User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Il Paese Basco ha diritto di seccessione da Francia e Spagna?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    41 75.93%
  • No

    12 22.22%
  • Non so

    1 1.85%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che fare dei 50enni della val susa?

    Visto che gli abitanti della Val Susa sono stati manganellati dalla polizia su istigazione di pisanu, che ne facciamo di costoro?

    Insomma, questi 50enni valsusani sono pericolosi eversivi, vanno sistemati in qualche modo, no?
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Ad esempio mandarli a casa loro e mostrar loro il certificato elettorale, che potranno usare per votare tra poco i partiti che li sostengono, come in democrazia
    Against all odds

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcejap
    Visto che gli abitanti della Val Susa sono stati manganellati dalla polizia su istigazione di pisanu, che ne facciamo di costoro?

    Insomma, questi 50enni valsusani sono pericolosi eversivi, vanno sistemati in qualche modo, no?
    Cofferati sindaco!

    P.S. l'udc è entrato nel partito dei manganellatori.

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Ad esempio mandarli a casa loro e mostrar loro il certificato elettorale, che potranno usare per votare tra poco i partiti che li sostengono, come in democrazia
    E dopo aver votato,li manganellano e fanno morire di amianto.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sondaggio idiota . Il marcejap dell'ultimo periodo.


    P.s la Bresso appoggia Pisanu

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Sondaggio idiota . Il marcejap dell'ultimo periodo.


    P.s la Bresso appoggia Pisanu
    TORINO-LIONE: BRESSO, SONO DESOLATA PER FATTI DI QUESTA NOTTE
    Torino, 6 dic. (Adnkronos) - ''Sono desolata che si sia arrivati ad una soluzione di questo tipo, una forzatura che tutti ci aspettavamo da un momento all'altro, ma che rende piu' difficile un'azione di mediazione che e' assolutamente necessaria''. La presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso commenta cosi' il blitz di questa notte a Venaus in Valle di Susa.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bresso: azione inevitabile, non dialogavano


    La presidente del Piemonte: ora quella gente mi odia ma non c'era altra soluzione

    «Guardi, la scorsa notte, saranno state le 3 o le 4, mi sono svegliata e ne ho parlato con mio marito: dobbiamo assolutamente trovare una soluzione. Lassù i bambini non riescono più ad andare a scuola, i loro padri a forza di scioperi rischiano il licenziamento, e poi sta anche arrivando il Natale...». Professoressa Mercedes Bresso, proprio mentre lei ci stava pensando, una prima soluzione è stata trovata, con l’ausilio di ruspe e manganelli. «Mi spiace, ne sono ovviamente preoccupata, ma non si poteva fare altrimenti. Al punto in cui si era arrivati, era inevitabile che accadesse, non c’era altra soluzione». Il presidente della Regione Piemonte, cattedra universitaria di politica economica a Torino, diessina ex ambientalista radicale (era molto tempo fa), è sostenitrice convinta della Tav e non ne fa mistero.
    Capofila di quella sinistra istituzionale piemontese che in Val di Susa è ormai considerata peggio del centrodestra romano. «Lassù io ho preso un sacco di voti. I valsusini sanno bene che se non fossi io sarebbe peggio. Al momento mi odiano, perché sto interpretando il ruolo del padre che richiama il figlio a certi doveri, ma quando tutti avranno smesso di occuparsi di Tav, io sarò ancora lì a preoccuparmi per loro». In attesa del ritorno all’ovile dei valsusini, paternamente la Bresso spiega quali sarebbero gli errori commessi dagli esponenti dei Comitati nella trattativa con il governo. «Abbiamo fatto tentativi di mediazione, ma con loro non è facile dialogare. Per arrivare a un ragionevole compromesso è necessario che vi sia la disponibilità delle due parti. L’atteggiamento di tutti invece è sempre stato improntato allo scontro frontale. La verità è che in questo confronto non c’erano via d’entrata e di uscita».
    La professoressa Bresso, che dice di rimanere una ambientalista convinta («Lo sono, perché non voglio che i Tir scorrazzino tra le montagne»), trova che sia tutta colpa della «sindrome Nimby», l’ormai celebre acronimo di «non nel mio giardino di casa» usato ormai ovunque per definire le battaglie ambientali. «Ha colpito anche in Val di Susa, appiattendo gli amministratori locali sull’opzione zero, quando era chiaro che si trattava di una ipotesi già scartata da tempo. Sia loro che il governo erano barriere, una contro l’altra».
    La Tav si farà, meglio che i valsusini si mettano il cuore in pace, dice la Bresso, echeggiando involontariamente il ministro Lunardi. «Tutte le altre opzioni sono sempre state esaminate senza i rappresentanti dalla Valle, che si sono rifiutati di prenderle in considerazione. Un atteggiamento che porta dritti a quel che è accaduto la scorsa notte». Scusi professoressa, ma davvero è convinta che la colpa delle manganellate sia esclusivamente di chi la ha ricevute sulla testa? «La gestione dell’ordine pubblico, e la scelta di forzare il presidio, dipende dal governo. Ma l’atteggiamento dei comitati non ha aiutato chi cercava una soluzione indolore».
    Come donna di sinistra, si definisce «ovviamente amareggiata» per gli scontri. Come presidente della Regione, non si impressiona più di tanto. «Ci sono dei momenti di fallimento della democrazia da cui ci si deve prontamente riprendere». Ai valsusini che sperano in un cambio della guardia nazionale per non rivedere più certe scene, Mercedes Bresso non lascia troppe illusioni. «Il centrosinistra avrebbe sicuramente gestito l’intera vicenda in modo diverso. Per noi riformisti governare i conflitti significa anche evitare di esasperare le situazioni. Ma sempre restando fermi sui nostri principi, senza cedimenti. Altrimenti non ci vota nessuno».
    Marco Imarisio


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...7/bresso.shtml

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo invece che la carica della polizia non fosse inevitabile, si doveva provare una mediazione "sul campo".
    Detto questo, dubito che si possa fare ciò che i manifestanti propongono per non fare la nuova linea ed il tunnel, cioè sistemare la linea ferroviaria esistente. Si creerebbe un collo di bottiglia tra Lione e Kiev, proprio in corrispondenza della Val di Susa e si rischierebbe la costruzione di un "bypass" in Baviera. Inoltre, nel caso non si costruisse la linea nuova, i camion lungo l'autostrada per il Frejus continuerebbero a passare. Nell'altro caso, invece, vi sarebbe spazio per una consistente riduzione.

    Il tunnel, temo, sia una scelta obbligata: non si possono scavalcare le Alpi in altro modo.

    Ecco, se io fossi un amministratore della Val di Susa, chiederei un impegno scritto del governo a favorire, anche fiscalmente, il passaggio delle merci dalla gomma alla rotaia, in cambio dell'assenso alla costruzione della linea. La mia posizione è mutuata da un articolo di Sergio Romano di oggi sul Corriere, che sostanzialmente condivido.

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    TORINO-LIONE: BRESSO, SONO DESOLATA PER FATTI DI QUESTA NOTTE
    Torino, 6 dic. (Adnkronos) - ''Sono desolata che si sia arrivati ad una soluzione di questo tipo, una forzatura che tutti ci aspettavamo da un momento all'altro, ma che rende piu' difficile un'azione di mediazione che e' assolutamente necessaria''. La presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso commenta cosi' il blitz di questa notte a Venaus in Valle di Susa.
    Ma che intende fare la Bresso? Sta alla finestra? Attiva la polizia regionale della devolution per difendere i valligiani dalle violenze dello stato?

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso

    Ecco, se io fossi un amministratore della Val di Susa, chiederei un impegno scritto del governo a favorire, anche fiscalmente, il passaggio delle merci dalla gomma alla rotaia, in cambio dell'assenso alla costruzione della linea. La mia posizione è mutuata da un articolo di Sergio Romano di oggi sul Corriere, che sostanzialmente condivido.
    In Italia gli impegni contano zero, come ben sai.

    Non si baratta la salute con un pezzo di carta.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NO TAV: il PD sta con la Lega e con gli stupratori della Val Susa
    Di Josef Scveik nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-11-11, 18:44
  2. solidarietà ai resistenti della val susa
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 18:48
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 19:12
  4. La Voce della Val di Susa/11
    Di Tremendo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-06-06, 23:19
  5. la cena dei 50enni
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-06-05, 23:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito