Alla luce dei recenti 3d su nucleare e Tav, con intento non provocatorio ma chiarificatore posto, il seguente sondaggio sull'atteggiamento e l'impostazione a livello ideologico dei militanti della Dr su tematiche ambientali e battaglie ecologiche

Alla luce dei recenti 3d su nucleare e Tav, con intento non provocatorio ma chiarificatore posto, il seguente sondaggio sull'atteggiamento e l'impostazione a livello ideologico dei militanti della Dr su tematiche ambientali e battaglie ecologiche
Superfluo indicare il mio voto.![]()
l'uomo deve tornare alla natura, deve tornare alla terra; come per Anteo è lì la sua forza, non nei voli pindarici della società moderna; e lì ritroverà sè stesso e le capacità per dominare le città in rovina.
Ovviamente ho votato la prima.
Una sana politica ambientalista ed ecologista non può essere lasciata nelle mani di chi per decenni ha cavalcato il mito del progresso.
Una politica che possa portare all'acquisizione di un equilibrio tra l'uomo e la natura, allontanandoci da quell'antropocentrismo che ha compromesso per sempre quell'armonia necessaria con l'ambiente e con la nostra terra.

la due

la prima

La seconda.
Perchè meno lontana dal mio pensiero rispetto alle altre.
Più che "sottoposta", che mi sa tanto di prevaricazione, auspico una attenzione ambientale "conciliata" con l'interesse nazionale.

La battaglia per l'ambiente è uno degli interessi nazionali, quindi non può essere secondaria.
E' tanto importante quanto il problema immigrazione, quello del caro vita, della criminalità, etc...
![]()

La due.

Una curiosita' ma i camerati modernizzatori ed asfaltatori hanno volutamente ignorato questo "umile" sondaggio, si sono astenuti onde evitare nuove polemiche o piu' semplicemente, dati il fervore di ieri, non se ne sono accorti....![]()