Volevo andare a nanna , ma sto evento mi terrà sveglio![]()
![]()

7 seggi su 498.
Borsellino 85%
Latteri 15%
Speriamo bene.
PS: grazie paracelso per il link.

Che link danny?

avevo visto male. pensavo che il primo post fosse tuo. ho editato.Originariamente Scritto da Malik

Alla consultazione per la scelta del candidato hanno partecipato in 180 mila Primarie Unione in Sicilia, Borsellino in testa I dati delle prime sezioni scrutinate: la candidata di Ds e sinistra all'81%; Latteri, sostenuto dalla Margherita, fermo al 19
La Borsellino alle urne (Ansa)
PALERMO - Si sono chiusi i seggi per le primarie dell'Unione in Sicilia e nonostante un calo di affluenza rispetto alle primarie nazionali dello scorso 16 ottobre i vertici dell'Unione si dicono soddisfatti per la partecipazione dei siciliani alla consultazione. I dati non sono ancora ufficiali, ma secondo i primi riscontri sarebbero almeno 180 mila i simpatizzanti del centrosinistra che hanno deciso di esprimere la propria scelta su chi dovrà essere il portacolori della coalizione nella sfida a Totò Cuffaro nelle Regionali del prossimo anno.
E dallo spoglio, iniziato subito dopo la chiusura dei seggi, arriva già una prima indicazione, seppure molto parziale e pertanto solo indicativa: in due sezioni dove lo scrutinio è già stato effettuato Rita Borsellino, sorella del giudice ucciso dalla mafia, sostenuta da gran parte delle forze dell'Unione, ha otenuto '80,8 per cento delle preferenze; l'altro candidato, il rettore dell'università di Catania Ferdinando Latteri, sostenuto dalla Margherita, si è invece fermato al 19,2 per cento. Si tratta di dati molto parziali e pertanto suscettibili di cambiamento.
04 dicembre 2005

Ho appena ascoltato Rita Borsellino in diretta su Radio Radicle.
Pare che i risultati siano 67% alla Borsellino e 33% a Latteri.

Originariamente Scritto da aguas
306 seggi scrutinati su 498 (61,4%)
BORSELLINO 84.284 68,7%
LATTERI 38.410 31,3%