Informazione

E' stato pubblicato il libro La rivoluzione dell'Uno, teologia politica secondo un uomo semplice, che è diffuso a prezzo di costo secondo i principi di Community fra conoscenti ed amici per illustrare le origini e le conseguenze individuali e sociali generate dalla consapevolezza dell'antichissimo principio che TUTTO è UNO.
Il libro è il tentativo di trovare una nuova logica rispetto a quella che ha prodotto gli attuali problemi planetari, partendo dalla considerazione che religione e politica sono costretti a convivere nella mente dell'uomo e negli ordinamenti della società.
Gli argomenti trattati dall'autore sono sia di carattere storico (le distinzioni teologico-politiche operate dal faraone egizio Ekhenaton, dalla leggenda di Mosè, dalle origini storicamente incerte del cristianesimo e dalla ricerca scientifica), sia di carattere politico (dalla nascita della democrazia, alla democrazia rappresentativa, alla sua involuzione, al federalismo come principio che scaturisce dalla natura organica che porterà, in un lontano futuro, ad un'unione mondiale di piccole comunità federate basate sull'autogoverno e sul rispetto delle leggi della natura).
Le rapide trasformazioni in atto a livello planetario, non consentono agli individui responsabili di restare indifferenti davanti a ipotesi politico- religiose alternative alle attuali, in quanto il cambiamento è reso necessario dal progressivo deterioramento della coscienza individuale e collettiva generato dagli attuali concetti secolarizzati sui quali abbiamo fondato l'educazione degli individui e gli ordinamenti degli Stati.
Se dopo aver letto il libro è condiviso, la diffusione è affidata alla disponibilità ed alla buona volontà di ognuno perché altri conoscano le ragioni a cui è ispirato e possano unirsi in gruppi federandosi per il bene comune. Il ricavato sarà impiegato per stamparne altri e per diffonderli alle stesse condizioni.

Il costo del libro(308 pp.) è di € 6,50 e può essere richiesto ai seguenti indirizzi: Paolo Bonacchi, Via di Saturnana 13, 51030 - Pistoia- cell. 349 6989500, E- mail <paolo.bonacchi@tele2.it>; Lino Parise cell. 328 6984676; Marco Montecchi, Via Siena 21, 59100, Prato, cell. 347 82448; Sandro Ciardi, ULTRA, Via del Purgatorio, 54, Prato, E-mail <sandrociardi@yahoo.it>, cell. 348 947387; Vezio Gai, Via Montalese, 8, Pistoia, E-mail <veziogai@libero.it> cell. 347 6259858.