Visualizzazione Stampabile
-
L'acciddia è senz'altro il mio vizio penalizzante, cresciuto enormemente negli ultimi tre anni circa. Però detto così sembra semplice, vi sono gravi fattori che hanno contribuito piano piano senza che mi rendessi conto della serietà della cosa ed oggi riprendermi mi viene in salita. A volte, rinunciando a fare qualcosa per inerzia, cattiva volontà, mancanza di interesse operativo, mi vergogno di me stesso.
La superbia l'ho presa in considerazione, ma non è veramente tale, corrispondente cioè alla definizione del sondaggio. E' una superbia moderatamente giusta e giustificabile, affatto fastidiosa. Forse sul forum la ostento un po', ma solo dove son sicuro di poterla manifestare.
-
Sono un golosastro e un po' pigrotto. La lussuria? lasciamo perdere...
-
Superbia e Avarizia sono qualita', non diffetti.
Gola e Lussuria sono scelte personali e possono essere considerati peccati solo da gente idiota e bacchettona.
Accidia e Ira fanno male alla salute.
L'Invidia e' il peccato praticato da comunisti, fascisti e parassiti.
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Quali sono i vizi che riconoscete a voi stessi di avere,ma che tentate di nascondere?Di quali vorreste liberarvi?
Tutti, tranne, forse, l'invidia...sono troppo indifferente per provarne e poi mi è ben chiaro il concetto di "non tutto è oro quello che luccica"...ogni conquista ha un prezzo (pure quelle che ho conseguito io) e non è detto che chi consegue un risultato che mi piacerebbe raggiungere o possieda qualcosa che potrei voler avere, abbia sacrificato per questo qualcosa a cui io non avrei rinunciato...
...non mi libererei neppure di mezzo di essi...in un Mondo che è una cloaca maxima, la mia intima "malvagità" è ciò che mi tiene vivo, sano ed al sicuro (quantomeno emotivamente)!
Skarm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nordista
L'Invidia e' il peccato praticato da comunisti, fascisti e parassiti.
-N-
Ahahaha...spiacente di deluderti, caro Nordista...proprio ora dicevo di non possedere questo vizio e sono convintamente comunista! :lol
L'eccezione che conferma la regola? :D
Skarm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nordista
Superbia e Avarizia sono qualita', non diffetti.
-N-
Tu credi che un avaro viva felice ed aiuti il prossimo? :i
-
Confermo:
Citazione:
Originariamente Scritto da Skarm
Ahahaha...spiacente di deluderti, caro Nordista...proprio ora dicevo di non possedere questo vizio e sono convintamente comunista! :lol
L'eccezione che conferma la regola? :D
Skarm
"Non tutti i comunisti sono invidiosi, ma tutti li invidiosi sono comunisti"
Nordista, 12-13-2005
-
Considerazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da Corsair
Tu credi che un avaro viva felice ed aiuti il prossimo? :i
Dipende cosa vuol dire avaro. Certe persone considerano avaro quello che io definisco parsimonioso. Ti do un esempio: quando vengo in Italia da solo, noleggio una macchina economica (Ford Focus), ma potrei permettermi una Ferrari. Quando sono a Milano, vado a dormire al Michelangelo invece del Bulgari. E in una settimana risparmio fino a 7,000 euro, anche se sinceramente non cambia niente. E do in beneficienza solo il 5% (proporzione sul reddito) di quello che produco. Ma sono felice, mai stato cosi felice in vita mia.
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da epixx
superbia, ce l'ho (ma chevvelodica affà), ma solitamente riesco a compensare con frequenti crisi di autostima e una massicia dose di autoironia.
lussuria si ma preferirei non approfondire
ira mi sembra eccessivo, diciamo che ogni tanto mi scaldo e per farmi calmare bisogna tramortirmi ma da qui a dire che sono irosa....
la gola non è un vizio, è una palla propagandistica
invidia a pacchi, questo si che vorrei toglierlo come vizio, anche perchè è quello che risco a controllare di meno
avarizia ce l'ho ma è il mio prezioso vizio capitale guai a chi me lo tocca gli taglio le mani.
sticazzi :eek:
cmq. sono indiscutibilmente ACCIDIOSO.
-
accidia a pacchi e vagonate e un po' di gola, giusto per gradire...