Perchè non dovresti? Ci sono anche ortodossi e protestanti che frequentano il forum.Citazione:
Originariamente Scritto da simplicio
Che verità di fede neghi, per curiosità?
Visualizzazione Stampabile
Perchè non dovresti? Ci sono anche ortodossi e protestanti che frequentano il forum.Citazione:
Che verità di fede neghi, per curiosità?
L'infallibilità del Magistero, dal momento che è fatto di uomini, ispirati quanto vogliamo ma uomini e quindi fallibili anche alla luce del fatto che il magistero ha errato in passato e quindi può errare anche nel presente, inoltre contesto la necessità dell'introduzione della morale Cattolica nelle leggi dello Stato così come contesto la validità e l'esistenza della "legge naturale"
Basta?
pensavo cose più serie
Mi consoli, se però pensi a cosa consegue come corollario delle mie eresie: ammetto la più ampia libertà religiosa, ammetto al più completa separazione fra Stato e Chiesa, sono favorevole al divorzio, ai pacs e gli omosessuali non mi fanno nè caldo nè freddo, anzi mi sono quasi simpatici e non sopporto la locuzione " roma locuta causa finita"
Ma quindi per te la scomunica è un fatto ridicolo, o pensi che sia un bene essere scomunicato?
Più precisamente: "scelta".Citazione:
Originariamente Scritto da Gilbert
un saluto,
Talib
Secondo me è un male,non è un fatto ridicolo, ma non me la sento di abiurare alle mie idee, diciamo così: dal momento che non condivido le regole del gioco mi auto-escludo, non gioco ugualmente, magari barando, osservo gli altri giocare, mi spiace non essere sul campo ma ci sono delle regole che secondo me sono sbagliate e resto fuori
Hai una posizione onesta. Sei di certo più coerente e corretto tu, di quelli che pretendono di stare allo stesso tempo dentro, e non rispettare le regole. Questo ti fa onore. Spero che tu possa rientrare presto.
Citazione:
..sono il meno adatto per difenderti,ma penso che, se nella tua vita metti in pratica quello che è scritto nel vangelo, 6 apposto con il tuo Dio!tutto il resto è aggiunto e manipolato dagli "uomini" che si sono autoassunti poteri e giudizi che non gli dovrebbero competere !..basta guardare alla storia ed usare il cervello!saluti,:-01#57
Caspita, meno male che ci avvisi di non usare il cervello. Ora che lo sappiamo proveremo ad allenarlo.