Mi è stato riferito che il mio thread sul ritorno della casetta di Babbo Natale in p.zza Caprera, ha urtato la suscettibilità di qualche amministratore che forse è stato toccato su un nervo scoperto.
Credo che sia diritto e dovere di ogni cittadino esprimere la propria opinione, senza preconcetti e demagogie.
Ora è risaputo che personalmente ho sempre sostenuto l'attuale amministrazione, ma non per questo posso esimermi dal criticarla quando ne ricorrano i motivi. Anzi credo che le critiche quando provengono dal proprio schieramento siano ancor più degne di attenzione. E' chiaro che l'opposizione critica per partito preso e anche così svolge il suo ruolo di controllo. Quando invece le critiche arrivano dai propri "sostenitori" devono far riflettere, sempre ammesso che si possegga la dovuta intelligenza per accettarle e far si che possano essere costruttive.
Non vorrei che l'attuale amministrazione cadesse nell'errore delle precedenti, ossia ritenersi al di sopra di tutto e di tutti e così facendo perdere quel dialogo con la cittadinanza che deve essere alla base di una buona amministrazione. L'autoritenersi bravi ed inataccabili oltre che essere un errore di presunzione è anche indice di poca intelligenza.
Saluti