User Tag List

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 133
  1. #91
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    mah,la Rand e Rothbard si infamavano spesso,direi di no,anche se entrambi posono esser fatti rientrare nel filone deontologico del libertarismo...comunque una buona lettura,senza dubbio.
    Ti diro', la filosofia della Rand, mi ha affascinato quasi come la lettura del "Manifesto del Partito Comunista"....

    Per un paio di giorni mi aveva quasi convinto, poi mi sono reso conto delle cazzate che sono alla base dell'oggettivismo, nonche' della sua vicinanza con certe tesi banana e l'ho derubricata a pensatore folkloristico...

  2. #92
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Io neanche un centesimo. Uno così la fine del topo la fa anche qui e me la godo pure.

    guarda se ci andasse veramente..io tirerei fuori anche parecchio..così gli svegliano la locca!!!
    passerà la nottata.....

  3. #93
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,650
     Likes dati
    8,792
     Like avuti
    12,789
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    [...]
    Ora guardate la realtà e chiedetevi quanto vale il paradigma di Rothbard.
    Quanto la possibilità di mangiarsi una tartina comportandosi civilmente durante un buffet.
    Zero ...

  4. #94
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    No, questa assunzione teorica è troppo ampia. Esistono dei sistemi in teoria dei giochi che la contraddicono completamente, ovvero passaggi in cui ognuno segue il proprio interesse e ognuno perde, ovvero ottiene un risultato per lui indesiderabile. Se vuoi ti faccio l'esempio, è quello che normalmente si utilizza per dimostrare che il selfish routing (distribuzione dei pacchetti tramite l'algoritmo "ognuno spedisce sul canale su cui trova meno traffico) non è, in generale, il sistema più efficiente.
    In ogni caso, questa tua assunzione teorica è sbagliata, non puoi farci affidamento.
    beh,anche io posso citare alcuni risultati di teoria dei giochi che utilizzano i libertari
    per affermare la plausibilità di un ordine sociale privo di autorità politica coercitiva,se è per questo...da Robert Sugden a robert Axelrod,oppure Martin Novak e Karl Sigmund,o ancora Michael Taylor...


    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Senza dubbio, non sto dicendo che il sistema degli espropri sia perfetto; sto dicendo che il sistema concorrenziale, per le strade, è peggio.
    e io sto dicendo che è meglio...che si fa,pari e disprari?

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto
    Mica vero, Silvioleo.
    Considera il giorno in cui privatizzi tutto. Assumo, poichè mi pare ragionevole, che la casa di mia proprietà rimanga mia.
    Ora, considera la strada davanti a casa mia.
    È di mia proprietà? Se non è così, sono alla mercè del nuovo proprietario: devo fare il contratto con lui, qualsiasi siano i termini. A meno di non muovermi in elicottero, ovviamente.
    Se invece è mia, vedo dei problemi aggiuntivi a livello di società (te li spiego dopo, se sei interessato) ma in ogni caso il problema si risolve notando che i miei vicini possono bloccare il transito sulla loro parte di strada e quindi mi possono obbligare a qualsiasi contratto.
    come al solito,c'è chi ha fiducia nella razionalità dell'uomo e chi non ce l'ha(anche se poi si contraddice affidando proprio a un manipolo di uomini dei poteri assurdi)...io a casa mia ci arrivo con una strada privata sterrata,ho dei vicini,e non ci sono mai stati problemi...

  5. #95
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Mi sembra che anche in questo post, chi non ha capito nulla sei tu, ma lo sapevo, l'avevo premesso.

    eh già,parli di cose che non sai.

  6. #96
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    vi saluto per ora ragazzi,è stato brutto come al solito,un saluto

  7. #97
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    beh,anche io posso citare alcuni risultati di teoria dei giochi che utilizzano i libertari
    per affermare la plausibilità di un ordine sociale privo di autorità politica coercitiva,se è per questo...da Robert Sugden a robert Axelrod,oppure Martin Novak e Karl Sigmund,o ancora Michael Taylor...



    e io sto dicendo che è meglio...che si fa,pari e disprari?

    come al solito,c'è chi ha fiducia nella razionalità dell'uomo e chi non ce l'ha(anche se poi si contraddice affidando proprio a un manipolo di uomini dei poteri assurdi)...io a casa mia ci arrivo con una strada privata sterrata,ho dei vicini,e non ci sono mai stati problemi...

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    beh,anche io posso citare alcuni risultati di teoria dei giochi che utilizzano i libertari
    per affermare la plausibilità di un ordine sociale privo di autorità politica coercitiva,se è per questo...da Robert Sugden a robert Axelrod,oppure Martin Novak e Karl Sigmund,o ancora Michael Taylor...



    e io sto dicendo che è meglio...che si fa,pari e disprari?

    come al solito,c'è chi ha fiducia nella razionalità dell'uomo e chi non ce l'ha(anche se poi si contraddice affidando proprio a un manipolo di uomini dei poteri assurdi)...io a casa mia ci arrivo con una strada privata sterrata,ho dei vicini,e non ci sono mai stati problemi...
    1) Va benissimo, ma tu (come mi hai ricordato in un altro thread, quello sul Fondoscala in cui si parlava di Melissa P.) non sei un libertario; conosci la teoria utilizzata da queste cinque persone? E sei sicuro che si possa applicare al modello completamente privato che dici tu?
    Non ti chiedo di indicarmi i lavori specifici solo per spirito polemico, ma anche per necessità pratiche: ciascuna delle persone che citi ha chili e chili di pubblicazioni in attivo. Non posso sperare di leggermele tutte per trovare quelle a cui fai riferimento, ci vanno come minimo cinque anni di studi universitari specializzati ("in cima" ai miei due anni e mezzo esistenti)

    2) No, si chiede in giro e si vede se, eventualmente con una breve esposizione dei motivi, sia più ragionevole costruire quattro sistemi di viabilità distinti e ridondanti piuttosto che adottare un sistema centralizzato e ogni tanto avere problemi per la realizzazione di un'opera controversa.
    Oppure si fa notare che in città quattro sistemi stradali non ci possono essere e che a malapena si riesce ad avere lo spazio per gestire uno, come preferisci.

    3) Per quanto è vero che non sia perfettamente sicuro della razionalità* degli uomini, il comportamento che dico è perfettamente razionale dal punto di vista del profitto. Tutti i tuoi averi e possibilmente anche la tua servitù perpetua, se non vuoi morire di fame chiuso in casa tua. Non vedo come potrei guadagnare di più da te.
    Peraltro, non limitare l'analisi ai vicini... un'azienda intraprendente potrebbe benissimo procurarsi un anello di terreno attorno alla tua città, ad esempio. Sai che bella situazione? E guarda che ce ne sono migliaia di altre e il problema è uno solo: l'assenza di vincoli sulla proprietà. La legislazione attuale, ad esempio, impone il diritto di passaggio per i campi non altrimenti raggiungibili. Ma non c'è modo di ricavarla dai diritti a vita, libertà e proprietà.
    E questo risponde anche all'obiezione sui poteri ad un manipolo di uomini: essi sono distribuiti il più possibile, di modo da avere qualcuno che può limare le leggi troppo "stupide" e "assolute", mantenendo al tempo stesso un delicato sistema di contrappesi per evitare l'accentramento di potere.

    *definizione di razionale: comportamento volto a massimizzare una funzione, detta funzione di razionalità.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  9. #99
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    7,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Possibile che la vena ironica del mio post fosse così nascosta. Evidentemente sono troppo ermetico. Colpa mia
    Ero incerto infatti non ho usato la 2a persona plurale... Colpa di nessuno

  10. #100
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ultime news....pare che il condono non c'è...chi offre di più...e la barzelletta della casa delle impunità continua
    passerà la nottata.....

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo alla farsa
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 01:39
  2. Siamo alla farsa!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 02:41
  3. Siamo alla farsa!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 22:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito