Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Zoroastro]
    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft


    Perdono per il Traiano.

    Per il resto non c'è molto da discutere è tutto molto ovvio, e non capisco cosa tu voglia dire con ciò, o meglio lo capisco, ma voglio sentirtelo scrivere
    Voglio solamente dire che è esistito, storicamente, e credo continui ad esistere ancora anche, e scanso equivoci sottolineo l'anche, un imperialismo di matrice islamica, oltre a quello USA, di Israele, Russia, Cina o altri.
    D'altra parte, è naturale che civiltà dalla forte identità e giustamente orgogliose di sè, come è quella islamica, abbiano un certa pulsione imperialista, credo. In questa fase storica, in cui la civiltà islamica è militarmente, almeno al momento, non all'altezza della situazione, questa pulsione si manifesta non con l'occupazione militare, ma in altre forme, come il fondamentalismo terrorista o la crescente oppressione delle minoranze cristiane, che si registra in alcuni paesi islamici.
    L'imperialismo non è rappresentato solamente dalla conquista di territori, ma anche, credo, dal desiderio di predominio religioso e culturale, senza nulla togliere all'importanza e alla rispettabilità dell'islam.
    Mi sembra che, su POL, ci sia un'eccessiva tendenza a estremizzare le cose, perdendo di vista le fondamentali sfumature dei fenomeni storico-culturali

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro
    lei lo vuole uno stato palestinese ?
    Perche' no?
    I Palestinesi hanno avuto piu' volte questa possibilita'.
    Loro invece vogliono la distruzione di Israele....
    Mi chiedo solo perche' questo "fortissimo" orgoglio nazionale sia nato solo dopo la creazione di Israele e non prima quando i Palestinesi vivevano in Egitto, Siria, Libano, Giordania....

  3. #43
    Punto nel multiverso
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=lovecraft]
    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro
    Voglio solamente dire che è esistito, storicamente, e credo continui ad esistere ancora anche, e scanso equivoci sottolineo l'anche, un imperialismo di matrice islamica, oltre a quello USA, di Israele, Russia, Cina o altri.

    D'altra parte, è naturale che civiltà dalla forte identità e giustamente orgogliose di sè, come è quella islamica, abbiano un certa pulsione imperialista, credo. In questa fase storica, in cui la civiltà islamica è militarmente, almeno al momento, non all'altezza della situazione, questa pulsione si manifesta non con l'occupazione militare, ma in altre forme, come il fondamentalismo terrorista o la crescente oppressione delle minoranze cristiane, che si registra in alcuni paesi islamici.
    L'imperialismo non è rappresentato solamente dalla conquista di territori, ma anche, credo, dal desiderio di predominio religioso e culturale, senza nulla togliere all'importanza e alla rispettabilità dell'islam.
    Mi sembra che, su POL, ci sia un'eccessiva tendenza a estremizzare le cose, perdendo di vista le fondamentali sfumature dei fenomeni storico-culturali
    Per quanto riguarda il punto essenziale, cioè "se diamo a San Marino i raggi laser le armi fotoniche e poteri sovvranaturali, forse magari penserà ad espandersi" sono più o meno d'accordo, anche se è un'analisi abbastanza semplicistica.
    Per quanto riguarda la sua personale definizione di imperialismo, allora mi trovo a sottolineare il carattere imeprialista della lega padana che tenta di mettere i cartelli dei paesi della mia zona in milanese.
    Per le oppresioni delle minoranze cristiane, vorrei avere qualche esempio e non sempre chiacchere.
    Le oppresioni delle minoranze ci sono sempre (vedere gli immigrati in Italia, Francia, gli zingari, ecc), dappertutto, in ogni cvilità luogo del pianeta e probabilmente dell'universo, non le giustifico, ma sono un fenomeno umano.

  4. #44
    Punto nel multiverso
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal
    Perche' no?
    e non prima quando i Palestinesi vivevano in Egitto, Siria, Libano, Giordania....
    Ma questa è una stronzata, se ne rende conto ?
    Le comunità ebraiche nei paesi arabi non hanno mai avuto problemi e lei lo sa, e i palestinesi hanno sempre vissuto in palestina, non cominciamo con il dire che fossero immigrati.

    Hanno avuto questa possibilità dice ? Ma lei le sa le condizioni ? L'ha vista la mappa di Mubarak ?

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le comunità ebraiche nei paesi arabi non hanno mai avuto problemi e lei lo sa
    ahahahahah la barzelletta del secolo, passato e presente....acci e i 900.000 ebrei profughi dai paesi arabi dove li lasciamo?

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    se invece muori per causa del regime iraniano l'unico che riuscirà a ricordarti sara Bush, visto che anche i fasci sono troppo occupati ad allearsi con lo psicopatico islamista pur di soddisfare il loro anti semitismo

    Paolo
    ormai si è capito che sei abbondantemente che il tuo cervellone è grande quanto si e no come un € 0,01

  7. #47
    Punto nel multiverso
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2
    ahahahahah la barzelletta del secolo, passato e presente....acci e i 900.000 ebrei profughi dai paesi arabi dove li lasciamo?
    Conseguenza della questione palestinese ovviamente, io mi riferivo a prima, perchè questa evidentemente è la causa scatenante.

  8. #48
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro
    Ma questa è una stronzata, se ne rende conto ?
    Le comunità ebraiche nei paesi arabi non hanno mai avuto problemi e lei lo sa, e i palestinesi hanno sempre vissuto in palestina, non cominciamo con il dire che fossero immigrati.

    Hanno avuto questa possibilità dice ? Ma lei le sa le condizioni ? L'ha vista la mappa di Mubarak ?
    In Arabia Saudita, Emirati Arabi, etc etc gli Ebrei non hanno alcun problema. Confermo al 100%.
    Semplicemente perche' a loro l'ingresso e' vietato.
    Lo ripeto: 100 anni fa questi si tagliavano teste nel deserto e tra 100 anni, quando il petrolio sara' finito, continueranno a tagliarsi teste.
    Inshallah.

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro
    Le comunità ebraiche nei paesi arabi non hanno mai avuto problemi e lei lo sa,
    Fino alla nascita di Israele, forse. Dopo questo accadimento, Libia, Marocco, Egitto ed altri espulsero i propri cittadini di religione ebraica, i cui antenati vivevano in quei paesi da secoli, da prima della nascita dell'Islam.
    Quegli Ebrei non erano minimamente responsabili per gli avvenimenti palestinesi e per le guerre arabo-israeliane, subirono una rappresaglia per fatti che non avevano causato, solamente perchè Ebrei.
    Riguardo alla crescente oppressione dei cristiani, la denunciano i copti in Egitto,le varie confessioni cristiane in Iraq, nella Palestina, un tempo la più tollerante fra le società arabe, in Indonesia, nel Sudan, per tralasciare la grande alleata degli USA, l'Arabia Saudita. Nel Medio Oriente, i cristiani stanno emigrando in gran numero e, ricordiamoci, che non si tratta di immigrati ma di comunità di gran lunga preesistenti alla nascita dell'Islam. Queste comunità stanno scomparendo, causando un impoverimento culturale dei paesi arabi non indifferente

  10. #50
    Punto nel multiverso
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft
    Fino alla nascita di Israele, forse.
    Riguardo alla crescente oppressione dei cristiani, la denunciano i copti in Egitto,le varie confessioni cristiane in Iraq, nella Palestina, un tempo la più tollerante fra le società arabe, in Indonesia, nel Sudan, per tralasciare la grande alleata degli USA, l'Arabia Saudita. Nel Medio Oriente, i cristiani stanno emigrando in gran numero e, ricordiamoci, che non si tratta di immigrati ma di comunità di gran lunga preesistenti alla nascita dell'Islam. Queste comunità stanno scomparendo, causando un impoverimento culturale dei paesi arabi non indifferente
    Si, OVVIAMENTE prima della nascità di Israele, la mia era una risposta a chi sosteneva ci fosse un odio antisemita profondo radicato che si opponeva allo stato di Israele per principio, perchè Ebraico, che è una msotruosità storica.

    Tutte gli esempi che mi cita ( mi piacerebbe avere fonti per la palestina, l'iraq non è significativo perchè c'è una guerra civile, e il sudan è uno scacchiere geopolitico in cui partecipa anche il vaticano, la religione c'entra poco, l'unico caso abbastanza concreto mi sembra l'egitto ma ne so poco per giudicare) sono conseguenze delle politiche occidentali in medio oriente, spero che almeno di questo se ne renda conto.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-13, 14:45
  2. la boldri si straccia le vesti solo per i clandestini? e i sardi???
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 18:00
  3. Per questo nessuno si straccia le vesti?
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-06, 17:29
  4. Mentre in Italia ci si straccia le vesti per la Gardini...
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 15:38
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 11:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito