ah dimenticavo... questo è proprio assurdo: il fascismo per te non è una dittatura.Non esiste dittatura dove ci sia il diritto alla difesa.

ah dimenticavo... questo è proprio assurdo: il fascismo per te non è una dittatura.Non esiste dittatura dove ci sia il diritto alla difesa.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Voglio farti una domanda: esiste una società (o è esistita) basata solo sul diritto naturale degli individui - senza leggi, senza tribunali, senza istituzioni - che abbia retto per qualche secolo? Solo una mia curiosità.

Parlavo di autentico diritto alla difesa...Originariamente Scritto da Ronnie

lascia perdere Flora...Originariamente Scritto da Flora
il fascismo non toccò mai i tribunali... ah.. il Conte Rocco (quello del codice '42) era fascista, fascista azzurro per esattezza.
_
* * *

non ho mai proposto questo, nè mi sognerei di farlo, comunque senza tribunali e giudici statali è esistita, ad esempio in Irlanda e per mille anni... fino all'arrivo degli inglesi, che distrussero una società meravigliosa.Originariamente Scritto da Flora
_
* * *

Ma smettetela co' 'ste farneticazioni sul diritto naturale!Originariamente Scritto da Ronnie
Se un neanderthal più grosso di te (neanderthal "nano" e bagonghi) ti prendeva a mazzate sulla testa; ci facevi UNA CERVOGIA col diritto naturale.
E' anche per questo che, in epoche più civili, si sono "pensate" le norme a tutela.
Io non ti sto dicendo che STO CAZZO di diritto naturale non esista; c'è scritta qualcosa del genere anche sulla Bibbia e sul Capitale, tra gli altri.
Ti sto dicendo che STA CIPPA di diritto naturale è FUFFA se non c'è una legge che lo tutela.
Dunque: il "che cippa che ti pare" (in base al "diritto naturale"), tu, in una società civile, NON lo fai.
Senno' ti prendo a mazzate come il neanderthal.

Le monarchie assolute di diritto divino...Originariamente Scritto da Flora

Originariamente Scritto da MrBojangles
![]()
![]()
ah davvero eh... e la magna charta secondo te non l'hanno inventata per limitare il potere dei tribunali e dei magistrati regi, oltrechè degli esattori? mi sa che l'ultimo libro di storia che hai letto o era il sussidiario delle elementari o l'ha scritto Travaglio..
_
* * *

Concordo con Cesare... che, fra l'altro, non andra' mai dietro le sbarreOriginariamente Scritto da Dario
![]()

la legge non è qualcosa che mi disturbi, ciò che mi disturba è che tu pretenda che la legge positiva possa andare contro il diritto naturale.Originariamente Scritto da MrBojangles
nessuno ha chiesto di abolire i tribunali, alcuni però da circa 3 secoli propongono di abolire quelli statali, perchè malfunzionanti e arbitrari.
Detto questo ammettendo che non esistano i tribunali tu, che sei un neanderthal e quindi meno evoluto, non sai che io ho molti mezzi per difendermi: le mie braccia, la mia magnum 357 smith e wesson sotto al cuscino, la beretta bifilare che porto sempre dietro. Oltre ovviamente al coltello.
usa pure la tua clava, vedrai come difendo i miei diritti naturali, io..
senza contare che la mia tribù ama stare tranquilla quindi siamo tutti grossi brutti e incazzati con dietro tante lance aguzze, augh.
c.v.d. il diritto naturale non è fuffa se tu lo difendi
p.s. poi ci sono i masochisti, come te per esempio, che nel caso la Boccassini ti condannasse le chiederesti anche di frustarti sangue per trarne maggior godimento giustizialista
_
* * *