la baraonda della Val Susa è talmente gustosa che ho trascurato lo studio della dirattiva Bolkestein e l'aggiornamento del 3d Riformatori liberali.
c'è una serie di motivi di godimento per un libertario, vediamoli:
motivo di goduria n° 1
un gruppi di sciammannati, integrato dalla solita teppa raccolta dai centri sociali ( di Torino e forse anche da altre parti d'Italia), con il pretesto di scongiurare l'estrazione dalle montagne di pericolossimo uranio e di amianto cancerogeno, ha impedito ai tecnici di effettuare i carotaggi necessari a determinare la presenza di "ostacoli ambientali" alla realizzazione di una colossale opera pubblica ( 53 hm ca di nuova ferrovia ad alta velocità, di cui quasi 50 in galleria: costo 6,5 mld di €)
motivo di goduria n° 2
a guidare la protesta localista-statalista sono un gruppo di irriducibili fautori della spesa pubblica e del dirigismo economico (gente che pensa di potere dire: "dobbiamo fermare l'importazione e l'esportazione di merci!") insieme a un gruppetto di sindaci/finto-contadini/finto-pastorelli che hanno motivazioni assai più venali della pretesa tutela ambientale
motivo di goduria n° 3
ad essere presi di mira dall'insurrezione sono il governo centrale e la sig.ra Bresso presidente della regione Piemonte. Mica per l'ambiente. Ma perchè la sig.ra Bresso appena insediata, ha convinto il governo berlusconiano a sganciare un mld di € extra per "esigenze regionali", il quale governo berlusconiano, non potendosi permettere ritardi, ha sganciato tutto quanto richiesto (l'opera deve partire secondo il calendario conocordato con la commissione europea, pena la perdita del vitale finanziamento UE). quindi i sindaci hanno fatto il classico ragionamento del Mondo pubblico: "Accà ci sta u' miele e io nù lecco?".
motivo di goduria n° 4
Giuliano Ferrara che riprende il governo berlusconiano perchè avrebbe dato il fianco a questo genere di ribellioni a motivo dell'atteggiamento rinunciatario tenuto nella vicenda del "deposito di scorie nucleari" che si sarebbe dovuto realizzare a Scanzano Ionico, in Basilicata; e che non si è fatto per la discesa in piazza del Fronte Unito del Centrosinistra popolare.
motivo di goduria n° 5
l'occasione mi ha permesso di rivedere la faccia e risentire la voce di quell'emerito bisex, gran testa d'avvocato, di Pecoraro Scanio e dell'altro scempiato, quello di Legambiente che ora sta in parlamento.... oltre a quei rifondaroli bertinottiani che ogni volta che li sento mi viene voglia di saltare il confine svizzero.
aaaaahhhhhh che soddisfazioni che ti toglie la politica italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!




Rispondi Citando
