Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
    Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sicilia: Flop primarie CSX

Il 16 ottobre ricordo passando vicino ai seggi(io non ho votato ovviamente) file kilometriche, fu indubbiamente un grande successo e furono degli imbecilli quei politici di CDX che lo minimizzarono.Ad ogni modo, oggi ho visto seggi semideserti e devo dire che pur non essendo dell'Unione la cosa mi spiace perchè sono un convinto sostenitore del metodo delle primarie, forse dopo l'entusiasmo per la novità la gente s'è stufata..non saprei cmq quella grande mobilitazione che doveva esserci di sicuro non c'è stata, a prescindere poi da chi vinca o chi perda.Spero solo che se ne facciano ancora primarie,anche dall'altra parte.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Il 16 ottobre ricordo passando vicino ai seggi(io non ho votato ovviamente) file kilometriche, fu indubbiamente un grande successo e furono degli imbecilli quei politici di CDX che lo minimizzarono.Ad ogni modo, oggi ho visto seggi semideserti e devo dire che pur non essendo dell'Unione la cosa mi spiace perchè sono un convinto sostenitore del metodo delle primarie, forse dopo l'entusiasmo per la novità la gente s'è stufata..non saprei cmq quella grande mobilitazione che doveva esserci di sicuro non c'è stata, a prescindere poi da chi vinca o chi perda.Spero solo che se ne facciano ancora primarie,anche dall'altra parte.

Il fatto è che anche su scala nazionale l'affluenza è stata sopravalutata, i seggi erano pochi ma anche gli elettori erano un'esigua minoranza degli aventi diritto e anche di chi semplicemente voterebbe la sx.
    Tutto questo rapportato ad una situazione più piccola come quella di una regione si è tradotta in seggi deserti, è una cosa fisiologica purtroppo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim
    Il fatto è che anche su scala nazionale l'affluenza è stata sopravalutata, i seggi erano pochi ma anche gli elettori erano un'esigua minoranza degli aventi diritto e anche di chi semplicemente voterebbe la sx.
    Tutto questo rapportato ad una situazione più piccola come quella di una regione si è tradotta in seggi deserti, è una cosa fisiologica purtroppo.

Già, 4.300.000 persone, un'inezia...

Prima di parlare di flop, aspettiamo i dati, please.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E tu 4 milioni di elettori li chiami "esigua minoranza"? Ma se alla vigilia si temeva di non raggiungere nemmeno il milione di elettori...(io stesso ho votato dopo le 9 di sera perchè ero un po' scettico sulla cosa...)

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dai ..non fare il tifoso,ti ho già detto che spiace anche a me perchè credo nelle primarie, c'erano persone di sinistra(politici locali) che lo dicevano chiaramente, poi se bisogna sempe dire che tuttociò che fa il proprio schieramento è bello,buono,vincente vabbè..io alla politica da stadio non partecipo.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Già, 4.300.000 persone, un'inezia...

Prima di parlare di flop, aspettiamo i dati, please.
    Come ho specificato, sono una percentuale bassa se paragonata agli aventi diritto.
    Per il risultato delle primarie in Sicilia devi chiedere a chi ha scritto questo post, lui è sul territorio e pertanto saprà dare informazioni più precise.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ho specificato, sono una percentuale bassa se paragonata agli aventi diritto.
    Per il risultato delle primarie in Sicilia devi chiedere a chi ha scritto questo post, lui è sul territorio e pertanto saprà dare informazioni più precise.
    Qui il paragone lo si fa giustamente con le primarie di Prodi,che furono indubbiamente un grande successo , basta vedere i seggi allora la gente faceva la fila adesso erano semivuoti...poi siccome a dire questo sono io che non sono di SX ecco che scattano subito gli ultras della curva sud..mah questo bipolarismo da stadio(che è presente anche nel CDX,dove dato che critico Berlusconi mi danno del comunista) finirà prima o poi..spero

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    dai ..non fare il tifoso,ti ho già detto che spiace anche a me perchè credo nelle primarie, c'erano persone di sinistra(politici locali) che lo dicevano chiaramente, poi se bisogna sempe dire che tuttociò che fa il proprio schieramento è bello,buono,vincente vabbè..io alla politica da stadio non partecipo.
    Per carità, non hai torto.
    Però aspettiamo i dati. Un calo, anche se lieve, è tranquillamente giustificato dal più limitato impatto mediatico di queste primarie, rispetto a quelle nazionali.
    Probabilmente, più del16 ottobre, sono andati a votare i miliatnti, o chi più si sente tale.

Però aspettiamo il dati finale. Una cosa è 150.000 persone, una cosa 100.000, un'altra 50.000.

E comunque, come dici tu, le primarie sono egualmente una buona cosa. E chi non vi partecipa perde un'occasione.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma se non c'erano nemmeno abbastanza shede, maddai...

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che alle primarie la gente PAGA per votare.
    Non le puoi paragonare alle elezioni tradizionali.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima