Natale a casa. Probabilmente cercherò qualcosa di buono da fare, non amo andare ai ristoranti in quella Santa Sera.
In certe occasioni cucino io: qualche anno fa feci le tagliatelle al salmone e le fiskefars alla danese. Quest'anno,mmmm, per ora non ho ancora idee, ma sfoglierò i messali di cucina preconciliari (ho un autentico "Cucchiaio d'Argento" degli anni 50, e un "Ada Boni-Talismano della felicità" della stessa epoca circa) o l'Artusi per cercare qualcosa di buono da fare.
Le previsioni sono ottime e abbondanti per la cena di mezzanotte: penso ad un antipastino, poi una bella pasta magari leggera ma gustosa, un tramezzo vario, e a un secondo più abbondante. Vino ce ne ho anche troppo, e per via di un esempio pessimo (il mio povero padre, letterato, avventuriero, ma anche alcolista) non amo berne troppo, a meno che non sia in un vero grande pranzo, comunque sia, penso che tirerò il collo ad un Sauvignon bianco e chissà, forse anche a una Retzina, why not![]()
Ovviamente messa di mezzanotte, solo che non so se mia nonna ce la farà ad andare, o la sentiremo alla TV.....(se è quella col Papa preferirei la TV)
Il giorno di Natale (che finalmente celebro senza tante storie di calendario, che bello) ovviamente Messa di sempre (klar....), confessione, comunione, tutto completo, poi vedrò che fare: in genere me ne sto a casa al pc, a giocare a qualcosa (previsoni di quest'anno: Impero e Pirati oppure Morrowind)
direi che c'è tutto, ma stavolta frego le feste: mi preparo ampiamente prima con parecchi giorni di anticipo si da avere tutto pronto al momento giusto.
E basta, direi, non c'è altro.
Vostro Onore, ho terminato, se volete passare alla requisitoria dell'accusa, prego....fate pure :P

e alla Messa solenne del primo dell'anno (col canto del Veni Creator