E' un fatto , una verita' facilmente osservabile e percepibile da chiunque lo voglia,non una considerazione ideologica o tantomeno un'opinione politica(e questo sarebbe vero anche se Io avessi una qualsiasi idea o opinione politica.Di fatto Io non ne ho alcuna.) che il bollitissimo Pannello ,con le altrettanto bollite,sgangherate ,lessissime,confusissime truppe radicule che lo seguono, stia portando,in direzione del gia' in di per se' stesso originalmente sostanzialmente sfigatuccio per natura centrosinistra,una ventata di sfiga di genere interplanetario.
Una "vibra" misteriosamente e particolarmenteinfingarda ,viziosa e maligna che pare,oramai, pressoche' irreversibile.
Una vera e propria maledizione.
Ad ognuno di voi che sia un convinto positivista-materialista, assolutamente certo della bonta' e completezza della "scienza tecnologica moderna"e della sua capacita' di rispondere a tutto,intimo di stare molto ,molto attento a cio' che scienza e tecnologia alla moda ,con tutto il suo sapere corrente,ignorano e non sanno spiegare sugli affascinanti ma pericolosissimi soggetti di magia ed incantesimi.
Trattasi,infatti, di un'autentica maledizione che sta' pervadendo il centrosinistra tutto ,con le sue ombre piu' nere del nero che salgono, lentamente ma inesorabilmente da ogni angolo e penetrano e corrodono nell'animo ognuno dei suoi vari elementi e punti di forza:
Weltrone non riesce piu' a finire un album Panini che sia uno.(Adesso non trova Costacurta!)
E ,se questo non bastasse gia' da solo,la mamma lo ha recentemente sgridato e ci ha detto:
" Staatentino veh che se non la smetti non ti compro piu' la Nutella per una settimana!"
Fassino ha guadagnato tre chili e ha dovuto rifiutare, per la prima volta nella sua carriera,un ruolo cinematografico come comparsa in un film di George A. Romero.
A Prodi sono successe alcune cose,negli ultimi tempi, che lo hanno lasciato (lui come chiunque lo osservi o gli sia vicino) di stucco.
Turbato.Scioccato. Incapace di prendere facilmente sonno.
Con un gigantesco punto interrogativo sulla testa ,le palpebre spalancate e le pupille fisse al soffitto,fino a ore tarde.
Fatti che lo hanno anche spinto a ricorrere,senza alcun sollievo,ad esorcismi e sedute spiritiche e lo hanno anche portato ,per un attimo, a contemplare l'idea di cambiare credo religioso e diventare taoista.
Il buon professorone ,infatti,durante una intervista rilasciata recentemente,prima ha dato una risposta nella quale prendeva UNA POSIZIONE ED ESPRIMEVA UN'OPINIONE CHIARA E UNIVOCA, lasciando a bocca aperta il giornalista stesso ,(il quale giornalista,come noi, naturalmente non se l'aspettava ed era gia' preparato a 30 secondi di ..Pot poh po.. per dire ,con l'usuale grande maestria e "confusione organizzata",assolutamente nulla.)..
UNA POSIZIONE CHIARA,UNIVOCA , SECCA...SU QUALCOSA!!!
( "Ti piacciono di piu' i bitolsz o i rollignstonzs?" era la domanda e lui ha risposto velocemente,direttamente e COMPRENSIBILMENTE!)
Poi (se tale fenomeno non fosse gia' di per se' stesso piu' che sufficiente a lasciare un povero Prodi,cosi'come tutti noi, ammutolito)
il geniale ,rinascimentale tuttologo bolognese ha assistito se' stesso ,impotente,atterrito e semi-paralizzato,pronunciare una serie di frasi semplici, facilmente UDIBILI E COMPRENSIBILI ! CHIARE!
E tutto cio' mentre l'interlocutore, effettivamente, pur a mascella aperta e paralizzata , capiva chiaramente cio' che diceva!
Si parlava di Giro d'Italia.
Durante tale intervista Prodi,tra la sorpresa generale, disse intelleggibilmente per chi tifa,descrisse anche ,grosso modo,come funzionano le classifiche( "a tempo") e seppe descrivere anche i vari colori delle maglie di leaders,colori che scandi' ,uno ad uno,chiaramente e comprensibilmente!
( Tipo: "verde","ciclamino"..)
Ora, Io,spinto da umana pieta' verso i sinistrati e verso i loro oggi piu' che mai sinistratissimi leaders, Mi chiedo e chiedo direttamente a Loro,col cuore in mano:
Ne vale la pena?
Vale la pena continuare a combattere se' stessi?
Torturare la propria essenza?
Drammatizzare tale misteriosa,incomprensibile possessione?
Struggersi per questa terrificante,febbrile pazzia?
Osservare, impietriti ed atterriti , tale parata di fenomeni ultra-sensoriali ,del tipo di quelli descritti sopra,in uno scenario di poltergeist che prospera e si moltiplica in questo agghiacciante Regno del Terrore, questo orrificante incubo dantesco?
Ne vale la pena?
E tutto per un Pannello e una Bonina?
Non sarebbe forse preferibile,Mi chiedo e Vi chiedo ,con passione e compassionevole sincerita', amici,fratelli,cugini,lavoratori, compagni, camerati, cittadini sinistronzi tutti,tornare a dare totale fiducia ,assistenza e confidenza al buon,vecchio,sicuro Mastello-" Tu dammi il voto-io ti do' la milla lira"?
Non sarebbe forse meglio tornare al tranquillo politicantesimo che solo un'uomo (?) della sua statura sa' garantire?
Un Mastello che,ammettiamolo una buona volta per tutte, poverino...almeno lui si lava, si stira ,si ammira tutto da solo e, sopratutto, si fa' gli affari suoi?