Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 129
  1. #61
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito una puntualizzazione

    scusate se mi intrometto ....
    volevo solo fare una precisazione....per tutti quelli che non hanno avuto il coraggio di dirtelo
    Antonio Banderas......ma vai a cagare

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Quelli del WTO ( che poi concordano anche Confindustria e Banca D' Italia) mostrano una decrescita (nel senso di trend de negativo dal1995 in avanti).
    Ho cercato sul sito del WTO http://stat.wto.org/, ma non sono riuscito a trovare dati sull'Italia.
    Hai per caso un link ?

  3. #63
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni
    Si, con i contratti a progetto, cococo, partita iva, prestazione occasionale, part time. Sai che nella GDO si fanno contratti part time a 4. dico. quattro ore a settimana? Ma smettila di dire ca***te.
    L'uso massiccio dei contratti atipici è la dimostrazione all' infinita potenza che i contratti a tempo indeterminato sono insopportabili per le aziende e se tu ed altri che credono che i dipendenti italiani siano schiavizzati fareste meglio ad attivarvi per far togliere ai dipendenti privilegi insulsi e dannosi per le aziende tipo art. 18 e 108/90.
    Volendo si può continuarecosì:
    1) I soldi per l' inps in busta così se stai a casa per malattia nè l' inps nè l' azienda ti eroga un solo centesimo quando ti ammali
    2) Le ferie e i permessi retribuiti calcolati solo sulle ore effettivamente lavorate
    3) verifica della lucidità mentale del dipendente tramite prova del palloncino e in caso di positività Licenziamento !

    Comincia con queste buone norme e vedrai che ripresa del mercato del lavoro !
    Saluti

  4. #64
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrea73
    scusate se mi intrometto ....
    volevo solo fare una precisazione....per tutti quelli che non hanno avuto il coraggio di dirtelo
    Antonio Banderas......ma vai a cagare
    Certo che ci vado, cagare è un bene corporale, chi invece non ci va come te si riempie al punto tale che si trova la merda al posto del cervello !
    Saluti

  5. #65
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Ho cercato sul sito del WTO http://stat.wto.org/, ma non sono riuscito a trovare dati sull'Italia.
    Hai per caso un link ?
    Il link...hmm se lo trovo quello degl'utlimi dati certo (li puoi salvare come file di excell...e li ho salvati cosi), nel mentre ho il link fino al 2003:

    http://www.wto.org/english/res_e/sta...eading_traders

    E un file excell, i calcoli poi li devi fare tu.


    oppure questo:

    Bankitalia: in 8 anni caduta verticale Made in Italy
    (ANSA) - ROMA, 16 MAR - Bankitalia registra una caduta verticale del Made in Italy negli ultimi otto anni, dal 4,5% al 3,0% circa. L'istituto guidato da Fazio sollecita 'l'abbattimento del carico fiscale e la graduale riduzione del deficit pubblico'. 'Il rilancio degli investimenti nei settori tecnologicamente avanzati e l'espansione dimensionale delle imprese sono necessari per innalzare la produttivita' e la competitivita' del sistema, nonche' i livelli occupazionali'.
    2004-03-16 - 151:00
    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati


    http://www.ansa.it/rubriche/economia...6_1184778.html

  6. #66
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,320
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,218
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas
    L'uso massiccio dei contratti atipici è la dimostrazione all' infinita potenza che i contratti a tempo indeterminato sono insopportabili per le aziende e se tu ed altri che credono che i dipendenti italiani siano schiavizzati fareste meglio ad attivarvi per far togliere ai dipendenti privilegi insulsi e dannosi per le aziende tipo art. 18 e 108/90.
    Volendo si può continuarecosì:
    1) I soldi per l' inps in busta così se stai a casa per malattia nè l' inps nè l' azienda ti eroga un solo centesimo quando ti ammali
    2) Le ferie e i permessi retribuiti calcolati solo sulle ore effettivamente lavorate
    3) verifica della lucidità mentale del dipendente tramite prova del palloncino e in caso di positività Licenziamento !

    Comincia con queste buone norme e vedrai che ripresa del mercato del lavoro !
    Saluti
    ma guarda,,,,,,,,,,,, semra un CAMPO DI CONCENTRAMENTO......
    SCOMMETTO CHE INVECE PER I PADRONI VUOI POCHE TASSE, PARADISI FISCALI, DILAZIONI NEI PAGAMENTI, TASSI MINIMI, POCA CONCORRENZA E NESSUN CONTROLLO SULLA QUALITà E L'INQUINAMENTO
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #67
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nowastes
    buahhhhhhhhh ahahahahahaha
    adesso vien fuori che le amministrazioni pubbliche son efficienti!!!!!!!!!
    ma per favore dai.....
    ha sparato una grande bestemmia!!!!!!

    Non serve avere dati sull'inefficienza dello stato basta guardarsi intorno e fare un pò di esperienza quotidiana.
    E' da dimostrare. Sicuramente serve più rispetto per ciò che è di tutti. Se devo fare una fila alla Usl, la faccio senza essere contento ma lo accetto ben volentieri perchè la sanità pubblica è una grossa conquista sociale.
    Vorrei confrontare l'efficienza del pubblico in italia con quello degli altri stati. Credo che salterebbe fuori che in rapporto alla popolazione, non abbiamo un numero così grande di dipendenti pubblici come si vorrebbe far credere.

  8. #68
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna
    E' da dimostrare. Sicuramente serve più rispetto per ciò che è di tutti. Se devo fare una fila alla Usl, la faccio senza essere contento ma lo accetto ben volentieri perchè la sanità pubblica è una grossa conquista sociale.
    Vorrei confrontare l'efficienza del pubblico in italia con quello degli altri stati. Credo che salterebbe fuori che in rapporto alla popolazione, non abbiamo un numero così grande di dipendenti pubblici come si vorrebbe far credere.
    Se ti riferisci al "pubblico" delle ns parti, ti do ragione. Se però ti sposti al Sud ed a Roma le cose sono ben diverse. Ricordi i servizi di Striscia in proposito? Dove si denunciava che in molti Uffici Pubblici romani, i dipendenti, prima timbravano il cartellino, poi se ne andavano per i fatti loro, chi al mercato, chi al bar, chi accompagnava il figlio a scuola. In una azienda privata, questi comportamenti sarebbero stati sanzionati con il licenziamento; a questi quà non è invece successo nulla. Intanto i metalmeccanici, che sudano sul serio, guadagnano 950 euro/mese e non gli vogliono firmare il contratto.

  9. #69
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    ma guarda,,,,,,,,,,,, semra un CAMPO DI CONCENTRAMENTO......
    SCOMMETTO CHE INVECE PER I PADRONI VUOI POCHE TASSE, PARADISI FISCALI, DILAZIONI NEI PAGAMENTI, TASSI MINIMI, POCA CONCORRENZA E NESSUN CONTROLLO SULLA QUALITà E L'INQUINAMENTO
    Se volessi fare una cosa del genere delocalizzo nei paesi dell est o in quelli asiatici, pistola !

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Il link...hmm se lo trovo quello degl'utlimi dati certo (li puoi salvare come file di excell...e li ho salvati cosi), nel mentre ho il link fino al 2003:

    http://www.wto.org/english/res_e/sta...eading_traders

    E un file excell, i calcoli poi li devi fare tu.


    oppure questo:

    Bankitalia: in 8 anni caduta verticale Made in Italy
    (ANSA) - ROMA, 16 MAR - Bankitalia registra una caduta verticale del Made in Italy negli ultimi otto anni, dal 4,5% al 3,0% circa. L'istituto guidato da Fazio sollecita 'l'abbattimento del carico fiscale e la graduale riduzione del deficit pubblico'. 'Il rilancio degli investimenti nei settori tecnologicamente avanzati e l'espansione dimensionale delle imprese sono necessari per innalzare la produttivita' e la competitivita' del sistema, nonche' i livelli occupazionali'.
    2004-03-16 - 151:00
    © Copyright ANSA Tutti i diritti riservati


    http://www.ansa.it/rubriche/economia...6_1184778.html
    Intanto ti ringrazio, ho dato una rapida occhiata ai dati e non mi sembrano molto diversi dai miei se non per il fatto che sono espressi in $ e non in Euro.
    I numeri della Banca d'Italia invece tornano bene (dal 4,5 al 3 % ed io non avevo il 2005)

 

 
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A CHI LO SCUDO FISCALE E A CHI IL TAGLIO SALARIALE !
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 17:09
  2. sulla questione salariale
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 14:14
  3. Trichet: no alla rincorsa salariale
    Di olgi nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 20:05
  4. Problema salariale
    Di Rochefoucauld nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 12:29
  5. Blocco di tutte le tariffe e recupero salariale
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-02, 15:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito