Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: jamme jamme

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito jamme jamme

    Gigi D'Alessio: Bossi è un mio fan
    Cantante si esibirà a Milano sabato

    "Il leader del Carroccio, Umberto Bossi, è un mio fan". Lo ha detto Gigi D'Alessio, che sabato sera si esibirà nel tradizionale concerto natalizio davanti al Duomo di Milano, rispondendo a Matteo Salvini, capogruppo del Carroccio a palazzo Marino, che nei giorni scorsi aveva criticato l'amministrazione del capoluogo lombardo per aver scelto il cantante partenopeo come protagonista unico dell'evento.


    "Tre anni fa - ha precisato Gigi D'Alessio -, a un'asta benefica a favore dei terremotati di San Giuliano, in un programma televisivo, Bossi comprò la mia chitarra. Io, piacevolmente colpito, gli dedicai Maruzzella, un classico del repertorio napoletano".

    Nei giorni scorsi, Matteo Salvini oltre a criticare la scelta di D'Alessio, aveva anche velatamente accusato l'amministrazione di aver trascurato con questa scelta gli artisti milanesi. "Non siamo noi che scegliamo - ha spiegato comunque l'assessore ai grandi eventi, Giovanni Bozzetti - ma sono i promotori che si fanno avanti e che propongono gli artisti. In questa occasione, di proposte di cantanti milanesi non ne sono arrivate. E poi, in ogni caso, non vedo dove sia la stranezza: Milano è la città che storicamente accoglie tutti".

    "Milano - ha aggiunto dal canto suo Gigi D'Alessio - è la città dove oltretutto vendo più dischi, 120mila copie ad album, molte più che in Campania. Qui mi sento a casa, e di Milano mi piace tutto, per questo ci vengo spesso e volentieri".

    Il concerto di sabato sera inizierà alle 21 e sarà trasmesso in diretta ai militari impegnati a Kabul. "Abbiamo voluto dare un messaggio forte a favore di quei 12mila ragazzi italiani lontani, nel periodo natalizio, dalla propria patria e dai propri cari perché impegnati in missioni di pace all'estero", ha commentato Bozzetti. Ad assistere al concerto insieme ai militari italiani ci sarà tra l'altro anche il sindaco Gabriele Albertini, che partirà venerdì mattina alla volta della capitale afghana.

    Per l'appuntamento milanese, oltre ad ospiti a sorpresa preannunciati dallo stesso D'Alessio ("voglio dare l'opportunità a qualche giovane di esprimersi in una cornice così prestigiosa"), è previsto anche un piccolo fuori programma. Il cantate napoletano dovrebbe infatti cimentarsi in una versione medley di O mia bela madunina. Sicura, invece, la proiezione sulle torri del palco, durante la performance di Gigi D'Alessio, del logo Io amo Milano.


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emish
    Gigi D'Alessio: Bossi è un mio fan
    Cantante si esibirà a Milano sabato

    "Il leader del Carroccio, Umberto Bossi, è un mio fan". Lo ha detto Gigi D'Alessio, che sabato sera si esibirà nel tradizionale concerto natalizio davanti al Duomo di Milano, rispondendo a Matteo Salvini, capogruppo del Carroccio a palazzo Marino, che nei giorni scorsi aveva criticato l'amministrazione del capoluogo lombardo per aver scelto il cantante partenopeo come protagonista unico dell'evento.


    "Tre anni fa - ha precisato Gigi D'Alessio -, a un'asta benefica a favore dei terremotati di San Giuliano, in un programma televisivo, Bossi comprò la mia chitarra. Io, piacevolmente colpito, gli dedicai Maruzzella, un classico del repertorio napoletano".

    Nei giorni scorsi, Matteo Salvini oltre a criticare la scelta di D'Alessio, aveva anche velatamente accusato l'amministrazione di aver trascurato con questa scelta gli artisti milanesi. "Non siamo noi che scegliamo - ha spiegato comunque l'assessore ai grandi eventi, Giovanni Bozzetti - ma sono i promotori che si fanno avanti e che propongono gli artisti. In questa occasione, di proposte di cantanti milanesi non ne sono arrivate. E poi, in ogni caso, non vedo dove sia la stranezza: Milano è la città che storicamente accoglie tutti".

    "Milano - ha aggiunto dal canto suo Gigi D'Alessio - è la città dove oltretutto vendo più dischi, 120mila copie ad album, molte più che in Campania. Qui mi sento a casa, e di Milano mi piace tutto, per questo ci vengo spesso e volentieri".

    Il concerto di sabato sera inizierà alle 21 e sarà trasmesso in diretta ai militari impegnati a Kabul. "Abbiamo voluto dare un messaggio forte a favore di quei 12mila ragazzi italiani lontani, nel periodo natalizio, dalla propria patria e dai propri cari perché impegnati in missioni di pace all'estero", ha commentato Bozzetti. Ad assistere al concerto insieme ai militari italiani ci sarà tra l'altro anche il sindaco Gabriele Albertini, che partirà venerdì mattina alla volta della capitale afghana.

    Per l'appuntamento milanese, oltre ad ospiti a sorpresa preannunciati dallo stesso D'Alessio ("voglio dare l'opportunità a qualche giovane di esprimersi in una cornice così prestigiosa"), è previsto anche un piccolo fuori programma. Il cantate napoletano dovrebbe infatti cimentarsi in una versione medley di O mia bela madunina. Sicura, invece, la proiezione sulle torri del palco, durante la performance di Gigi D'Alessio, del logo Io amo Milano.


    fosforo su piazza duomo

  3. #3
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >l'assessore ai grandi eventi, Giovanni Bozzetti
    >"In questa occasione, di proposte di cantanti milanesi non ne sono arrivate."

    Non ci sono cantanti milanesi? Neanche uno?
    Neanche lombardi? (per dire, un vandesfroos?)
    6 milioni di abitanti, nessun gruppo musicale?

    E un concerto di Gigi d'Alessio e' "un grande evento"?

    Seriamente, qualcuno ha voglia (a beneficio del forum) di compilare
    qui sotto una lista di cantanti e gruppi milanesi? Tanto per farli conoscere.
    Grazie.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un offensiva d'alessiana, in ogni canale che giri in tv c'e' sto qua che canta le sue canziuncelle a destra e a manca. instancabile.
    Mi domando perche tanto spazio a questo tipo, c'e' sotto qualcosa logicamente.
    Come anni fa che trasmettevano a manetta festival napoletani.
    Ci vogliono invadere anche con la loro musica tutta piagnistei e cuori affranti.
    Dopo merola e d'angelo ci tocca sorbirci anche sto qua'.

    Sperm che rue anca in veneto

  5. #5
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si potrebbe iniziare da Jannacci passando per Walter di Gemma prendendo in considerazione nanni Svampa, alla disperazione usciamo un attimo e prendiamo Charlie Cinelli (un grande), va bene persino l'ita(g)liano che canta in lingua laghè bernasconi (vandesfroos).
    Non sono un esperto ma probabilmente ce ne sono centinaia.
    L'amministrazione di milano evidentemente ha il fine di distruggere tutto ciò che
    è milanese.
    Quanto a Bossi la stima per lui non mi impedisce di tenermi distante dai suoi pessimi gusti musicali.
    TIOCH FAID AR LA'

  6. #6
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A prescindere di dove sia, Gigi d'Alessio rappresenta un affronto alla musica...... Avrebbero potuto chiamare Elio: è anche lui di Milano, o no?
    E Branduardi, dove lo mettiamo?
    Poi, se proprio non ne avevano, perchè non Celentano?

    Ma chi amministra a Milano, Bassolino??

  7. #7
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    A prescindere di dove sia, Gigi d'Alessio rappresenta un affronto alla musica...... Avrebbero potuto chiamare Elio: è anche lui di Milano, o no?
    E Branduardi, dove lo mettiamo?
    Poi, se proprio non ne avevano, perchè non Celentano?

    Ma chi amministra a Milano, Bassolino??
    Scusate se mi riquoto, ma a proposito di gruppi milanesi, sto cercando (o ricercando) qualcosa de "I Giganti", suonavano negli anni 70' e non erano niente male...... Qualcuno può aiutare?

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Sep 2010
    Messaggi
    1,211
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kornus
    A prescindere di dove sia, Gigi d'Alessio rappresenta un affronto alla musica...... Avrebbero potuto chiamare Elio: è anche lui di Milano, o no?
    E Branduardi, dove lo mettiamo?
    Poi, se proprio non ne avevano, perchè non Celentano?

    Ma chi amministra a Milano, Bassolino??
    Elio sarebbe stata la cosa migliore (eppoi suonano da dio)

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari il problema fosse un concerto di Gigi D'Alessio...
    Purtroppo è molto, molto di più...

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eleichem
    si potrebbe iniziare da Jannacci passando per Walter di Gemma prendendo in considerazione nanni Svampa, alla disperazione usciamo un attimo e prendiamo Charlie Cinelli (un grande), va bene persino l'ita(g)liano che canta in lingua laghè bernasconi (vandesfroos).
    Non sono un esperto ma probabilmente ce ne sono centinaia.
    L'amministrazione di milano evidentemente ha il fine di distruggere tutto ciò che
    è milanese.
    Quanto a Bossi la stima per lui non mi impedisce di tenermi distante dai suoi pessimi gusti musicali.
    Jannacci è milanese ???

    Comunque non stento a crederlo che a bossi piaccia la musica napoletana e in particolare quella di gigi d'alessio
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito