quante ore al giorno dedicate alla "politica"?
ovviamente uso il termine in senso lato...
argomentate.

quante ore al giorno dedicate alla "politica"?
ovviamente uso il termine in senso lato...
argomentate.
Troppe.
Dipende da cosa intendi: per il mio compito (informatico), diverse ore al giorno. Lo scorso anno ho fatto una cosa come 4/5 trasferte extra-regionali (Fiuggi, Roma, Arezzo...), una decina in Lombardia, una riunione alla settimana di fisso e una volta al mese i Coordinamenti. Più tre settimane di manifesti circa, qualche corteo, una fiaccolata... qualche funerale...
Diciamo che a livello quotidiano, se faccio sega all'università sto dal mattino alla sera sui siti, altrimenti un paio d'ore alla sera...A questo s'aggiungano le lettere ai giornali, i comunicati, la gestione del materiale, i banchetti (dal 7 dicembre in avanti saranno settimanali, perché come giovani vogliamo riprenderci uno spazio in provincia)... insomma: studio, trombo e lavoro per il partito.
![]()

mica maleOriginariamente Scritto da fedalmor
di dove sei?

Originariamente Scritto da lupo1982
La maggioranza.
Il fatto è che anche mentre faccio altro (studio o lavoro con orari giustamente molto ridotti, più spesso cazzeggio) in qualche modo ho semprela testa occupata.........La Politica è un'esperienza che definirei totalizzante.

concordo.Originariamente Scritto da Caenazzo
penso che essere fascista sia un'esperienza prima di tutto esistenziale.

Non faccio piu' militanza da 6 anni, quindi dovrei rispondere l'ultima opzione ???...Pero' penso che nonostante la non appartenenza a questo o quel moviemnto od a quella comunita' militante molti dei miei gesti quotidiani siano politica.....
Varese.Originariamente Scritto da lupo1982
![]()
Condivido.Originariamente Scritto da Caenazzo

quand'è che sei venuto ad arezzo?Originariamente Scritto da fedalmor
io sono di arezzo
Sono andato all'Ist. Storico dell'RSI, non proprio ad Arezzo, in primavera.Originariamente Scritto da lupo1982
![]()