User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ale-efa

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ale-efa

all'interno della repubblica italiana sono rappresentati da PSA LFV UFS UV LE.
    A mio avviso questi partiti non sono stati al moomento in grado di sfruttare come si sarebbe dovuto questa rete di alleanze che si è praticamente risolta in un cartello elettorale ogni volta che era necessario per le votazioni.
    Molto meglio hanno fatto per esempio irs e sni in questo campo.
    Non ho capito se questo è dovuto a stupidità o ad ignavia.

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO
    A mio avviso questi partiti non sono stati al moomento in grado di sfruttare come si sarebbe dovuto questa rete di alleanze che si è praticamente risolta in un cartello elettorale ogni volta che era necessario per le votazioni.
    Ben detto...l'ALE in Europa è un vero e proprio partito confederale, ma le componenti "italiane" non collaborano, non fanno sentire su quale nulla è fondato lo Stato Italiano. Insieme la nostra voce sarebbe forte, non si potrebbe negare la nostra esistenza di nazioni represse. Ed invece...per le europee noi dell'FNS siamo stati interpellati dal Psd'az pochi giorni prima del voto, quasi con la pretesa che fosse facile far votare la lista LAL-PSD'AZ-UFS-LFV a chi ci diceva: ma voi ne fate parte? E il vostro simbolo?

Eccolo, orgogliosamente:

Sardista po s'Indipendentzia
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L’ermetismo delle sigle rende necessario esplicitare di quali organizzazioni politiche si parla.
    Pertanto, sarebbe opportuno per chi volesse conoscere il manifesto costitutivo dell’ALE-EFA visitare il sito:
    http://www.psdaz-ichnos.com
    in cui sono presenti alcuni documenti del PSd’A. compreso l’attuale Statuto;

ed il sito http://www.europeanfreealliance.org

Per rispondere alla tua considerazione,essendo europeo l'ambito nel quale l’ALE – PDPE si muove, in questo contesto elettorale, qualsiasi “cartello” sarebbe vano se la Sardegna continuerà a far parte del collegio unico delle Isole (Sicilia-Sardegna).

PS: avevo già deciso di linkare il lungo testo precedentemente riportato, ma gingrazio Nicheja che mi ha anticipato.

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un consiglio: i testi lunghi è meglio linkarli. E comunque, a parte le elezioni europee (cui l'ALE partecipò grazie al sen. De Paoli, e comprendendo nelle liste esponenti di partiti e movimenti che non fanno parte dell'ALE nemmeno come osservatori, quali appunto la Lega per L'Autonomia di De Paoli), noi dell'FNS contestiamo il "cartello elettorale", preferiremmo una alleanza organica e programmatica, un coordinamento (come abbiamo promosso con successo alla Conferenza Mediterranea delle Nazioni senza Stato) che prescinda dai momenti elettorali e dai loro risultati. Se poi la partecipazione di noi indipendentisti siciliani dipende o meno dalla scorporazione del collegio "colonie" (che sosteniamo a gran voce...quei 7 non ci rappresentano, Sicilia e Sardegna meritano il loro numero fisso di europarlamentari...e ovunque devono essere commisurati a territorio e popolazione, altro che i 5 eurodeputati maltesi e i 6 ciprioti!), beh, non mi sembra una grande argomentazione politica...anche se, a rigor di logica, una lista siciliano-sarda nel collegio colonie avrebbe comunque preso più voti della lista solo sarda in Sicilia (oltreché in Sardegna), per sostenere la quale Franco Piretta ci inviò un accorato appello (a ridosso delle elezioni...e che siamo santi, che facciamo miracoli? ).
    Il testo sulla devolution lo conosciamo bene, abbiamo scritto a Luigi Ragazzi, coordinatore ALE in Italia (puah! rivolto all'Italia), è stato bravo ad inviarcelo, ma ancora attendiamo risposta alle nostre domande sui futuri progetti dell'ALE e sulle modalità di adesione...

Saluti indipendentisti!

Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicheja
    Se poi la partecipazione di noi indipendentisti siciliani dipende o meno dalla scorporazione del collegio "colonie" (che sosteniamo a gran voce...quei 7 non ci rappresentano, Sicilia e Sardegna meritano il loro numero fisso di europarlamentari...e ovunque devono essere commisurati a territorio e popolazione, altro che i 5 eurodeputati maltesi e i 6 ciprioti!), beh, non mi sembra una grande argomentazione politica...
    Saluti indipendentisti!
    Non posso darti torto.
    Sappi però che mi considero, e sono, un semplice iscritto rientrato da poco più di un anno nella militanza attiva dopo un lunghissimo periodo.
    Credo che meglio di me avranno la possibilità di risponderti sul forum sia Franco Piretta che Lorenzo Palermo, e molti altri sardisti “europei”, comunque resta un problema aperto.

Colgo l’occasione per dare a te ed al Moderatore PINOCCHIO il benvenuto.
    Fortza paris.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori
    ropeanfreealliance.org[/url]

Per rispondere alla tua considerazione,essendo europeo l'ambito nel quale l’ALE – PDPE si muove, in questo contesto elettorale, qualsiasi “cartello” sarebbe vano se la Sardegna continuerà a far parte del collegio unico delle Isole (Sicilia-Sardegna).
    ma infatti quello che più critico è che l'appartenenza all'ALE venga fuori praticamente solo quando ci sono le elezioni o quando ci sono gli incontri internazionali spesati.
    Sarebbe opportuno a mio avviso invece che ci fossero contatti e collegamenti umani nell'arco di tutti i 365 giorni all'anno.
    Convegni, incontri, conferenze e magari in un secondo momento manifestazioni comuni o comunque reciproco appoggio.
    Far capire insomma che certe battaglie non sono astratte ma sono condivise da decine di Popoli in Europa con risultati di un certo rilievo credo sa rebbefondamentale per poter rendersi più credibili
    Credo che vantaggi ce ne sarebbero x tutti.
    Premetto che non ho la tessera di nessun partito ma conosco la realtà abbastanza bene

Vincent II
    Ospite

Predefinito

Congratulazioni e buono e profocuo lavoro alla moderazione del neonato Forum. Spero che ci saranno in futuro molte occasioni per interagire ma anche che il dibattito possa estendersi anche agli amici con problematiche parzialmente analoghe alle nostre come i friulani.

Saluti cordiali

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincent II
    che il dibattito possa estendersi anche agli amici con problematiche parzialmente analoghe alle nostre
    spero fra questi vengano considerati anche i siciliani...sarebbe ridicolo e paradossale se ci si considerasse italiani...già purtroppo qualche sardo la pensava così, ravvedendosi proprio qui su POL...

Indipendenza per i popoli oppressi (soprattutto dall'Italia)

Free Tibet!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori
    Credo che meglio di me avranno la possibilità di risponderti sul forum sia Franco Piretta che Lorenzo Palermo
    Li attendo volentieri e con pazienza, spero si facciano primi, soprattutto il secondo, sai, il cognome mi è congeniale...

Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma infatti quello che più critico è che l'appartenenza all'ALE venga fuori praticamente solo quando ci sono le elezioni o quando ci sono gli incontri internazionali spesati.
    Sarebbe opportuno a mio avviso invece che ci fossero contatti e collegamenti umani nell'arco di tutti i 365 giorni all'anno.
    Convegni, incontri, conferenze e magari in un secondo momento manifestazioni comuni o comunque reciproco appoggio.
    Far capire insomma che certe battaglie non sono astratte ma sono condivise da decine di Popoli in Europa con risultati di un certo rilievo credo sa rebbefondamentale per poter rendersi più credibili
    Credo che vantaggi ce ne sarebbero x tutti.
    Premetto che non ho la tessera di nessun partito ma conosco la realtà abbastanza bene
    Sottoscrivo e spero che il tuo messaggio sia stato recepito.
    Grazie per aver aperto il 3d.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito