    L'unica chance per creare veramente un'Europa unita, e', secondo me, lasciare fuori i perfidi inglesi.
    Gli inglesi possono anche restare fuori, non certo gli scozzesi, i gallesi e gli irlandesi

  5. #5
    Quod licet Jovi, non licet bovi
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Località
    Piazza Cavour, città di antenore
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un problema di mentalità, non è inglesi o non inglesi. A questo stato di cose, da una "ipotetica, futura Europa dei popoli" lascerei fuori quasi tutti, i politicanti italici sicuramente prima degli altri camerieri degli interessi stranieri. Con una mentalità diversa, non asservita alla finanza e al grande capitale, ma improntata ad una grande e nuova Europa incentrata su ben altri valori che tutti conosciamo, vorrei anche gli inglesi, come vorrei i russi.

  6. #6
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aureliano88
    E' un problema di mentalità, non è inglesi o non inglesi. A questo stato di cose, da una "ipotetica, futura Europa dei popoli" lascerei fuori quasi tutti, i politicanti italici sicuramente prima degli altri camerieri degli interessi stranieri. Con una mentalità diversa, non asservita alla finanza e al grande capitale, ma improntata ad una grande e nuova Europa incentrata su ben alti valori che tutti conosciamo, vorrei anche gli inglesi, come vorrei i russi.
    Ha ragione Aureliano, pensiamo che gli israeliani ci considerano i più affidabili alleati all'interno dell'UE tanto da utilizzarci per bloccare qualsiasi atto di condanna nei confronti del loro paese.
    I primi ad essere esclusi rischieremmo di essere noi.

  7. #7
    fioca luce
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Europa occupata.
    Messaggi
    1,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da etnia salentina
    secondo questo ragionamento andrebbero lasciati fuori l'80% degli europei
    E perche' scusa?
    Quale altri popoli europei hanno, durante i secoli, cercato cosi' ostinatamente e perfidamente di impedire l'unificazione europea che, di volta in volta, una potenza egemone cercava di attuare?
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

  8. #8
    fioca luce
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Europa occupata.
    Messaggi
    1,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aureliano88
    E' un problema di mentalità, non è inglesi o non inglesi. A questo stato di cose, da una "ipotetica, futura Europa dei popoli" lascerei fuori quasi tutti, i politicanti italici sicuramente prima degli altri camerieri degli interessi stranieri. Con una mentalità diversa, non asservita alla finanza e al grande capitale, ma improntata ad una grande e nuova Europa incentrata su ben altri valori che tutti conosciamo, vorrei anche gli inglesi, come vorrei i russi.
    Proprio perche' e' un problema di mentalita' io gli Inglesi non ce li voglio!
    La loro mentalita' e' anti europea per eccellenza, da secoli!
    Non e' una questione di governanti ma di popolo!
    Il popolo inglese e' talmente imbevuto di orgoglio imperiale, che si sente superiore agli altri popoli europei. Sente di essere "superiore" alle altre Nazioni, ed e' precisamente questa mentaliata' che io personalmente disprezzo.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

  9. #9
    fioca luce
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Europa occupata.
    Messaggi
    1,048
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Ha ragione Aureliano, pensiamo che gli israeliani ci considerano i più affidabili alleati all'interno dell'UE tanto da utilizzarci per bloccare qualsiasi atto di condanna nei confronti del loro paese.
    I primi ad essere esclusi rischieremmo di essere noi.
    Tu stai parlando di contingenze temporali, io di atteggiamenti, di mentalita' secolari.
    Lascia perdere gli attuali governi, io parlo in senso metastorico, tutte le maggiori Nazioni europee, hanno cercato, al massimo della loro potenza di creare un' Europa unita.
    Gli Inglesi no. Al contrario hanno sempre cercato di sabotare questi processi e si sono creati il loro Impero al di la' e al di fuori dell'Europa, spesso contrapponendolo ad essa.
    Questo basti a dimostrare che gli Inglesi stessi si sentono europei come lo puo' sentirsi un ameicano.
    Immaginati di essere un acclamato, decorato, eroe nazionale, un idolo per milioni di persone disperate, poi, nel giro di sei mesi, condannato a morte tramite impiccagone ~ Joachim Peiper

  10. #10
    Musashi
    Ospite

    Predefinito

    Io sono parzialmente daccordo con der tote wolf! Gli inglesi intanto ci hanno bombardati ed erano i primi antifascisti ed antinazisti d'europa!Sono come gli americani(sono parte dell'America), imperialisti come loro, guerrafondai sempre al fianco degli Us.a. ma sono anche geograficamente parte dell'europa!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scusate, davvero, scusate
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 10:27
  2. Prossima GMG secondo voi dove sarà? Secondo me a Madrid
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 12:07
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 19:56
  4. ma scusate.............
    Di gattolaceleste nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 23:12
  5. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito