BERLUSCONI: FASSINO E D'ALEMA COMUNISTI, STUPIDO CHI LI VOTA
Han fatto il bucato del loro passato, bisogna riflettere
Roma, 14 dic. (Apcom) - "La strada giusta per Fassino e D'Alema era il comunismo. Ma hanno sbagliato tutto, hanno preso un abbaglio colossale e non credo che gli italiani possano essere superficiali e così stupidi da dare a loro il voto". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, chiude con un crescendo il suo intervento alla presentazione del libro di Vespa e torna ad attaccare il comunismo.
"Io mi infervoro, sì mi infervoro - ha ammesso - perché questa sinistra sembra aver fatto il bucato per pulire il loro passato di quando facevano i militanti comunisti. Ma come ci si può fidare di costoro - si è chiesto ancora il premier - che stavano con Pol Pot, con il compagno Pol Pot, che faceva milioni di morti. Quando cadde il muro di Berlino - ha proseguito Berlusconi - noi stavamo dalla parte giusta, loro no. Loro erano con il comunismo, quel comunismo bocciato dalla storia. E io mi chiedo come possano oggi chiedere fiducia agli italiani".
Il premier chiede poi una riflessione anche sul programma di governo che avrebbe annunciato la sinistra: "Se si riflette sui provvedimenti annunciati dalla sinistra, ad esempio, sul fisco, nessuno gli può dare il voto. Se gli italiani hanno senno, e quelli che l'hanno sono la maggioranza, non voteranno per questa sinistra".