Risultati da 1 a 8 di 8
    Marco-Torino
    Ospite

Angry Sul NO TAV - Il teatrino de "La Repubblica"

Il retroscena
    L'antiterrorismo: alleanza tra anarchici ed estrema destra

Trovata già una mappa con i possibili obiettivi

ROMA- Chi toglie il sonno al ministro Pisanu e mette a dura prova il sistema di sicurezza di Torino e della Val Susa sono nomi come “El Paso”, “Askatasuna” e “Fenix osservatorio contro la repressione”, tutti centri sociali con lungo pedegree di attività anarcoide ed autonoma. Sono documenti come Action Map, elenco di obiettivi possibili in quanto luoghi aziende e strutture coinvolte nell'organizzazione dei Giochi. O iniziative come “Progetto Torino”.
    Ci sono una cinquantina di nomi di attivisti seri, gente che si riconosce nell'A cerchiata dell'anarchia e che, spiegano all'antiterrorismo, “sta dialogando con frange vecchie e nuove dell'autonomia e del marxismo-leninismo” e condividono questa battaglia anche con “elementi dell'estrema destra torinese riconducibili al circolo Asso di Bastoni in nome di comuni ideali come antiamericanismo e l'antimondialismo”.
    C'è tutto questo nella miscela esplosiva e sovversiva che potrebbe esplodere un momento all'altro in Val Susa” denuncia ieri il ministro Pisanu.
    E' la fine di settembre quando al Viminale, nelle riunioni del Casa (comitato di analisi strategico antiterrorismo), polizia, carabinieri, finanza, Sismi e Sisde capiscono che il “contesto torinese” diventa caldo molto prima del previsto e contiene una doppia emergenza. La prima: il rischio di cellule qaediste pronte a sfruttare l'alto impatto mediatico e politico del doppio evento Olimpiadi ed elezioni che a tutt'oggi, però, resta solo a livello di analisi.
    La seconda: la mobilitazione già a settembre molto intensa di matrice no-global, autonoma e d anarchica contro le Olimpiadi e contro il progetto ferroviario Torino Lione, pezzo strategico del cosiddetto corridoio 5 da Lisbona a Kiev.
    Finora i momenti di crisi sono stati a fine ottobre -due ordigni incendiari e e un volantino con falce martello e una stella a cinque punte – e i blocchi di questi giorni. Gli uomini dell'antiterrorismo stanno monitorando le riunioni dei comitati No-Tav a cui partecipano anche nuovi e vecchi leader della lotta anarchica di classe. Ma il timore più grande è che, proprio a ridosso dei giochi olimpici, la protesta coinvolga insieme il cantiere Tav che i luoghi delle olimpiadi, simbolo non più dello sport “ma dell'imperialismo e della globalizzazione”. A fine ottobre è stato trovato un documento “Action map” dove sono stati elencati tutti i possibili obiettivi dei Giochi. L'Antiterrorismo non esclude , nelle prossime settimane “il coinvolgimento di altre formazioni anarcoinsurrezionaliste nazionali, ome il Silvestre di Pisa e il gruppo di Rovereto, e straniere.”. Sotto il cartello “Coordinamento intermeditterraneo contro la repressione”, potrebbero agire “contemporaneamente ed in località diverse oltre a quelle dell'evento sportivo”.

Marco-Torino
    Ospite

Predefinito

E pensare che un anno fa ci hanno dato degli assassini, ora dei terroristi...
    Vabbè va....

LIBERTA' PER SADDAM!!!

Siamo solo noi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

Musashi
    Ospite

Predefinito

Libertà per Saddam!!

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma io mi auguro che i deliri mentali di pisanu (alleanze tra anarchici, estrema destra, marxisti rivoluzionari, islamici, unabomber e chippiunehapiunemetta) diventino realtà per un tema specifico e trasversdale come quello della tav.
    A Lunardi che dice "rasegnatevi, ormai è fatta", vorrei che qualcuno ricordi che un bel sabotaggio esplosivo può essere fatto anche a lavori conclusi...

Regina mazonese.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esmor
    A Lunardi che dice "rasegnatevi, ormai è fatta", vorrei che qualcuno ricordi che un bel sabotaggio esplosivo può essere fatto anche a lavori conclusi...

Possibilità molto probabile, ma poco auspicabile. Vorrei ricordarti CHI in passato ha alimentato una certa strategia bombarola, e chi l'ha pagata. Sempre porsi la fatidica domanda :" Qui prodest?", prima di supportare certe tesi.
    Se qualcosa del genere accadrà, non ci sarà certo da esserne felici. Perchè sarà questo l'espediente mediante il quale chi vuole realizzare il progetto TAV potrà intensificare la repressione.

E poi io eviterei certe espressioni su di un pubblico forum...

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raflesia
    E poi io eviterei certe espressioni su di un pubblico forum...
    il semplice fatto che io dica quello che dico e mi auspico quanto dico non significa che sia stato io... che mi venga oure la digos a casa, la sfido a trovare qualsiasi cosa non in regola con la legge.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

altro che esplosioni. per intanto, ci sono sempre le olimpiadi da disputare. è di oggi la notizia che chiamparino intende prendere tempo, aprire un tavolo di trattative allo scopo di smorzare la protesta e di superare indennemente l'appuntamento olimpico. come è ovvio in queste occasioni, l'obiettivo è di spaccare il fronte tra intransigenti e moderati, creare divisioni attraverso dosi letali di disinformazione e logoranti trattative, isolare la protesta politicamente e delegittimarla attraverso le consuete e menzognere campagne mediatiche targate rai-mediaset-corsera-panorama-... e mi scuseranno tutti gli aderenti alla cupola ma non posso citarli tutti.