E' un fatto ,una verita',facilmente osservabile e percepibile da chiunque lo voglia,non una considerazione ideologica o tantomeno un'opinione politica(E questo sarebbe vero anche se Io avessi una qualsiasi idea o opinione politica.Di fatto non ne ho alcuna.)che il bollitissimo Pannello,con le sue altrettanto bollite,sgangherate, lessissime,confusionarie truppe radicule al seguito,stia portando,in direzione del gia' in di per se' stesso e originalmente sostanzialmente sfigatuccio centrosinistra,una ventata di sfiga di magnitudine interplanetaria.
Una "vibra" misteriosamente e particolarmente infingarda,maligna e viziosa.Un'ondata di malocchio che pare,oramai, completamente irreversibile.
Una vera e propria maledizione.
Ad ognuno di voi che sia un convinto positivista-materialista,tranquillamente ed assolutamente certo della completezza e totale funzionalita' della scienza tecnologica moderna e della sua supposta capacita' di rispondere a tutto,intimo di stare molto,molto attento a cio' che scienza e tecnologia alla moda,con tutto il loro "sapere" corrente,ignorano e non possono spiegare sugli affascinanti ma pericolosissimi soggetti di magia ed incantesimi.
Trattasi,infatti, di un'autentica maledizione ,che sta' pervadendo il centrosinistra tutto,con le sue ombre piu' nere del nero che salgono,lentamente ma inesorabilmente da ogni angolo e che penetrano e corrodono nell'animo ognuno dei suoi vari elementi e punti di forza:
Weltrone non riesce piu' a finire un album Panini che sia uno.
(Adesso non trova Costacurta!)
E se questo fatto non fosse abbondantemente piu' che sufficiente gia' da solo,la mamma lo ha recentemente sgridato e ci ha detto:
" Staatentino veh, che se non la smetti non ti compro piu' la Nutella per una settimana!"
Fassino ha guadagnato tre chili di peso e per la prima volta nella sua carriera ha dovuto rifiutare un'offerta per un ruolo cinematografico,come comparsa in un film di George A. Romero.
Ma sopratutto,proprio al leader stesso Prodi sono successe alcune cose,nelle ultime settimane,che lo hanno lasciato(lui,come chiunque lo osservi o gli sia vicino) di stucco.
Turbato.Scioccato.Incapace di prendere facilmente sonno,
con un gigantesco punto interrogativo virtuale che campeggia perennemente sulla testa ,le palpebre spalancate e le pupille fisse al soffitto fino ad ore tarde.
Fatti che lo hanno anche spinto a ricorrere,senza ottenerne alcun sollievo,a sedute spiritiche ed esorcismi e fatti che lo hanno anche portato a contemplare l'idea di cambiare Credo Religioso e diventare Taoista.
Il buon professorone,infatti,durante un'intervista rilasciata recentemente,prima ha offerto una risposta nella quale prendeva ,effettivamente,una POSIZIONE!
ED ESPRIMEVA UN'OPINIONE E PREFERENZA CHIARA ED UNIVOCA!!
(Questo lasciando a bocca aperta il giornalista stesso,il quale giornalista,come tutti noi del resto,si aspettava, naturalmente, gli usuali 30 secondi di "pot po poh",per poi arrivare a dire,con la solita maestria e "confusione organizzata",assolutamente nulla.)
UNA POSIZIONE CHIARA ,UNIVOCA,"SECCA",SU' QUALCOSA!
"Ti piacciono di piu' i bitolsz o i rollistonz?" era la domanda ..e lui ha risposto velocemente,direttamente e COMPRENSIBILMENTE!
POI, se il fenomeno descritto sopra non fosse gia',tutto di per se stesso, piu' che abbondantemente sufficiente,
il geniale,rinascimentale tuttologo bolognese ha' assitito se' stesso,impotente ,atterrito, semi-paralizzato,pronunciare una serie di frasi semplici ,facilmente UDIBILI,SENSATE E COMPRENSIBILI!
CHIARE!
Si parlava di Giro d'Italia e durante tale intervista Prodi,tra la sorpresa generale,disse intellegibilmente per chi tifa,descrisse anche ,grosso modo,come funzionano le classifiche(" a tempo") e seppe anche descrivere i colori delle varie maglie di leaders.
Colori che scandi' ad uno ad uno,chiaramente e comprensibilmente!
(Tipo:"Verde","Ciclamino"..)
Ora ,Io,spinto da umana pieta' verso i sinistrati e verso i loro oggi piu' che mai sinistratissimi leaders,Mi chiedo e chiedo direttamente loro,col cuore in mano:
Ne vale la pena?
Vale la pena di continuare a combattere se' stessi?
Torturare la propria essenza?
Drammatizzare tale misteriosa,incomprensibile possessione?
Struggersi per questa incontrollabile,febbrile pazzia?
Vale la pena di continuare ad osservare,impietriti ed atterriti,tale parata di fenomeni ultra sensoriali,in uno scenario di poltergeist che prospera e si moltiplica in questo contesto da agghiacciante Regno del Terrore,in questo terreno da incubo Dantesco?
Ne vale la pena?
E tutto per un Pannello e una Bonina?
Non sarebbe forse preferibile,Mi chiedo e vi chiedo,con passione e compassionevole sincerita',amici,compagni,cittadini,fratelli,cugin i,lavoratori,camerati sinistronzi tutti,tornare a dare piena , incondizionata,totale fiducia,assistenza e confidenza al buon vecchio sicuro Mastello-"Io te do la milla lira-Tu me dai il voto"?
Non sarebbe forse meglio tornare all'affidabilita' e tranquillita' che solo un'uomo(?) politicante della sua statura sa' sempre garantire?
Un Mastello che, ammettiamolo ora una buona volta per tutte,poverino,almeno lui si lava, si stira, si ammira tutto da solo e,sopratutto,si fa' gli affari suoi?