Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito La legge elettorale ?? Un'opera d'arte!!!

Ragazzi ho studiato e ristudiato la legge elettorale proporzionale che è passata oramai in Italia frutto del lavoro delle menti della CdL!!! Ragazzi è davvero un'opera d'arte fatta ad hoc!!!
    Con questa legge la CdL puo' vincere sul serio per via degli sbarramenti!!! Il motivo? Li' dove c'e' differenza grossa tra cdx e csn ci sarà un piccolissimo scarto di parlamentari in questione di numero proprio per cui si arriverà sul filo e soprattutto le coalizioni hanno dovuto sobbarcarsi gente come Pannella e company !!! Per non parlare poi del mostro che verrà fuori a sinistra : COMUNISTI ITALIANI,VERDI E DI PIETRO tutti in una sola lista !! E' come se avessero fatto sotto pressa un quintale di spazzattura per far uscire un barattolino!!! E poi in politica mi hanno insegnato che 2+2 non fa per forza 4 anzi spesso e volentieri fa 2,5!!
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che Di Pietro vada con la lista dell'Ulivo dove si presenterà, e cmq. anche se non superasse lo sbarramento i voti vengono conteggiati nel totale della coalizione che vale per il calcolo del premio di maggioranza.

"L'opera d'arte" è invece al senato, dove col premio di maggioranza su base regionale il cdx, che è in corsa nelle regioni più popolose, rischia di vincere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Penso che Di Pietro vada con la lista dell'Ulivo dove si presenterà, e cmq. anche se non superasse lo sbarramento i voti vengono conteggiati nel totale della coalizione che vale per il calcolo del premio di maggioranza.

"L'opera d'arte" è invece al senato, dove col premio di maggioranza su base regionale il cdx, che è in corsa nelle regioni più popolose, rischia di vincere.

Si perchè al senato lo sbarramento è del 3% regionale se fai riferimento ad una coalizione !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale
    Ragazzi ho studiato e ristudiato la legge elettorale proporzionale che è passata oramai in Italia frutto del lavoro delle menti della CdL!!! Ragazzi è davvero un'opera d'arte fatta ad hoc!!!
    Con questa legge la CdL puo' vincere sul serio per via degli sbarramenti!!! Il motivo? Li' dove c'e' differenza grossa tra cdx e csn ci sarà un piccolissimo scarto di parlamentari in questione di numero proprio per cui si arriverà sul filo e soprattutto le coalizioni hanno dovuto sobbarcarsi gente come Pannella e company !!! Per non parlare poi del mostro che verrà fuori a sinistra : COMUNISTI ITALIANI,VERDI E DI PIETRO tutti in una sola lista !! E' come se avessero fatto sotto pressa un quintale di spazzattura per far uscire un barattolino!!! E poi in politica mi hanno insegnato che 2+2 non fa per forza 4 anzi spesso e volentieri fa 2,5!!

certo che c'è da vantarsi nell'aver fatto una legge elettorale che calza a pennello per una coalizione..alla faccia degli elettori...niente da dire c'è proprio da vantarsi...un gran rispetto per gli elettori
    passerà la nottata.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Sembrano dei malviventi che si fanno i complimeti durante la spartizione del bottino...

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Meridionale
    Si perchè al senato lo sbarramento è del 3% regionale se fai riferimento ad una coalizione !
    Beh questa è una norma per permettere ai partiti autonomisti regionali di superare lo sbarramento, ma questo non cambia poi tanto le cose, il premio di maggioranza regionale se lo beccheranno le due coalizioni più grandi.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nun63
    certo che c'è da vantarsi nell'aver fatto una legge elettorale che calza a pennello per una coalizione..alla faccia degli elettori...niente da dire c'è proprio da vantarsi...un gran rispetto per gli elettori
    è un gran rispetto per la democrazia........poi si incazzano se parliamo di regime e di dittatura........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas
    è un gran rispetto per la democrazia........poi si incazzano se parliamo di regime e di dittatura........
    e quello che mi fa incraxare di più a leggere certi commenti e che pensano anche di essere furbi..
    passerà la nottata.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

che dramma queta sinistra!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

ma scusate se siete sicuri di voi perchè vi fermate alla legge elettorale? Tanto cmq chi ha piu' voti vince ! si sommano i voti di tutti i partiti su!! o no?

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima