In Calabria c'è la ndrangheta? c'è poca legalità? poca trasparenza? Nessun problema..ci pensa lui , il supereroe anti-ndrangheta(da cui magari ha preso erroneamente qualche voto) Accazzio Loiero, grande governatore, integgerrimo politico, da sempre noto per le sue battaglie per la legalità.Ed ecco come lo fa(tratto da un articolo di Stella del Corriere della sera di qualche mese fa, ma la cosa, trattandosi, di un democratico governatore dell'onestissimo centrosinistra è passata sotto silenzio):

"Una è quella di "creare un "osservatorio sulla legalità" costituito da 10 personalità nominate direttamente dal presidente" (gettone di presenza: 300 euro più spese) e aiutate da dieci "esperti" assunti a contratto. L'altra di allestire Un ufficio stampa che potrà arrivare a impiegare un capufficio, un vice, 3 capi servizi e 10 redattori.
Totale: 15 persone. Cinque in più di quelli della giunta della Lombardia, che ha il quintuplo degli abitanti "

Fantastico Accazzio!! C'è mancanza di legalità? 300 euro + rimborsi vari per un pò di amici degli amici.. come fantasia non c'è male, usare una piaga come l'illegalità diffusa presente in Calabria per creare una favolosa struttura di mangiatoia, questo è un genio amici!Peccato che poi però..le strade e gli ospedali della calabria siano come sono..eh già mancano i soldi, troppe spese per osservare la legalità!!