Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Natale a casa. Probabilmente cercherò qualcosa di buono da fare, non amo andare ai ristoranti in quella Santa Sera.

In certe occasioni cucino io: qualche anno fa feci le tagliatelle al salmone e le fiskefars alla danese. Quest'anno,mmmm, per ora non ho ancora idee, ma sfoglierò i messali di cucina preconciliari (ho un autentico "Cucchiaio d'Argento" degli anni 50, e un "Ada Boni-Talismano della felicità" della stessa epoca circa) o l'Artusi per cercare qualcosa di buono da fare.

Le previsioni sono ottime e abbondanti per la cena di mezzanotte: penso ad un antipastino, poi una bella pasta magari leggera ma gustosa, un tramezzo vario, e a un secondo più abbondante. Vino ce ne ho anche troppo, e per via di un esempio pessimo (il mio povero padre, letterato, avventuriero, ma anche alcolista) non amo berne troppo, a meno che non sia in un vero grande pranzo, comunque sia, penso che tirerò il collo ad un Sauvignon bianco e chissà, forse anche a una Retzina, why not

Ovviamente messa di mezzanotte, solo che non so se mia nonna ce la farà ad andare, o la sentiremo alla TV.....(se è quella col Papa preferirei la TV)

Il giorno di Natale (che finalmente celebro senza tante storie di calendario, che bello) ovviamente Messa di sempre (klar....), confessione, comunione, tutto completo, poi vedrò che fare: in genere me ne sto a casa al pc, a giocare a qualcosa (previsoni di quest'anno: Impero e Pirati oppure Morrowind)

direi che c'è tutto, ma stavolta frego le feste: mi preparo ampiamente prima con parecchi giorni di anticipo si da avere tutto pronto al momento giusto.

E basta, direi, non c'è altro.

Vostro Onore, ho terminato, se volete passare alla requisitoria dell'accusa, prego....fate pure :P
    †Extra Ecclesia nulla salus†

homo viator
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Natale tradizionalmente e rigorosamente a casa, in famiglia!
    Anche perché, come organista, sono vincolato alle Messe della parrocchia.

Si parte quindi con la Messa di mezzanotte, poi la Messa delle 11 la mattina di Natale; a seguire mega pranzo col parentado, si tira la sera, e cena (moderata) ancora tutti assieme.
    A S. Stefano ancora Messa solenne al mattino, e pranzo in famiglia.

I giorni successivi si vedrà, non so ancora se sarò o in ferie o se dovrò lavorare...

Ritorno all'organo alla Messa vespertina del 31 dicembre (col canto del Te Deum e alla Messa solenne del primo dell'anno (col canto del Veni Creator ... In mezzo fra queste due...

Concluderò la maratona organistica "nataliza" alla Messa solenne dell'Epifania.

Nel frattempo, spero di essermi fatto qualche giorno di ferie, se non le ho fatte tra Natale e Capodanno!

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Lightbulb Vigilia, Natale e Santo Stefano

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Aquinas

In famiglia: in casa con marito, figli, nonne, nonni, e in parrocchia.

A cena inizieremo con un menu leggero a base di pesce; poi aspetteremo la Santa Messa di mezzanotte chiaccherando e ascoltando canzoni natalizie.
    Dopo la Messa i figlioli deporranno nella mangiatoia del presepio Gesù Bambino, e festeggeremo con pandoro e champagne.

Il giorno di Natale saremo rilassati e gioiosi, tranquilli.

A Santo Stefano festeggeremo il compleanno della nonna paterna e del nonno materno (mio papà).

Auguri a tutti, di cuore !

di necessità virtù

Roscetta
    Ospite

Predefinito

Dov'è finito il Natale di Caterina????

Roscetta
    Ospite

Ecco Le Mie Festeee!!!!!!!!!!!!

...lasciamo perdere....

Roscetta
    Ospite

Predefinito

...............

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io il 25 sarò a lavoro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Messa di mezzanotte in parrocchia (me tocca un coraccio pauroso, ma non posso tradire la mia parrocchia proprio a Natale!)

Dopo Messa, risposta rapida a tutti gli SMS di auguri: rispondo in fretta perché tanto la maggiorparte saranno messaggi gratuiti, quindi spersonalizzati e cumulativi... li odio! Per evitare di cadere nella tentazione dei messaggi cumulativi, il sottoscritto si guarda bene dal partecipre a offerte Vodafone del tipo "100 messaggi gratis al giorno"; per contro, dall'anno scorso mi sono convertito alle lettere e alle cartoline d'auguri.

Al mattino del 25 Santa Messa nel carcere di Pavia celebrata dal Vescovo; io canto con il coro. Finita quella, Messa in parrocchia alle 11.15.

Pranzo, suppongo, a casa, non so con quali e quanti parenti.

Nel tardo pomeriggio ancora risposte agli SMS e qualche telefonata ad amici e amiche cari.

Alla sera, dopo una leggera cena a base di brodo, ci sarà sicuramente un ritrovo con amici per la recita del vespro, con tanto di panettone annesso.

Citazione Originariamente Scritto da CTALIMC
    Io il 25 sarò a lavoro...
    Eheheh, se vuoi invitarmi a farti compagnia sul posto di lavoro, non mi dispiacerà affatto!

Roscetta
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi

Eheheh, se vuoi invitarmi a farti compagnia sul posto di lavoro, non mi dispiacerà affatto!
    posso venire pure io???

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima