Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Logos
Non solo me, salverà tutti... ti è forse sfuggita la particella pronominale "ci"?
E allora ti chiarisco il concetto. Qui non si tratta di "diessopoli", bensì di una istituzione come la Banca d'Italia, che pur avendone tutti i mezzi ed i poteri, non controlla quel che non vuol controllare.
Con la grande amicizia che legava Fazio con il primo Tremonti (basti pensare a quella frescaccia di Fazio nel 2001: "..ci sono le premesse per un nuovo miracolo...") diessopoli l'avrebbe fatta volentieri emergere. Da anni.
Informauro
PS Sia ulteriormente chiaro: se c'è una cosa che distingue la sinistra dalla destra è il concetto che chi sbaglia deve pagare. Anche se fosse un compagno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da informauro
E allora ti chiarisco il concetto. Qui non si tratta di "diessopoli", bensì di una istituzione come la Banca d'Italia, che pur avendone tutti i mezzi ed i poteri, non controlla quel che non vuol controllare.
Con la grande amicizia che legava Fazio con il primo Tremonti (basti pensare a quella frescaccia di Fazio nel 2001: "..ci sono le premesse per un nuovo miracolo...") diessopoli l'avrebbe fatta volentieri emergere. Da anni.
Informauro
PS Sia ulteriormente chiaro: se c'è una cosa che distingue la sinistra dalla destra è il concetto che chi sbaglia deve pagare. Anche se fosse un compagno.
Ti riformulo il PS, o come si tende a dire oggi, te lo "revisiono": chi sbaglia - a destra - deve pagare. E, se c'è una cosa che distingue la sinistra dalla destra, è la posizione.
-
Stamane, su Europa, Nerio Nesi non prospettava l'ipotesi di una nuova tangentopoli.
-
Diessopoli? Non ci sarà nessuna Tangentopoli e anche se ci fosse le rivoluzioni giudiziarie non sono vere rivoluzioni.
L'italia è destinata a fallire. E falliremo!
Saluti!
-
Adesso dovrebbe essere il momento in cui i DS, invece di piangere per il complotto, dicono che è ora di chiudere le zone d'ombra. Non facciamo i finti agnelli, lo sappiamo bene che dove girano soldi gira gente che se ne fotte degli ideali e pensa ad intascare. Sappiamo anche che attorno alle cooperative i soldi girano, sappiamo che già in passato attorno alle cooperative si sono fatti affari loschi, a proposito dovrebbe esserci sempre un thread sul forum Mani Pulite. Allora il partito non venne travolto dallo scandalo perchè le zone d'ombra erano solo zone circoscritte. Ora è il momento di stabilire che non possiamo legarci a certe persone, anche se ritenessi giusta la scalata a BNL, anche se la ritenessi possibile, non posso in alcun modo pensare che i vertici dei DS e dell'Unipol pensassero che mettersi in affari coi furbetti del quartierino fosse un'operazione trasparente. Ora è il momento di svegliarsi e tagliare i rapporti con questa gente. Altriementi la vedo grama, in ogni caso, ad Hammamet c'è un villa sfitta
Paolo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Enrico1987
Diessopoli? Non ci sarà nessuna Tangentopoli e anche se ci fosse le rivoluzioni giudiziarie non sono vere rivoluzioni.
L'italia è destinata a fallire. E falliremo!
Saluti!
Eleggeremo un nuovo Badoglio quindi........8 Settembre !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Kowalsky
Adesso dovrebbe essere il momento in cui i DS, invece di piangere per il complotto, dicono che è ora di chiudere le zone d'ombra. Non facciamo i finti agnelli, lo sappiamo bene che dove girano soldi gira gente che se ne fotte degli ideali e pensa ad intascare. Sappiamo anche che attorno alle cooperative i soldi girano, sappiamo che già in passato attorno alle cooperative si sono fatti affari loschi, a proposito dovrebbe esserci sempre un thread sul forum Mani Pulite. Allora il partito non venne travolto dallo scandalo perchè le zone d'ombra erano solo zone circoscritte. Ora è il momento di stabilire che non possiamo legarci a certe persone, anche se ritenessi giusta la scalata a BNL, anche se la ritenessi possibile, non posso in alcun modo pensare che i vertici dei DS e dell'Unipol pensassero che mettersi in affari coi furbetti del quartierino fosse un'operazione trasparente. Ora è il momento di svegliarsi e tagliare i rapporti con questa gente. Altriementi la vedo grama, in ogni caso, ad Hammamet c'è un villa sfitta
Paolo
Concordo in toto, ahimè:-01#53 :-01#53 :-01#53
-
Davvero incredibile come si misurino col bilancino dell'orefice i distinguo sulle responsabilità dei vertici diesse pescati col sorcio in bocca dell'interessamento a scalate di società legate al proprio partito!
Così come è incredibile4 dire "Meno male che non sono ancora usciti fuori nomi legati a quel partito"!
Ma non capite che da mesi i vertici diesse sono costretti a difendersi prima da accuse sacrosante di interferenza da parte di Parisi, Rutelli, oggi costretti a difendere personaggi impresentabili! Insomma da mesi sono in difesa qualcosa dovrà pur dire questo, o no?
Sono perfettamente consapevole che anche Rutelli forse sentirà personaggi dell'economia, ma DI FATTO atteniamoci a ciò che è risultato! C'era una società di Gnutti (Quello della scalata a Telecom consentita e agevolata, guardacaso, dall'allora Presidente del Consiglio Massimo D'Alema) cui sono confluite tutte le più grandi scalate di questa estate di cui tra i protagonisti più significatvi c'era il referente della finanza "rossa" Consorte. E tra le intercettazioni di questo grupppo a tutto'oggi o già condannato per insider trading (Gnutti) o arrestato per reati inconfessabili e già ammessi (Fiorani) o sotto inchiesta Consorte e tra poco lo stesso Fazio difeso strenuamente dai vertici diesse! E che c...o volete di più?!
E' del tutto incredibile che sci sia sia arroccati sulle responsabilità penali non emerse (quando Consorte c'è dentro fino al collo!) e si tralascino totalmente le responsabilità nPOLITICHE di un modo di intendere politica ed economia del tutto disinvolto!
Se a tutto ciò associo i calorosi ringraziamenti di una sindacalista FNLE/CGIL a Bersani (uno dei più strenui "rtesistenti" insieme a D'Alema e Fassino) per la perfetta osmosi che aveva saputo creare all'interno dell'ENEL tra presidenza del consiglio (Massimo D'Alema), vertici (Tatò/testa), partito (DS) e sindacato (FNLE/CGIL), come se l'ENEL non rappresentasse una pedina importantissima nei giochi economici di questo paese, il minimo che posso osservare è che il vertici di quel partito almeno da un decennio a questa parte vede le commistioni di interessi alnmeno a senso unico!
Ed è esattamente ciò che ha rilevato Profumo di Unicredit. Il minimo che si può dire è che una certa parte politica è invischiata in conflitti di interessi che si è soliti rimproverare solo al centro destra!
Che4 poi compagni di merende non ce li ha Fassino ma Consorte che era il punto di riferimento della finanza rossa di quel partito e che quei compagni di merende si stiano rivelando dei truffatori e quant'altro, non è che faccia grandissima differenza! Almeno POLITICAMENTE non ne fa!
-
Nel frattempo Consorte è indagato dalla procura di Roma...
-
adesso i ds difendono anche saddam hussein... ma quando mai hanno difeso fazio? quando mai?
Citazione:
Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
tra poco lo stesso Fazio difeso strenuamente dai vertici diesse! E che c...o volete di più?!