Il primo libro è stato l'isola del tesoro.
Visualizzazione Stampabile
Il primo libro è stato l'isola del tesoro.
Le avventure di Pinocchio.
Il libro della Giungla
Il primissimo libro che ho letto è stato Zanna Bianca di Jack London.
Era un libro lunghissimo (almeno io me lo ricordo così, probabilmente non avrà superato le 300 pagine), e non aveva figure (se non alcune stampe qua e là). Ricordo che ero di fronte al problema di capire se ero arrivato alla pagina di destra o di sinistra al segna libro. Il problema era da risolvere, perchè ci mettevo anche 20 minuti a leggere una pagina e non avevo nessunissima voglia di leggere due volte la stessa pagina...
Lo risolsi arrivando sempre alla fine delle due pagine, anche se non terminava la frase :D
non ricordo affatto:(
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Grigio
E non l'hai ancora finito? :eek:
:-0008n :-0008n
ehm...
Il mio primo libro fu "Il corsaro nero" del grande Salgari. Avevo 6 anni. Avventuroso e spettacolare, lo rilessi in appena due giorni giusto qualche mese fa. Ricordavo ancora il finale, molto triste :(
Ventimila leghe sotto i mari, di Verne. A dire il vero me lo leggeva mia madre, perciò il primo libro che abbia veramente letto è stato il Barone di Carabas, un romanzetto per ragazzi della collana Il Battello a vapore
Un uomo piange solo per amoreCitazione:
Originariamente Scritto da marcejap
"Quando i filibustieri volsero gli sguardi atterriti verso il ponte di comando, videro il Corsaro piegarsi lentamente su se stesso, poi lasciarsi cadere su di un cumulo di cordami e nascondere il volto fra le mani. Fra i gemiti del vento ed il fragore delle onde si udivano, ad intervalli, dei sordi singhiozzi.
Carmaux si era avvicinato a Wan Stiller e, indicandogli il ponte di comando, gli disse con voce triste:
- Guarda lassù: il Corsaro Nero piange!... "
:ue Mi sono commosso un'altra volta...
Il mago di Oz
è il primo che ricordo, penso tra la rpima e la seconda elementare, ricordo perfettamente che mi misi a pinagere quanto il "mago" parte con la mongolfiera lasciando la ragazza nella città smerldo.
Subito dopo mi fecero leggere il Vecchio e il mare. Mi persi subito.