Chi ne ha fatti?? dico vacanze studio......
come vi siete trovati?? io bene , ma non ne avevo mai fatte di inglese......
consigliate gli USA?? (almeno ci sarebbero dei posti dove trovare un po' caldo in questo periodo)

Chi ne ha fatti?? dico vacanze studio......
come vi siete trovati?? io bene , ma non ne avevo mai fatte di inglese......
consigliate gli USA?? (almeno ci sarebbero dei posti dove trovare un po' caldo in questo periodo)

Dipende, vuoi imparare l'inglese o l'americano?

io ho problemi a capire i film made USA

Quelli li hanno pure gli americani, io non mi preoccuperei..
Prova a guardare quelli scozzesi o irlandesi, ti sembrerà tutto rose e fiori dopo...

Vacanze studio mai, ho fatto un corso di inglese in Italia a ventanni circa, dal corso base per cervelli totalmente vuoti m'hanno spostato dopo due settimane in quello avanzatissimo per poliglotti, col risultato che non capivo una parola di quello che dicevano...morale, mancava il corso intermedio.
Io odio i corsi d'inglese all'italiana...

In breve: evita quelle fatte da questo o quell'istituto sconosciuto e cerca nei siti delle università se fanno corsi intensivi. Gli unici che sicuramente sono utiliOriginariamente Scritto da Airbus A-380

io ne avevo fatta una dal catalogo viva in spagna ed era ottima (c'era pure incluso il corso d'inglese dato che gli altri studenti erano o madrelingua inglese o lo parlavano benissimo)
basta non scegliere posti dove vanno gli itlaiani (anche perchè questo sto lontano da londra) l'irlanda mi ispira, ma un altro paese dove non si può fumare nei pub e dove fa freddo??
NAAAAAAAAAAAAAA

Di solito i colleges americani organizzano una quantità di corsi estivi, inclusi quelli di inglese a vari livelli per stranieri.
Però non ti saranno utili per fuggire dal freddo di adesso, visto che vengono organizzati quando le università sono chiuse, cioè in Luglio-Agosto..e Dio solo sa che caldo fa a NY in quel periodo!
Good luck!![]()

Ho trovato un corso di Intensive English alla Columbia University di New York, dal 10 gennaio al 3 febbraio... ecco i costi:
http://www.ce.columbia.edu/alp/tuitionIntensive_2.cfm

New York non e' il meglio (per il clima) ma neppure il peggio. Vedi di evitare le citta' "famose" per il clima come Chicago. Sulla west coast il clima e' ottimo 12 mesi l'anno.Originariamente Scritto da MiLeSsA
-N-