Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97
  1. #21
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hahaha mi son appena letto i thread del forum!

    mi intrometto: è comica la situazione perchè il forum del PSdAz seppur neonato è vivo più che mai, ma chi lo anima sono esclusivamente gli indipendentisti che minuziosamente stanno mettendo a nudo (penso sia solo l'inizio) le trecentomila contraddizioni che connotano il suddetto partito... purtroppo per ora a parte il moderatore e (mi pare di aver letto) un paio di altri, di sardisti non ce ne sono che possano rispondere, ma non vedo l'ora di leggere le risposte dei futuri (spero tanti) iscritti... anche perchè il moderatore è in una situazione limite (è indipendentista) per cui fa poco testo, ciò che conta realmente sono gli interventi dei sardisti "medi" e di coloro che "contano" e che dettano le leggi nel PSdAz ovvero gli UNIONISTI con la loro inequivocabile linea politica UNIONISTA.

    Ho letto nell'altro thread che G.Sanna era inizialmente contrario all'apertura del forum? E beh già lo credo, questa è l'unica bacheca pubblica interattiva che ha il suo partito (il quale a parte il sito della sezione cittadina di Sassari, non ha nemmeno un sito nazionale dove un povero cristo possa leggere i programmi ufficiali e le iniziative politiche), e come tale è impossibile svincolarsi anguilliferamente ed evitare le domande dato che il tutto è pubblico e sotto la luce del sole, e non si svolge tra le mura di casa... ovviamente un modo per essere anguilliferi ci sarebbe (la CENSURA) ma spero proprio che non si scenda così in basso...


    Comunque complimenti a Su Componidori (che come indipendentista stimo molto), penso che sia stato un atto di coraggio aprire il forum unilateralmente, e spero che un po' di sardisti si iscrivano e si adoperino a dibattervi all'interno... Sarà uno spasso leggere e capire ciò che allo stato attuale è oscuro e fantascientifico (ovvero le dinamiche interne al PSdAz).

    Mi scuso e mi rendo conto di essere stato un po' provocatorio!

    Bonu traballu...


    ...e FINTZAS A S'INDIPENDèNTZIA!

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2005
    Località
    Tathari
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu
    sinceramente non credo che Casula sia del psdaz, e dai raga, a tutto c'è un limite se casula è del psdaz allora veramente non c'è limite all' impossibile, all'assurdo.

    quando scopriro che fidel castro ha la tessera dei repubblicani ?

    se cesare casula è sardita, caro componidori ci devi pagare da bere a tutti, cazz.

    comunque la mia domanda, che assomiglia a quella di kornus è: è vero che G.G. Sanna si deve candidare alle politiche italiane nelle file dell' unione ?

    Salude
    L
    Due mesi fa a Sassari si è svolto il congresso provinciale del psd'az, il titolo era: "il psd'az...e il centro sinistra", dove si è ribadita sostanzialmente la necessità, in questa fase storica, di un accordo elettorale con il centro-sinistra.
    Giacomo Sanna ha inziziato il suo intervento riaffermando la scelta indipentista, statutaria, del movimento, volendo precisare però che loro del fronte indipendentista sono la componente moderata, e che "i sardi chiedono di essere governati" o una roba del genere, ed è quindi per questo motivo che hanno raggiunto un accordo con la banda prodiana.
    Non gli è poi andato molto a genio, per usare un eufemismo, che Oreste Pili qualche settimana prima avesse organizzato non ricordo bene cosa, un convegno o un congresso della sezione di Cagliari, senza invitarlo.
    Non conosco però i contorni di questa simpatica vicenda, magari ce li chiarirà Su Componidò.
    Nel prossimo parlamento dovrebbe esserci una poltrona di senatore per G. Sanna...poi inizierà il valzer per la costruzione del grandioso terzo polo sardista da presentare alle elezioni regionali venture, anche se molto dipenderà dalla legge elettorale, in un sistema proporzionale le possibiltà che questo si realizzi sono notevoli, in un sistema maggioriario praticamente nulle.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2005
    Località
    Tathari
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Ho sentito che si dovrebbe candidare nella lista dei Ds-Sinistra Federalista Sarda, ma spero proprio non sia vero.
    Perchè speri non sia vero? è un ottima notizia, tra l'altro è un alleanza tra partiti identici, federalisti autonomisti unionisti entrambi.
    I problemi sorgeranno per le elezioni regionali, la situazione in quel caso sarà molto più complessa.

  4. #24
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu
    premetto che mi interesso di politica sarda da poco tempo,quindi non conosco molti particolari passati,prima il psd'az era definito "autonomista",ora pare che ci sia in corso un cambiamento in "indipendentista"!,è vero?come mai? e quali saranno le prossime iniziative per sancire questo cambiamento?
    La tua è una richiesta legittima che penso verrà ampiamente soddisfatta, se avrai la pazienza di aspettare che il Forum “decolli”.
    Intanto, benvenuto!

  5. #25
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ribellu
    Perchè speri non sia vero? è un ottima notizia, tra l'altro è un alleanza tra partiti identici, federalisti autonomisti unionisti entrambi.
    I problemi sorgeranno per le elezioni regionali, la situazione in quel caso sarà molto più complessa.
    Spero non sia vero perchè le basi sono profondamente diverse.
    Spero non sia vero perchè non è con la delegittimazione di una parte importante della storia della Sardegna che noi guadagneremo qualcosa.
    Sulle rovine non si possono costruire palazzi robusti.
    Purtroppo il PSd'Az ci ha abituati a diversi "salti della quaglia", quindi questa "voce di popolo" credo proprio corrisponderà a verità.
    CCS - SNI

  6. #26
    Sardista po s'Indipendentzia
    Data Registrazione
    31 Aug 2005
    Messaggi
    2,091
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    Faeddamos de cosas praticas: itte bi faghiat su Psd'Az paris cun s'UNIONE terakka itagliana de elmes de zentru manca in sas eletziones provintziales?
    Itte pensat sa "base indipendentista" de custa alleantzia strategica?
    Itte pensades de faghere a sas eletziones ki enin?
    Comente si podet atzettare unu ke F.C. Casula ki narat ki s'Italia est naskida in Sardinnya?
    Comente si podet candidare a Presidente de una Provintzia zente ki no iskit e no keret imparare una peraula de Limba Natzionale e ki no cuat nostalgias de tipu italicufascistoide?
    Comente si podet ponner su triculore oppressore e invasore paris cun sos Battor Moros nostros?
    Comente si podet iscriere in s'Istatuto ki su Paltidu si movet nell'ambito de s'Istadu Itaglianu, e no contra s'Istadu itaglianu?
    Cal'est oe sa differentzia intr'e unu dirigente sardista e unu Gavino Angius o Beppe Pisanu?
    Cunsiderades inimigos tottu sos partidos itaglianos o solu s'ala ki bos faghet comodo?

    Su PLO no s'alleat cun partidos israelianos, sos irredentistas triestinos no si suni mai alleados cun partidos austriacantes, sos curdos no si allean cun sos turcos...... Solu su Psd'Az si alleat cun...... Bassolino, Cofferati, Prodi, Bertinotti, Demita....Demichelissss!!!!

    Suni preguntas ki dognunu si pensat e no jughet s'animu de faghere, e ki pretendini rispostas......
    Adiosu
    Mi pare che questa sventagliata di domande abbiano un contenuto "leggermente" provocatorio.
    Sappi che non ho tutto il tempo necessario per stare davanti al monitor, più spesso svolgo il mio lavoro. E finché non ci saranno altri militanti a risponderti, proverò a farlo “telegraficamente” a modo mio.

    Faeddamos de cosas praticas: itte bi faghiat su Psd'Az paris cun s'UNIONE terakka itagliana de elmes de zentru manca in sas eletziones provintziales?

    La campagna elettorale.

    Itte pensat sa "base indipendentista" de custa alleantzia strategica?

    In un Partito democratico le decisioni si prendono a maggioranza.

    Itte pensades de faghere a sas eletziones ki enin?



    Comente si podet atzettare unu ke F.C. Casula ki narat ki s'Italia est naskida in Sardinnya?

    Non è che stai confondendo persona? Francesco Cesare Casula non mi risulta che sia stato un iscritto in passato, e non so se lo sia ora, ma se così fosse non vedo quale sia il problema.
    Piuttosto, Francesco Casula scrittore, dirigente della CSS, è stato e credo sia del PSd’A.
    E sarà relatore ad un prossimo seminario, il 13 gennaio a Bosa.


    Comente si podet candidare a Presidente de una Provintzia zente ki no iskit e no keret imparare una peraula de Limba Natzionale e ki no cuat nostalgias de tipu italicufascistoide?

    Potresti fare i nomi? Magari avrà la possibilità di risponderti.

    Comente si podet ponner su triculore oppressore e invasore paris cun sos Battor Moros nostros?

    Questo attualmente avviene in tutte le istituzioni pubbliche, per legge.

    Comente si podet iscriere in s'Istatuto ki su Paltidu si movet nell'ambito de s'Istadu Itaglianu, e no contra s'Istadu itaglianu?

    Innùi ddas lìgiu?

    Cal'est oe sa differentzia intr'e unu dirigente sardista e unu Gavino Angius o Beppe Pisanu?

    A fueddus ….. origas surdas.

    Cunsiderades inimigos tottu sos partidos itaglianos o solu s'ala ki bos faghet comodo?

    La mia personale opinione è che tutte le succursali dei partiti italiani in Terra Sarda sono avversari politici, ma riesco a distinguerne le diversità, e scegliere con chi dialogare.

    Su PLO no s'alleat cun partidos israelianos, sos irredentistas triestinos no si suni mai alleados cun partidos austriacantes, sos curdos no si allean cun sos turcos...... Solu su Psd'Az si alleat cun...... Bassolino, Cofferati, Prodi, Bertinotti, Demita....Demichelissss!!!!

    Per nostra fortuna non siamo né in Palestina, né in Turchia o Kurdistan.
    Ita funti totu cussus nominis acatzigaus a pari? O Kornus: mangiato pesante?

  7. #27
    iRS - Sassari
    Data Registrazione
    19 Apr 2004
    Località
    Mejlogu
    Messaggi
    1,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori
    O Dolovè: po prexeri, acabadda cun is fueddus de ofesa.
    Ki tenis allegas bogaddas a foras, giai ses àbili; ddu scìu ca ti sputit calincuna cosa.
    Poita pùngis su Partidu Sardu inveças de totus is partidus italianus in Sardinnya, ki tenint su 90% de sa rapresentantzia politiga de is Sardus?
    O est scètti po butega cosa tua ?
    Saludi.
    Pro mene sa differentzia est tra palthidos unionistas e palthidos indipendentistas. E su palthidu tou devet seberare inue abarrare, imbetze de giambare bandela comente giambat su 'entu. Custhas no sunu ofesas, ma est sa manera 'osthra de faghere politica. Naradelu giaru ite sezzis, autonomistas o indipendentistas, e subratottu narade ite keret narrer pro bois essere indipendentista .

    salude

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2005
    Località
    Tathari
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Spero non sia vero perchè le basi sono profondamente diverse.
    Spero non sia vero perchè non è con la delegittimazione di una parte importante della storia della Sardegna che noi guadagneremo qualcosa.
    Sulle rovine non si possono costruire palazzi robusti.
    Purtroppo il PSd'Az ci ha abituati a diversi "salti della quaglia", quindi questa "voce di popolo" credo proprio corrisponderà a verità.
    Silvà questa storia della base indipendentista non la posso più sentire!!!
    ...nei paesi per svariate ragioni, più che altro familiari, ci sono indipendentisti nel psd'az, ma questo bel partito
    è ed è sempre stato unionista! Il fa psd'az fa parte della storia della sardegna è vero: è quel movimento che nei momenti cruciali, quelli caldi, dove realmente la nazione si sarebbe potuta rialzare, si è fatto carico, per conto del potere coloniale, di guidare per annullarle le autentiche aspirazioni indipendentiste.
    Se noi siamo realmente indipendentisti, e pensiamo che ancora oggi, nonostante tutto, si possa realmente risvegliare la voglia di libertà nel popolo, cosi subdolamente mortificata dal pensiero di lussu e bellieni, allora dobbiamo serenamente accettare il fatto che per costruire un vero movimento per l'indipendeza lo dovremo fare, come tu dici, sulle rovine del psd'az, psd'az che rappresenta della controparte unionista la componente sicuramente più viscida.
    Un forte partito o movimento per l'indipendenza non nascerà mai col psd'az, mai, a meno che Silvà non vogliamo dare il nostro contributo nell'alimentare la leggenda dei sardi stupidi e ottusi, mi pare che più di 80 anni siano sufficienti, mi pare, 80 anni di tradimenti, non di salti della quaglia, per non dar più il minimo credito a questo partito sardo-unionista.

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2005
    Località
    Tathari
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doloverre
    Pro mene sa differentzia est tra palthidos unionistas e palthidos indipendentistas. E su palthidu tou devet seberare inue abarrare, imbetze de giambare bandela comente giambat su 'entu. Custhas no sunu ofesas, ma est sa manera 'osthra de faghere politica. Naradelu giaru ite sezzis, autonomistas o indipendentistas, e subratottu narade ite keret narrer pro bois essere indipendentista .

    salude
    Quoto.
    Quella della dicotomia tra partiti sardi e partiti italiani è una finta e inesistente contrapposizione.
    L'unica contrapposizione cui noi dobbiamo fare riferimento è quella tra indipendentisti e unionisti, e il psd'az mi pare abbia servito sempre fedelmente la seconda.
    Sarebbe inoltre ineteressante sapere cosa significhi indipendenza per il psd'az: giacomo sanna alle elezioni regionali ultime aveva cosi riassunto: indipendenza? beh vuol dire non dipendenza! e la non-dipendenza cos'è? beh più autonomia! ovviamente...

  10. #30
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che questa sventagliata di domande abbiano un contenuto "leggermente" provocatorio.
    Sappi che non ho tutto il tempo necessario per stare davanti al monitor, più spesso svolgo il mio lavoro. E finché non ci saranno altri militanti a risponderti, proverò a farlo “telegraficamente” a modo mio.

    Faeddamos de cosas praticas: itte bi faghiat su Psd'Az paris cun s'UNIONE terakka itagliana de elmes de zentru manca in sas eletziones provintziales?

    La campagna elettorale.

    Grazias, bastat goi...... È tutto chiaro....

    Itte pensat sa "base indipendentista" de custa alleantzia strategica?

    In un Partito democratico le decisioni si prendono a maggioranza.

    No iskia ki faghizzis primarias......

    Itte pensades de faghere a sas eletziones ki enin?



    Intendo: alliantzas o a sa sola?

    Comente si podet atzettare unu ke F.C. Casula ki narat ki s'Italia est naskida in Sardinnya?

    Non è che stai confondendo persona? Francesco Cesare Casula non mi risulta che sia stato un iscritto in passato, e non so se lo sia ora, ma se così fosse non vedo quale sia il problema.
    Piuttosto, Francesco Casula scrittore, dirigente della CSS, è stato e credo sia del PSd’A.
    E sarà relatore ad un prossimo seminario, il 13 gennaio a Bosa.


    Si mi soe isbagliadu, menzus goi......

    Comente si podet candidare a Presidente de una Provintzia zente ki no iskit e no keret imparare una peraula de Limba Natzionale e ki no cuat nostalgias de tipu italicufascistoide?

    Potresti fare i nomi? Magari avrà la possibilità di risponderti.

    No b'aian medas Psd'Az candidados Presidentes a sas provintziales......

    Comente si podet ponner su triculore oppressore e invasore paris cun sos Battor Moros nostros?

    Questo attualmente avviene in tutte le istituzioni pubbliche, per legge.

    Ma bois no sezzis una istituzione pubblica (ki unu Sardu veru no devet reconnoskere....), bois sezzis (o pensades de esse) unu Partidu Sardu, e tando NO Itaglianu!

    Comente si podet iscriere in s'Istatuto ki su Paltidu si movet nell'ambito de s'Istadu Itaglianu, e no contra s'Istadu itaglianu?

    Innùi ddas lìgiu?

    In sa homepage......

    Cal'est oe sa differentzia intr'e unu dirigente sardista e unu Gavino Angius o Beppe Pisanu?

    A fueddus ….. origas surdas.

    Est una pregunta, tando risposta.....

    Cunsiderades inimigos tottu sos partidos itaglianos o solu s'ala ki bos faghet comodo?

    La mia personale opinione è che tutte le succursali dei partiti italiani in Terra Sarda sono avversari politici, ma riesco a distinguerne le diversità, e scegliere con chi dialogare.

    De no bi l'appitzigo a distinguere sas diversidades..... Ca no bi nd'at! E tando o sezzis maccoccos o sezzis de malintragna......

    Su PLO no s'alleat cun partidos israelianos, sos irredentistas triestinos no si suni mai alleados cun partidos austriacantes, sos curdos no si allean cun sos turcos...... Solu su Psd'Az si alleat cun...... Bassolino, Cofferati, Prodi, Bertinotti, Demita....Demichelissss!!!!

    [I]Per nostra fortuna non siamo né in Palestina, né in Turchia o Kurdistan.
    Ita funti totu cussus nominis acatzigaus a pari? O Kornus: mangiato pesante?

    Custu est su problema, ca no idides s'Italia de merda comente sos palestinesos ien Israele, comente sos Kurdos ien sa Turchia, comente sos milanesos idian Frantziscu Zuseppe, comente sos Kroatos idian sos Serbos...... Po custu Sardinnya oe est coment'est, po custu no b'at una cussentzia Natzionale, po custu Beppe Pisanu est ministru de su mere istrantzu e no in Buoncammino, po custu sos partidos itaglianos lean su 90% de sos votos validos......
    Cussos nomenes sun paris, ca paris suni, paris cun bois!

    No soe provokende...... Si su Partidu Sardu torrat a gherrare pro sa Patria e pro s'Indipendentzia Natzionale (ke in sos annos '20) appo a esse su primmu a torrare a cuile....
    Ma a mie de Berlusconi, Prodi, de sa resistenza, de sa Costituzione, de su Risorgimento, de sa Cassa de su Mezzogiorno, de sa CGILCISLUIL, de tangentopoli itagliana, de Mani Pulite no mi nd'affuttit nudda, mai si torren a biere! S'istoria itagliana no est sa mia! Bois imbesse arriscionades ancora de custas cosas......

    Saludos Natzionalistas Sardos......

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 22:36
  2. Politica Indipendentista: Si occupa perché non si governa
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 10:42
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 09:51
  4. Una nuova sigla indipendentista..
    Di GabrieleIRS nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 17:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito