Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Sudafrica, la corte costituzionale: non si possono vietare le nozze gay.

    In Sudafrica la Corte Costituzionale: le nozze gay non si possono vietare

    Venerdí 02.12.2005 12:25

    I matrimoni gay non si possono vietare ed è ora che il parlamento sudafricano legiferi in materia. La Corte costituzionale del Sudafrica ha bocciato una legge che avrebbe dovuto proibire le unioni tra persone dello stesso sesso e ha dato un anno di tempo all'assemblea legislativa per fare chiarezza.
    "Non è vero che la costituzione e la definizione comune di matrimonio non permettano alle coppie dello stesso sesso di godere dei benefici riconosciuti alle coppie eterosessuali" ha scritto il giudice Albie Sachs nella sentenza.
    La decisione segue una pronuncia della Corte suprema d'appello che un anno fa aveva dato via libera all'unione della coppia lesbica formata da Marie Fourie e Cecilia Bonthuys. La corte costituzionale ha stabilito che sulla definizione di matrimonio come "unione di due persone" invece che "unione tra un uomo e una donna" debba pronunciarsi il Parlamento.

  2. #2
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di fronte a questo scivolare verso il baratro, ben sapendo che non esistono schemi lineari nella storia (tradizionalismo o progressismo), ma che i fatti comunque mi paiono abbastanza chiari, con tutte le disastrose conseguenze comprese, mi chiede se forse questi stolti si renderanno conto di quello che stanno facendo quando ne raccoglieranno i frutti, quando insomma sbatteranno direttamente la testa contro il muro. Chissà.

  3. #3
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A questo proposito vorrei da qualche forumista più preparato di me una spiegazione: perchè una legge delo Stato che non obbliga nessuno a comportarsi in un certo modo ma da semplicemente la facoltà di fare una cosa debba essere vissuta come:"Di fronte a questo scivolare verso il baratro"
    Nessuno obbligherà gli uomini a sposare gli uomini e le donne le donne, semplicemente ne darà la possibilità. Chi è credente e crede nella sacralità del matrimonio continuerà a comportarsi come le norme dell' etica della sua religione gli impongono e la legge non toglierà a lui nulla.
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  4. #4
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La legge è ordinatio ad bonum, questa è la sua natura, l'unica. Se viene meno questa funzione, essa tradisce se stessa. Nella società tutti respirano la stessa aria, il male di uno si riversa necessariamente sugli altri, la legge quindi è indice del bene comune da perseguire, certo essa è poca cosa senza la virtù della persona.

  5. #5
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quoto:
    "Nella società tutti respirano la stessa aria, il male di uno si riversa necessariamente sugli altri, la legge quindi è indice del bene comune da perseguire, "
    Quindi con questo vuoi dire che se si permette a due persone dello stesso sesso di convivere "more uxorio" io divento gay?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  6. #6
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No. Voglio dire che necessariamente le disposizioni acquisite della persona vanno ad influire sulla totalità delle sue relazioni, quindi anche sul vivere sociale. L'esemplarità della perversione è altra cosa, comunque veritiera.

  7. #7
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi sembra proprio così, in Italia i Cattolici non divorziano anche se il divorzio c'è da 30 anni, la droga è diffusa dagli spacciatori e non dai tossicodipendenti. In secondo luogo tu dici, giustamente, che la legge è"ordinatio ad bonum" chi o che cosa ti fanno sostenere che non vietare, che è diverso da incentivare, sia male? Forse che i gay diventeranno improvvisamente etero, sempre ammesso che sia un male, ?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  8. #8
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema non sono i cattolici in sè, ma la società intera, che non è fatta a compartimenti stagni. Inoltre il problema non sono i gay in sè, ma l'assurda forma di convivenza omosessuale, alternativa alla famiglia, come accettata e permessa.

  9. #9
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari alla società intera va bene che costoro possano convivere "more uxorio" Se il parlamento sudafricano che è espressione di tutta la società lo permette...
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  10. #10
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La società non è libera di sucidarsi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 22:12
  2. Risposte: 446
    Ultimo Messaggio: 23-04-09, 07:45
  3. Nozze gay. Deciderà Corte Costituzionale
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 11:11
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 10:30
  5. Il Sudafrica Approva Le Nozze Gay
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito