Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 129
  1. #71
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas
    Se volessi fare una cosa del genere delocalizzo nei paesi dell est o in quelli asiatici, pistola !
    se non lo fai è perchè per qualche ragione non ti conviene...tutto mi sembri meno che un samaritano...
    passerà la nottata.....

  2. #72
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Intanto ti ringrazio, ho dato una rapida occhiata ai dati e non mi sembrano molto diversi dai miei se non per il fatto che sono espressi in $ e non in Euro.
    I numeri della Banca d'Italia invece tornano bene (dal 4,5 al 3 % ed io non avevo il 2005)

    Scusa, come fa a tornarti, quando nei dati del San Paolo per il 1995 si indica un 3.7% e la BI per il 1995 indica un 4.5 ?

    Per quanto riguarda la denominazione, il WTO la esprime in USD al cambio corrente (in un altro c'era anche a cambi fissi, ma lo scenario mutava di poco), ovvero ha considerato una moneta uguale per tutte le aree economiche per comparare piu' facilmente, presumo.

    I dati del WTO, beh qualche diffrenza la mostrano, mostrano un trend negaitvo costante che non s'e' propio interrotto ma stabilizzato.

  3. #73
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    artedì 6 Dicembre 2005, 13:47


    Lavoro: Montezemolo Auspica Taglio 1% Costo Prossimi 5 Anni

    (ANSA) - ROMA, 6 dic - "Abbiamo apprezzato la timida riduzione del costo del lavoro in finanziaria, ma è auspicabile un ulteriore taglio dell'1% nei prossimi cinque anni". Lo ha detto il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo nella sua relazione all'Unione industriali di Roma parlando della competitività delle imprese e del costo del lavoro e sottolineando che "abbiamo bisogno del dialogo con i sindacati per avere maggiore flessibilità e più produttività".
    Tra il 2000 e il 2004, ha messo in luce Montezemolo, la produttività italiana è calata del 2,8% rispetto ad un incremento registrato dai competitor europei mentre il costo del lavoro è aumentato del 15% in Italia rispetto ad un calo del 2 e dell'1,5% rispettivamente in Germania e in Francia.(ANSA).

    http://it.biz.yahoo.com/06122005/2/m...mi-5-anni.html

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Scusa, come fa a tornarti, quando nei dati del San Paolo per il 1995 si indica un 3.7% e la BI per il 1995 indica un 4.5 ?

    Per quanto riguarda la denominazione, il WTO la esprime in USD al cambio corrente (in un altro c'era anche a cambi fissi, ma lo scenario mutava di poco), ovvero ha considerato una moneta uguale per tutte le aree economiche per comparare piu' facilmente, presumo.

    I dati del WTO, beh qualche differenza la mostrano, mostrano un trend negaitvo costante che non s'e' propio interrotto ma stabilizzato.
    Come ho detto il mio era un giudizio "Veloce", quindi sicuramente criticabile. Inoltre il tema del post iniziale era la caduta negli ultimi 5 anni, che in realtà non c'è stata (in questo sono concordi tutte le fonti di dati) essendo un fenomeno titpico e che si è accentuato solo negli ultimi 2 anni.

    Infine dicendo che i miei dati tornano abbastanza intendevo il fatto che a me risultata un massimo di circa 4,5 (2002) e nel 2004 mi risultava 3,5. Poichè in molti anno parlato di forte calo nel 2005 ne ho detotto che il 3 % della BCI fosse riferito al 2005. I dati di dettaglio non li ho potuti vedere perchè il link suggerito sul mio PC non funziona (Pagina inesistente)

    Spero di aver chiarito

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    artedì 6 Dicembre 2005, 13:47


    Lavoro: Montezemolo Auspica Taglio 1% Costo Prossimi 5 Anni

    (ANSA) - ROMA, 6 dic - "Abbiamo apprezzato la timida riduzione del costo del lavoro in finanziaria, ma è auspicabile un ulteriore taglio dell'1% nei prossimi cinque anni". Lo ha detto il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo nella sua relazione all'Unione industriali di Roma parlando della competitività delle imprese e del costo del lavoro e sottolineando che "abbiamo bisogno del dialogo con i sindacati per avere maggiore flessibilità e più produttività".
    Tra il 2000 e il 2004, ha messo in luce Montezemolo, la produttività italiana è calata del 2,8% rispetto ad un incremento registrato dai competitor europei mentre il costo del lavoro è aumentato del 15% in Italia rispetto ad un calo del 2 e dell'1,5% rispettivamente in Germania e in Francia.(ANSA).

    http://it.biz.yahoo.com/06122005/2/m...mi-5-anni.html
    Forse il Prode Luca mette in conto nell'aumento del costo del lavoro i premi di rendimento da 15 Milioni di Euro che si è auto erogato in qualità di Presidente della Ferrari dopo i successi della F1.
    Solo così si spiega il + 15 % da lui citato.

  6. #76
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Come ho detto il mio era un giudizio "Veloce", quindi sicuramente criticabile. Inoltre il tema del post iniziale era la caduta negli ultimi 5 anni, che in realtà non c'è stata (in questo sono concordi tutte le fonti di dati) essendo un fenomeno titpico e che si è accentuato solo negli ultimi 2 anni.

    Infine dicendo che i miei dati tornano abbastanza intendevo il fatto che a me risultata un massimo di circa 4,5 (2002) e nel 2004 mi risultava 3,5. Poichè in molti anno parlato di forte calo nel 2005 ne ho detotto che il 3 % della BCI fosse riferito al 2005. I dati di dettaglio non li ho potuti vedere perchè il link suggerito sul mio PC non funziona (Pagina inesistente)

    Spero di aver chiarito
    Come ti ha dato pagina inesistente... non si ti apre il link del Wto?

    provo a rimetterlo.

    http://www.wto.org/english/res_e/sta...eading_traders

  7. #77
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    66,951
     Likes dati
    44,254
     Like avuti
    16,815
    Mentioned
    592 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nun63
    se non lo fai è perchè per qualche ragione non ti conviene...tutto mi sembri meno che un samaritano...
    Infatti io sono per un automazione spinta con l' ausilio di servomeccanizzazioni per poi procedere al taglio del personale.
    Non delocalizzo perchè l' immobile è di proprietà, tutto qui.

  8. #78
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas
    Infatti io sono per un automazione spinta con l' ausilio di servomeccanizzazioni per poi procedere al taglio del personale.
    Non delocalizzo perchè l' immobile è di proprietà, tutto qui.
    quindi non fare l'eroe..ti fai solo e solamente i craxi tuoi...sulle spalle di chi lavora...ma stai tranquillo che finirà la pacchia
    passerà la nottata.....

  9. #79
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Forse il Prode Luca mette in conto nell'aumento del costo del lavoro i premi di rendimento da 15 Milioni di Euro che si è auto erogato in qualità di Presidente della Ferrari dopo i successi della F1.
    Solo così si spiega il + 15 % da lui citato.

    Il +15% e' stato nominato da parecchi eocnomisti in mlte interviste ad esmepo su Classnbc.

    Considerando il costo dell'energia , la bassa crescita della produttivita' ecc ecc. quel +15% e' l'aumento del costo per unita' di prodotto.

    Per quanto riguada la Ferrari, se la Ferrari ha migliorato le vendite ed i profitti, c'e' qualcosa di male se elargisce dei bonus a chi ne decide le sorti?

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75
    Come ti ha dato pagina inesistente... non si ti apre il link del Wto?

    provo a rimetterlo.

    http://www.wto.org/english/res_e/sta...eading_traders
    No non mi si apre la pagina ansa dove erano stati riportati i dati completi della Banca D'Italia.


    http://www.ansa.it/rubriche/economia...6_1184778.html

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A CHI LO SCUDO FISCALE E A CHI IL TAGLIO SALARIALE !
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 17:09
  2. sulla questione salariale
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 14:14
  3. Trichet: no alla rincorsa salariale
    Di olgi nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 20:05
  4. Problema salariale
    Di Rochefoucauld nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 12:29
  5. Blocco di tutte le tariffe e recupero salariale
    Di Catilina nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-09-02, 15:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito