Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Credo che alla fine tutte le persone qui dentro ci siano approdate per discutere di quella che è una passione (la politica) poco condivisa dalla stragrande maggioranza delle persone, che spesso si limitano ad alzare le spallucce e a sparare frasi idiote tipo " per me sono tutti uguali" oppure (un universitario oggi mi ha detto la seguente frase) " ci sono tante cose belle nella vita - più o meno ci si riferisce sempre alle stesse, insomma avete capito - perchè dobbiamo parlare di politica ?"

    Non credo di dire una cosa esagerata, nè di fare filippiche da disadattato, se affermo che la maggioranza delle persone ha degli orizzonti limitati, non vuole aprire gli occhi su quanto la circonda.
    Semplicemente non è curiosa, è inerte, vive distrattamente ed è manipolabile in maniera preoccupante ( non solo su temi politici)
    Preferisce fare attività ripetitive e semplici, non vuole esercitare un minimo il cervello su problemi che vadano oltre il proprio piccolo o grande naso.
    Guardate solo l'uso che diciamo il 60 % delle persone fa di Facebook, giusto per sfatare il mito che la Rete eleva culturalmente: sostanzialmente passano il tempo a guardare stupidissime foto con pose altrettanto stupide che scimmiottano i divi di Hollywood, si iscrivono a gruppi guasconi tipo "viva le tette" oppure passano ore e ore a giocare a giochi interni di Facebook tipo "mafia wars" ai quali non capisco come ci si possa "affezionare".

    Tutto questo per dire, peraltro senza rancore alcuno: chi, anche in politica, usa il consenso della maggioranza come grimaldello, farebbe bene a guardarsi attorno.
    Io, salvo eccezioni, non vedo grandi cime
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2009
    Messaggi
    881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Credo che alla fine tutte le persone qui dentro ci siano approdate per discutere di quella che è una passione (la politica) poco condivisa dalla stragrande maggioranza delle persone, che spesso si limitano ad alzare le spallucce e a sparare frasi idiote tipo " per me sono tutti uguali" oppure (un universitario oggi mi ha detto la seguente frase) " ci sono tante cose belle nella vita - più o meno ci si riferisce sempre alle stesse, insomma avete capito - perchè dobbiamo parlare di politica ?"

    Non credo di dire una cosa esagerata, nè di fare filippiche da disadattato, se affermo che la maggioranza delle persone ha degli orizzonti limitati, non vuole aprire gli occhi su quanto la circonda.
    Semplicemente non è curiosa, è inerte, vive distrattamente ed è manipolabile in maniera preoccupante ( non solo su temi politici)
    Preferisce fare attività ripetitive e semplici, non vuole esercitare un minimo il cervello su problemi che vadano oltre il proprio piccolo o grande naso.
    Guardate solo l'uso che diciamo il 60 % delle persone fa di Facebook, giusto per sfatare il mito che la Rete eleva culturalmente: sostanzialmente passano il tempo a guardare stupidissime foto con pose altrettanto stupide che scimmiottano i divi di Hollywood, si iscrivono a gruppi guasconi tipo "viva le tette" oppure passano ore e ore a giocare a giochi interni di Facebook tipo "mafia wars" ai quali non capisco come ci si possa "affezionare".

    Tutto questo per dire, peraltro senza rancore alcuno: chi, anche in politica, usa il consenso della maggioranza come grimaldello, farebbe bene a guardarsi attorno.
    Io, salvo eccezioni, non vedo grandi cime
    Senza dubbio chi si addentra nei meandri della politica a qualsiasi livello lo fa per passione (voglio almeno crederlo).
    Mi asterrei dall'esprimere giudizi su chi non è interessato a dibattere su argomentazioni relative alla politica perchè magari spazia da altre parti e coltiva altri interessi.
    La politica infatti non è tutto .
    Facebook è uno spazio assai ampio voglio dire è un enorme raccoglitore privo di classificazione specifica per cui ci stà di tutto.
    I metodi usati in un confronto ,risultano essere determinanti per attirare il prossimo nelle discussioni , che
    possono rivelarsi istruttive e possono contribuire all'arricchimento personale ed allo scambio.
    Se impostiamo le nostre discussioni col pregiudizio sotto il naso falliamo sicuramente nelle nostre iniziative ed ogni possibilità di dialogo va a farsi benedire.
    Ultima modifica di Lilly; 22-12-09 alle 19:44
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  3. #3
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio
    Se impostiamo le nostre discussioni col pregiudizio sotto il naso falliamo sicuramente nelle nostre iniziative ed ogni possibilità di dialogo va a farsi benedire.
    Possibile che non riesci mai ad uscire da questo linguaggio felpato, parli come la segretaria di Maurizio Lupi

    Io ho espresso un punto di vista, non voglio necessariamente dialogare.
    Ormai in Italia dialogare viene prima di mangiare
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  4. #4
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio
    Mi asterrei dall'esprimere giudizi su chi non è interessato a dibattere su argomentazioni relative alla politica perchè magari spazia da altre parti e coltiva altri interessi.
    .
    Hai una concezione ottimistica della realtà, volendo parlare felpato hefico:
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2009
    Messaggi
    881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Possibile che non riesci mai ad uscire da questo linguaggio felpato, parli come la segretaria di Maurizio Lupi

    Io ho espresso un punto di vista, non voglio necessariamente dialogare.
    Ormai in Italia dialogare viene prima di mangiare
    Questo è il mio modo di esprimermi. Ma so essere anche dura eh se mi pestano i calli.
    Uomo avvisato è mezzo salvato
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2009
    Messaggi
    881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Possibile che non riesci mai ad uscire da questo linguaggio felpato, parli come la segretaria di Maurizio Lupi

    Io ho espresso un punto di vista, non voglio necessariamente dialogare.
    Ormai in Italia dialogare viene prima di mangiare

    Se non vuoi dialogare stai a casa e coltiva l'orticello.

    repapelle:
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Aug 2009
    Messaggi
    232
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio
    Questo è il mio modo di esprimermi. Ma so essere anche dura eh se mi pestano i calli.
    Uomo avvisato è mezzo salvato
    I calli?
    Associavo al nickname "Lilly" piedini delicati e modellati, levigati e curati.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Credo che alla fine tutte le persone qui dentro ci siano approdate per discutere di quella che è una passione (la politica) poco condivisa dalla stragrande maggioranza delle persone, che spesso si limitano ad alzare le spallucce e a sparare frasi idiote tipo " per me sono tutti uguali" oppure (un universitario oggi mi ha detto la seguente frase) " ci sono tante cose belle nella vita - più o meno ci si riferisce sempre alle stesse, insomma avete capito - perchè dobbiamo parlare di politica ?"

    Non credo di dire una cosa esagerata, nè di fare filippiche da disadattato, se affermo che la maggioranza delle persone ha degli orizzonti limitati, non vuole aprire gli occhi su quanto la circonda.
    Semplicemente non è curiosa, è inerte, vive distrattamente ed è manipolabile in maniera preoccupante ( non solo su temi politici)
    Preferisce fare attività ripetitive e semplici, non vuole esercitare un minimo il cervello su problemi che vadano oltre il proprio piccolo o grande naso.
    Guardate solo l'uso che diciamo il 60 % delle persone fa di Facebook, giusto per sfatare il mito che la Rete eleva culturalmente: sostanzialmente passano il tempo a guardare stupidissime foto con pose altrettanto stupide che scimmiottano i divi di Hollywood, si iscrivono a gruppi guasconi tipo "viva le tette" oppure passano ore e ore a giocare a giochi interni di Facebook tipo "mafia wars" ai quali non capisco come ci si possa "affezionare".

    Tutto questo per dire, peraltro senza rancore alcuno: chi, anche in politica, usa il consenso della maggioranza come grimaldello, farebbe bene a guardarsi attorno.
    Io, salvo eccezioni, non vedo grandi cime
    Che c'entra il titolo del thread?onf:
    Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2009
    Messaggi
    881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da innominabile Visualizza Messaggio
    I calli?
    Associavo al nickname "Lilly" piedini delicati e modellati, levigati e curati.



    Infatti le cose stanno proprio così . Ma anche i piedini delicati, levigati e curati qualche volta potrebbero realizzare il desiderio di muoversi in modo pericoloso.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Aug 2009
    Messaggi
    232
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Contro la maggioranza e la sua esaltazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio


    Infatti le cose stanno proprio così . Ma anche i piedini delicati, levigati e curati qualche volta potrebbero realizzare il desiderio di muoversi in modo pericoloso.
    Quando incantevoli, le estremità femminili si muovono sempre in modo pericoloso.
    Come tutto il resto bisogna dire.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mannheimer: Italiani in maggioranza contro i DICO
    Di Iannis nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 11:21
  2. aumenti spropositati: maggioranza contro...maggioranza!
    Di ilGladiatore (POL) nel forum Umbria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 09:33
  3. L'esaltazione del Nostalgico
    Di TrulloNero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 23:08
  4. Cuba, il sondaggio segreto. La maggioranza contro Fidel
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 21:08
  5. Cuba, il sondaggio segreto. La maggioranza contro Fidel
    Di Gi.bu nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 13:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito