E' giusto, no?Perchè Bush deve essere faviorevole alla pena di morte, se è contrario all'aborto e all'eutanasia'
All'istante
No, la sinistra non ha mai imbrogliato di un solo voto
E' giusto, no?Perchè Bush deve essere faviorevole alla pena di morte, se è contrario all'aborto e all'eutanasia'

Non colgo il nesso , io sono pro-pena di morte e pro-eutanasia ma contro l'aborto , questo è un omicidio bello e buono contro una persona indifesa , l'eutanasia una scelta di pietas che lo stato dovrebbe riconoscere e la pena capitale uno strumento da utilizzare per punire certi crimini particolarmente gravi , specie nei recidivi , per i quali si è appurato essere inutili le classiche pene detentive.
Sono appunto tutti e 3 casi diversi slegati fra di loro...

contrario, in linea di massima, a tutte le 3 pratiche
sono contrario all'aborto e alla pena di morte...ma favorevolissimo all'eutanasia.

mi sembra un discorso facilmente "smontabile": l'esecuzione prevede una colpa, un giudizio e una pena. l'eutanasia una scelta consapevole del malato. l'aborto è una scelta di una madre nei confronti di un figlio.
sono proprio tre cose diversissime.
personalmente, ad esempio, sono contrario alla pena di morte, favorevolissimo all'eutanasia e dilaniato (ma assolutamente convinto che la scelta spetti alla madre) sull'aborto. e non credo di essere incoerente.
la pena di morte si applica a colpevoliOriginariamente Scritto da Ashmael

no, sono tre tematiche diverse.

io sono favorevole ad aborto ed eutanasia(questa con riserve) ma contrario alla pena di morte,Originariamente Scritto da Io Robert
però riconosco che non c'è un nesso logico fra le tre, per cui si può, per motivi diversi, avere tutte le combinazioni fra le tre.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

problema alquanto spinoso di cui forse non hai riflettuto sulla problematicità,Originariamente Scritto da Alberich
perchè così come l'aborto è diventato pratica di routine sotto i 3 mesi,
si rischierebbe poi di voler eliminare tutti i molto vecchi incolpandoli di consumare risorse e assistenza, tipo guardare strano un 80enne come a dire 'ma perchè non ti fai ammazzare?'
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

idem come sopraOriginariamente Scritto da SubZero
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0