Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: scrittrici

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito scrittrici

stanotte stavo spolverando la mia libreria e notavo che su 400 titoli circa avrò si e no 5 libri scritti da donne

di sicuro la produzione letteraria femminile è di gran lunga inferiore a quella maschile.

salvo rarissime eccezioni i romanzi scritti da donne non mi sono piaciuti un gran che... ma è questione di gusti.

quindi:

la minor produzione (e il minor successo) delle donne a cosa è dovuto?

alla società maschilista che non da loro sufficiente spazio?

ad un minor talento?

ditemi un po'....

fui lsu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente fanno tante chiacchere, se ne metti insieme due o tre salta fuori un pollaio...
    Ma dal parlare allo scrivere... che sia per pigrizia?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by S. M. Ejzenstejn
    Effettivamente fanno tante chiacchere, se ne metti insieme due o tre salta fuori un pollaio...
    Ma dal parlare allo scrivere... che sia per pigrizia?

egregio collega contesto assolutamente la sua affermazione.

ma solo per non pigliarmi delle gran beccate quando le gentili forumiste usciranno dal POLlaio

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DA tempo ho notato lo stesso tipo di latitanza all'interno della mia libreria.

Mi sonon accorto di questa misoginia intellettuale da quando ho cominciato ad escludere alla leggera, dai miei acquisti, opere di scrittrici a tutto vantaggio di misconosciuti scrittori.
    Ma non si è trattato di un volontario allontanamento quanto di una presa di distanze da quel modo di scrivere, prettamente femminile, che non riesce in alcun modo a coinvolgermi; vuoi per lo stile, forse fin troppo "infiorettato", vuoi per il punto di vista che spesso riflette modi di vedere il mondo che , come uomo, non riesco a cogliere pienamente.

Se poi ci aggiungi il fatto che di scrittrici brave ce ne sono si e no una decina contro le centinaia d buoni scrittori...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Grigio
    DA tempo ho notato lo stesso tipo di latitanza all'interno della mia libreria.

Mi sonon accorto di questa misoginia intellettuale da quando ho cominciato ad escludere alla leggera, dai miei acquisti, opere di scrittrici a tutto vantaggio di misconosciuti scrittori.
    Ma non si è trattato di un volontario allontanamento quanto di una presa di distanze da quel modo di scrivere, prettamente femminile, che non riesce in alcun modo a coinvolgermi; vuoi per lo stile, forse fin troppo "infiorettato", vuoi per il punto di vista che spesso riflette modi di vedere il mondo che , come uomo, non riesco a cogliere pienamente.

Se poi ci aggiungi il fatto che di scrittrici brave ce ne sono si e no una decina contro le centinaia d buoni scrittori...
    hai descritto esattamente quello che penso anch'io

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bah...le vostre argomentazioni sullo scarso coinvolgimento dovuto ad uno stile prettamente femminile non mi convincono, a mio parere siete i soliti beceri maschilisti dalla visione limitata (vabbè, siete maschi, che si può pretendere da voi...).

Lo stile infiorettato e femmineo lo si trova solo nei romanzetti rosa, certo è che un libro scritto da una donna raggiunge profondità intimistiche che forse risultano ostiche per un uomo; per il resto direi che ottimi libri scritti da donne non mancano...le scrittrici penso di sì, ma questo non riguarda purtroppo solo la scrittura...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Flora
    bah...le vostre argomentazioni sullo scarso coinvolgimento dovuto ad uno stile prettamente femminile non mi convincono, a mio parere siete i soliti beceri maschilisti dalla visione limitata (vabbè, siete maschi, che si può pretendere da voi...).

Lo stile infiorettato e femmineo lo si trova solo nei romanzetti rosa, certo è che un libro scritto da una donna raggiunge profondità intimistiche che forse risultano ostiche per un uomo; per il resto non direi che ottimi libri scritti da donne non mancano...le scrittrici penso di sì, ma questo non riguarda purtroppo solo la scrittura...
    Insomma : statisticamente non siete capaci...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insomma : statisticamente non siete capaci...
    Statisticamente viviamo ancora in un mondo maschile, che promuove solo scrittori uomini. Che poi...esiste una statistica sul sesso degli scrittori o parliamo del nulla?

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Flora
    Statisticamente viviamo ancora in un mondo maschile, che promuove solo scrittori uomini. Che poi...esiste una statistica sul sesso degli scrittori o parliamo del nulla?
    No, parliamo della misoginia intellettuale.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, parliamo della misoginia intellettuale.
    Ah beh....quello è un vostro limite che non mi riguarda...

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito