Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate degli ultras?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tifosi organizzati che vanno allo stadio per divertirsi insieme

8 47.06%
  • gente senza valori che fa branco intorno ad effimere glorie sportive per sentirsi qualcuno

3 17.65%
  • frustrati che sfogano il proprio essere falliti con la violenza

3 17.65%
  • idioti

3 17.65%
Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 340
    remedios
    Ospite

Predefinito

tra l'altro, aggiungo a margine che molto spesso (direi quasi sempre) una vittima non cerca la vendetta ma la giustizia. che sono due cose ben diverse.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da remedios
    beh io credo che per "stuprare" non serva un pene. se ti ficco contro la tua volontà un cazzo, una bottiglia o un manganello nel culo è comunque un abuso sessuale.

certo

poi bisogna vedere se a livello psicologico x la vittima è lo stesso

ma questo io non lo posso sapere..mi limito a pormi l'interrogativo
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

remedios
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    certo

poi bisogna vedere se a livello psicologico x la vittima è lo stesso

ma questo io non lo posso sapere..mi limito a pormi l'interrogativo
    credo che nessun caso sia simile a livello psicologico, a parte ovviamente alcuni aspetti oggettivi. le reazioni sono molte diverse e spesso inimmaginabili.

certo che continuarsi a porsi gli interrogativi è la cosa migliore, secondo me, le certezze non mi sono mai piaciute

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    non sono affatto d'accordo sul idea che un inasprimento della pena (non stiamo dicendo equiparazione all'omicidio) provocherebbe automaticamente più stupri con omicidio, mi sembra un'ipotesi piuttosto forzata.

è un rischi che ti senti di correre?

in usa la legge "three and you are out" cioè al terzo reato ti sbatto dentro a vita ha causato un aumento degli scontri a fuoco: un delinquentemagari durante una semplice rapina di fronte al rischio di finire dentro a vita rischia la propria pelle (e quella del prossimo) sparando. ben sapendo che tanto la pena (dove nn c'è la pena di morte, ma in realtà anche li) in caso lo piglino è uguale.(e consiglio i libri di bunker, ex delinquente pluripregiudicato che spiegano bene sta "filosofia del delinquente abituale)

non parlo di un sensibile aumento. ma di una possibilità si.

questo in caso di parificazione all 'omicidio.

ovvio che se si aumentassero di 2 o 3 anni i limiti edittali ciò nn succederebbe (o avverrebbe in isura minore). ma mi chiedo: sei veramente convinta che un aumento del generesia un deterrente valido? io credo proprio di no.

non che sia contrario in se (anche se ingenerale concordo coi limiti della 66/96. ma è il principio che nn mi va: la cultura dell'emergenza e delll'incremento delle sanzioni come mera risposta populista.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    mi pare che nessuno di noi si sia detto a favore dell'equiparazione, solo qualcuno s'è detto favorevole ad un inasprimento della pena.
    da tre anni a 21 ce ne passa.
    ehm.

il limite è da 5 a 10.

l'articolo 519 c.p (che dava minimo 3 max 10)non esiste più dal 1996

nel caso poi che ci sia l'uso per ex di un coltello per costringere la vittima si va dai

6 ai 12 anni

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus

in usa la legge "three and you are out" cioè al terzo reato ti sbatto dentro a vita ha causato un aumento degli scontri a fuoco: un delinquentemagari durante una semplice rapina di fronte al rischio di finire dentro a vita rischia la propria pelle (e quella del prossimo) sparando. ben sapendo che tanto la pena (dove nn c'è la pena di morte, ma in realtà anche li) in caso lo piglino è uguale.(e consiglio i libri di bunker, ex delinquente pluripregiudicato che spiegano bene sta "filosofia del delinquente abituale)

ovvio che se si aumentassero di 2 o 3 anni i limiti edittali ciò nn succederebbe (o avverrebbe in isura minore). ma mi chiedo: sei veramente convinta che un aumento del generesia un deterrente valido? io credo proprio di no.

non che sia contrario in se (anche se ingenerale concordo coi limiti della 66/96. ma è il principio che nn mi va: la cultura dell'emergenza e delll'incremento delle sanzioni come mera risposta populista.
    Applausi
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

remedios
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Applausi
    anch'io applaudo. anche perché mi chiedo: 10 anni di galera cosa comportano ad una persona?

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto: un aumento della pena, non sbatterli in galera e buttare la chiave.

e non mi importa che sia un deterrente, mi importa che sia uno stimolo per le vittime a denunciare gli aggressori.

e non perchè qualcuno grida all'emergenza stupri, visto che tra l'altro non è affatto dimostrato che vi sia un aumento dei reati, potrebbe trattarsi semplicemente di un aumento della propensione alla denuncia.
    NOn mi baso certo sulle notizie dei giornali.
    Però devo dire che la storia della ragazza uccisa dall'uomo che l'aveva violentata anni prima mi ha molto colpito, perchè rappresenta in maniera drammatica la distanza delle istituzione dalle vittime dei reati.

Quanto alla forza deterrente della pena...personalmente credo che uno stupratore occasionale forse possa farsi qualche problema se invece di 3 anni ne rischia dieci, ma le violenze consumate in famiglia si basano sulla presunzione da parte dell'autore che la vittima non denuncerà mai il fatto.
    Non gli frega niente di quanti anni di galera rischiano, fanno leva sul senso di vergona della donna abusata, la minacciano anche psicologicamente, e ottengono lo scopo desiderato: impunità.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehm.

il limite è da 5 a 10.

l'articolo 519 c.p (che dava minimo 3 max 10)non esiste più dal 1996

nel caso poi che ci sia l'uso per ex di un coltello per costringere la vittima si va dai

6 ai 12 anni

si ok, voglio sapere qual è la pena media che sconta uno stupratore.
    per non parlare del fatto che vengono denunciati quanto, il 15% degli abusi, se è tanto.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da remedios
    anch'io applaudo. anche perché mi chiedo: 10 anni di galera cosa comportano ad una persona?
    questa è tutta un'altra storia

Pagina 11 di 34 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima