Citazione Originariamente Scritto da enea08
No aspetta non ho capito, ma le molestie sessuali sono maschili, cioè le compiono gli uomini, non capisco allora che cosa significa che "sono parimenti odiose a quelle che subiscono le donne".
Parimenti in che senso? se le molestie le compiono gli uomini è ovvio che le subiscono le donne ( bè ormai ovvio non più )
............. Caro enea08............ NO.........!
Questo sondaggio volutamente sfottente nei confronti di Castelli (di cui non mi frega assolutamente niente) ........... mi ha dato la possibilità di sollevare una problematica che mi sta particolarmente a cuore e che non può essere più liquidata con sorrisetti di circostanza...........!
Fino a quando la legislazione italiana e la morale comune accettava che il "corteggiamento" poteva anche prevedere (in talune circostanze e certamente da parte di persone non particolarmente "educate") ......... un "bacio rubato".......... "Una palpatina"......... Una "carezza non richiesta" ............ Era ovvio che un uomo dicesse ........ come del resto dici Tu .......... "Se io sto su un autobus pieno di gente e una ragazza mi passa accanto e mi fa la mano morta,io più che gridare scandalizzato, faccio l'alzabandiera" ............ Oggi purtroppo le cose sono radicalmente cambiate.......... se infatti un uomo fa la mano morta su di un autobus (cosa sicuramente deplorevole ma ritengo non "criminale") SI BECCA COME MINIMO UN ANNO DI GALERA........... .............!!!
Poi alla televisione .........una bella ragazza per pubblicizzare jeans .............fa esattamente la stessa cosa ......... E NESSUNO TROVA NIENTE A CHE RIDIRE................. ...............!!!
DAVANTI A QUESTA INSOPPORTABILE DISPARITA' le cose sono due ............ O si torna ad una visione MENO TALEBANA della "molestia sessuale"............. O si applica la legge in maniera UGUALE PER TUTTI INDIPENDENTEMENTE DAL SESSO .................!!!