Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 173
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Non esiste dittatura dove ci sia il diritto alla difesa.
    ah dimenticavo... questo è proprio assurdo: il fascismo per te non è una dittatura.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voglio farti una domanda: esiste una società (o è esistita) basata solo sul diritto naturale degli individui - senza leggi, senza tribunali, senza istituzioni - che abbia retto per qualche secolo? Solo una mia curiosità.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    ah dimenticavo... questo è proprio assurdo: il fascismo per te non è una dittatura.
    Parlavo di autentico diritto alla difesa...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flora
    Parlavo di autentico diritto alla difesa...
    lascia perdere Flora...
    il fascismo non toccò mai i tribunali... ah.. il Conte Rocco (quello del codice '42) era fascista, fascista azzurro per esattezza.
    _
    * * *

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Voglio farti una domanda: esiste una società (o è esistita) basata solo sul diritto naturale degli individui - senza leggi, senza tribunali, senza istituzioni - che abbia retto per qualche secolo? Solo una mia curiosità.
    non ho mai proposto questo, nè mi sognerei di farlo, comunque senza tribunali e giudici statali è esistita, ad esempio in Irlanda e per mille anni... fino all'arrivo degli inglesi, che distrussero una società meravigliosa.
    _
    * * *

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    i diritti esistono, se non esistessero PRIMA della legge evidentemente non potrebbero essere violati, allora che "bisogno" ci sarebbe della legge per tutelarli? (morale della favola: non hai capito un cazzo )
    I libri che leggo sono molto più profondi delle tue sentenze del cavolo, scritte in un italiano orribile e spesso senza neanche dei fatti a suffragare le opinioni dei tuoi amati padroni togati.
    Se i diritti non potessero essere difesi a prescindere dalla sussistenza di una legge che cosa sarebbe la legittima difesa?

Non capisci che la giustizia esiste A PRESCINDERE da qualcuno che ti dica cos'è giusto e cosa non lo è in forma scritta? Conosci il problema dell'antinomia diritto-giustizia che è tipica del giuspositivismo?
    Ma smettetela co' 'ste farneticazioni sul diritto naturale!
    Se un neanderthal più grosso di te (neanderthal "nano" e bagonghi) ti prendeva a mazzate sulla testa; ci facevi UNA CERVOGIA col diritto naturale.
    E' anche per questo che, in epoche più civili, si sono "pensate" le norme a tutela.
    Io non ti sto dicendo che STO CAZZO di diritto naturale non esista; c'è scritta qualcosa del genere anche sulla Bibbia e sul Capitale, tra gli altri.
    Ti sto dicendo che STA CIPPA di diritto naturale è FUFFA se non c'è una legge che lo tutela.
    Dunque: il "che cippa che ti pare" (in base al "diritto naturale"), tu, in una società civile, NON lo fai.
    Senno' ti prendo a mazzate come il neanderthal.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Le monarchie assolute di diritto divino...

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Le monarchie assolute di diritto divino...
    ah davvero eh... e la magna charta secondo te non l'hanno inventata per limitare il potere dei tribunali e dei magistrati regi, oltrechè degli esattori? mi sa che l'ultimo libro di storia che hai letto o era il sussidiario delle elementari o l'ha scritto Travaglio..
    _
    * * *

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario
    Parole da meditare seriamente.

"Rispetto questa sentenza come si rispetta un colpo di pistola, un'esecuzione pianificata". E' il commento di Cesare Previti alla sentenza della Corte d'Appello di Milano che conferma la condanna a 5 anni di reclusione. "Non mi sorprende -aggiunge- la macroscopica follia di questa sentenza disumana". E conclude: "Sono anni che subisco dei non processi. Naturalmente continuerò a battermi fino in fondo, per ottenere ciò che nessuno finora mi ha dato: giustizia. E' un diritto della collettività, di cui faccio parte, accertare fino a che punto il sistema giudiziario è malato, se è moribondo o, addirittura, morto".

"E' l'ennesima, ingiusta e ridicola sentenza, nell'ambito di una persecuzione giudiziaria che ormai a Milano dura da 10 anni". E'il commento di Giorgio Perroni,uno dei difensori di Cesare Previti, dopo la conferma in appello della condanna a 5 anni di reclusione per la vicenda Sme.

Inutile dire che nei paesi civili questi atteggiamenti sarebbero valutati "oltraggio alla corte" e comporterebbero una sentenza penale.
    Concordo con Cesare... che, fra l'altro, non andra' mai dietro le sbarre

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ma smettetela co' 'ste farneticazioni sul diritto naturale!
    Se un neanderthal più grosso di te (neanderthal "nano" e bagonghi) ti prendeva a mazzate sulla testa; ci facevi UNA CERVOGIA col diritto naturale.
    E' anche per questo che, in epoche più civili, si sono "pensate" le norme a tutela.
    Io non ti sto dicendo che STO CAZZO di diritto naturale non esista; c'è scritta qualcosa del genere anche sulla Bibbia e sul Capitale, tra gli altri.
    Ti sto dicendo che STA CIPPA di diritto naturale è FUFFA se non c'è una legge che lo tutela.
    Dunque: il "che cippa che ti pare" (in base al "diritto naturale"), tu, in una società civile, NON lo fai.
    Senno' ti prendo a mazzate come il neanderthal.
    la legge non è qualcosa che mi disturbi, ciò che mi disturba è che tu pretenda che la legge positiva possa andare contro il diritto naturale.
    nessuno ha chiesto di abolire i tribunali, alcuni però da circa 3 secoli propongono di abolire quelli statali, perchè malfunzionanti e arbitrari.

Detto questo ammettendo che non esistano i tribunali tu, che sei un neanderthal e quindi meno evoluto, non sai che io ho molti mezzi per difendermi: le mie braccia, la mia magnum 357 smith e wesson sotto al cuscino, la beretta bifilare che porto sempre dietro. Oltre ovviamente al coltello.
    usa pure la tua clava, vedrai come difendo i miei diritti naturali, io..
    senza contare che la mia tribù ama stare tranquilla quindi siamo tutti grossi brutti e incazzati con dietro tante lance aguzze, augh.

c.v.d. il diritto naturale non è fuffa se tu lo difendi

p.s. poi ci sono i masochisti, come te per esempio, che nel caso la Boccassini ti condannasse le chiederesti anche di frustarti sangue per trarne maggior godimento giustizialista
    _
    * * *

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima