Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non lamentatevi del "laicismo"

    Il secondo ospedale di Genova, il Galliera, ha nel consiglio d'amministratore il Cardinale Arcivescovo di Genova, orbene questi ha chiesto che questo ospedale, che natutalmente non ha mai praticato IVG, non faccia più neanche procreazioni assistite. L'unico problema è che lo stesso ospedale costa alla Regione Liguria 108 milioni di euro l'anno, soldi pubblici, di tutti i cittadini e non solo di quelli, una minoranza, che si riconoscono nei principi morali della Chiesa Cattolica. Ora mi chiedo, è giusto che il rappresentante di una minoranza pretenda di decidere come vadano spesi i soldi di tutti? E in secondo luogo, ci rendiamo conto che l'attuale maggioranza si sta letteralmente svendendo alla Chiesa senza alcuna convinzione pur di raccattare qualche voto? Non lamentiamoci, poi, se molti, sempre di più chiederanno il ripristino di uno Stato "veramente" laico come in Francia.
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  2. #2
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco manifestarsi il solito livore anticlericale, che si accresce in relazione alla grandezza della persona in oggetto. L'eminenza Bertone sa bene che è male avere parte ad un male, mi sembra una nozione elementare di filosofia e di teologia morale.

  3. #3
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La legge non è buona in sè, è stata tollerata come male minore. Intollerabile invece che i cattolici partecipano a questi atti. Pregasi di utilizzare titoli canonici convenienti.
    Penso che giudicare di meno e riflettere di più sarebbe utile per chi si schiera, con tanta compiacenza, con esponenti così alti dell'episcopato mondiale.

  4. #4
    Napoléon I
    Ospite

    Predefinito

    Preoccupiamoci di problemi morali più gravi, ad esempio dei prezzi dei ristoranti che sono finiti alle stelle

  5. #5
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Antonio, mi trove perfettamente daccordo, io non do un giudizio morale sulle idee del Cardinale, dico che può dire quello che vuole, anzi data la sua posizione deve dirlo, ma non può pretendre di prendere i soldi dallo Stato e poi usarli in maniera da disattendere le leggi dello Stato stesso. Anche perchè il detto ospedale, senza i soldi statali chiuderebbe in circa due giorni. E da parte mia non c'è nessun livore, solo la considerazione che negli ultimi tempi l'Episcopato italiano dimentica un pò troppo che la Repubblica Italiana NON è nè lo Stato della Chiesa, nè uno stato confessionale, ma per fortuna una repubblica parlamentare
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  6. #6
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Napoléon I
    Preoccupiamoci di problemi morali più gravi, ad esempio dei prezzi dei ristoranti che sono finiti alle stelle
    ...del prossimo caro ombrellone a Laigueglia, di Briatore che vuole la Lazio, dei canili dove non c'e' piu' posto , delle pellicce alla Scala il 7 dicembre tra l'altro compleanno di Lerner, del buono Skipass della regione del Lecchese, di Belpietro che intervistera' la Franzoni per la 35 volta (Vespa e' a quota 31), dei nuovi 4 cellulari che gli italici possoo permettersi, della bicicletta di Marco Biagi e dei suoi COCOCO che ora sono Leasing-freelance wow!

    I risultati si vedono...gli italiani da buoni CT son contenti delle 3 punte...alle prossime elezioni...3 punte..si giuoca all'italiana...

    Oggi "in Garibaldi" leggevo un manifesto dove si elegiava la politica della CDL verso la famiglia...
    Vediamo se il card.Bertone ha qualcosa da dire...

  7. #7
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo.
    Ma la fecondazione omologa in vitro, è un male? E da quali considerazioni nasce questo?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  8. #8
    ehmal. K.u.K. Kanzler
    Data Registrazione
    08 Nov 2005
    Località
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto cio' che va contro la legge di Dio deve essere combattuto.
    Il fatto che una maggioranza incosciente sia favorevole all'aborto, al divorzio, all'eutanasia, ecc ecc non vuol dire che debbano essere accettate queste misure, magari con la scusa che se uno e' contrario basta che non la pratica.

    A Napoli vi sono quartieri interi dove la legalita' e' bandita, e con il consenso dei suoi abitanti. Ma lo stato ha il dovere di imporre la legge e obbligarne il rispetto.

    Klemens furst von und zu Metternich
    antiabortista
    antidivorzista
    antieutanasia
    antifecondazione
    antipacs
    antilaico
    anti ecc. ecc.

  9. #9
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    se l'hai tollerata allora significa che dovrai tollerare anche che venga applicata. se davvero non la volevi vresti dovuto combattere contro di essa.
    mi pare ovvio.
    se la difendi ammetti che possa e debba essere applicata, perlomeno negli istituti ospedalieri sovvenzionati con i soldi di tutti i cittadini.
    altrimenti dici: quei soldi non li voglio.
    Come ho detto i due fatti sono nettamente distinti. Un fatto comporta collaborazione attiva, l'altro semplice tolleranza per evitare cose peggiori.

  10. #10
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simplicio
    Caro Antonio, mi trove perfettamente daccordo, io non do un giudizio morale sulle idee del Cardinale, dico che può dire quello che vuole, anzi data la sua posizione deve dirlo, ma non può pretendre di prendere i soldi dallo Stato e poi usarli in maniera da disattendere le leggi dello Stato stesso. Anche perchè il detto ospedale, senza i soldi statali chiuderebbe in circa due giorni. E da parte mia non c'è nessun livore, solo la considerazione che negli ultimi tempi l'Episcopato italiano dimentica un pò troppo che la Repubblica Italiana NON è nè lo Stato della Chiesa, nè uno stato confessionale, ma per fortuna una repubblica parlamentare
    vabbè.....ammesso pure che potresti avere ragione (ho detto ammesso perchè io non sono d'accordo con quanto affermi)...ammesso questo, provando per un attimo a superare quella patina che ci fa diventare spesso preveduti da non avere una libera definizione del fatto, mi chiedo e chiedo a te:
    esiste una regola, una legge o altro che mi impedisca (laico, cardinale o papa che sia) a difendere la vita umana anche attraverso l'esistenza di un ospedale pubblico QUALE MODELLO di VERITA' in difesa di questa vita umana?

    Posso avere una risposta esclusivamente alla domanda?

    Fraternamente Caterina LD
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 88 - Il Papa alla "Sapienza", Laicismo e Democrazia
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-05-14, 04:16
  2. L'ipocrisia del "Laicismo".
    Di Ceslom nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 11:07
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 21:44
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 13:02
  5. Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 29-10-04, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito