Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lista dei "piccoli" al senato con simbolo dell'Unione

    (ANSA) - S. MARTINO IN CAMPO (PERUGIA), 6 dic - I segretari
    dei partiti dell'Unione e Romano Prodi hanno raggiunto un
    accordo per la presentazione di una lista dei 'piccolì al
    Senato per le politiche del 2006. Per ora hanno detto sì i
    Verdi, i Comunisti Italiani, l'Italia dei Valori e i
    Repubblicani Europei. I quattro partiti si presenteranno al
    Senato con una lista unitaria che avrà il simbolo dell'Unione e
    che potrebbe chiamarsi 'Con l'Unionè. A quanto si apprende,
    l'intesa sarebbe stata raggiunta ieri sera durante una cena alla
    quale hanno partecipato i segretari dei partiti della coalizione
    e Romano Prodi. (SEGUE).


    (ANSA) - S. MARTINO IN CAMPO (PERUGIA), 6 dic - Uno dei
    segretari delle forze del centrosinistra spiega che è arrivato
    il via libera dei leader di Ds, Margherita e Rifondazione
    Comunista.
    La lista sarà aperta anche ad altre forze del centrosinistra
    che volessero partecipare e non si esclude il coinvolgimento di
    liste civiche. Nei prossimi giorni l'intesa sarà definita nei
    dettagli con una serie di incontri ai massimi livelli della
    coalizione.
    Bisognerà decidere in quali regioni presentare la lista
    unitaria e se utilizzare eventualmente un richiamo nel simbolo
    al nome di Prodi.(ANSA).

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Effettivamente al Senato sarà un casino.

    Questo perché il premio di maggioranza è a livello regionale e quindi occorre vincere in più regioni possibili, lo sbarramento è al 3% e non tutti i partiti ci riuscirebbero, perché la lista unitaria DS-Margh non serve al Senato, perché nelle regioni piccole lo sbarramento effettivo è superiore al 3%, per la diversa consistenza dei partiti per aree geografiche.

    Penso che in ogni regione si presenteranno in modo diverso le liste dell'Unione. Credo che la CDL avrà meno problemi invece

 

 

Discussioni Simili

  1. L'Ulivo ed il "Frantoio" dell'Unione "Massimalista"
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 620
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 19:03
  2. Nuovo Simbolo "l'unione
    Di sunrise (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 23:42
  3. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 12:48
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 09:43
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 14:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito