User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
  1. #1
    Suona quello che non c'è.
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prodi: «A Roma non abiterei manco morto»

    Prodi: «A Roma non abiterei manco morto»Il Professore attacca la Capitale e rivela: «Io sono davvero padano, nessuno è nato così vicino al Po»Il leader dell’Unione insulta la Capitale: «Se avessimo messo qui la Fabbrica del Programma sarebbe scomparsa»«Quelli che hanno fatto il mio mestiere sono tutti andati ad abitare a Roma. Io manco morto». Romano Prodi è lapidario. Non usa giri di parole. E soprattutto non si prestano ad altre interpretazioni: a Roma, lui, non ci abiterebbe manco morto. Il leader del centrosinistra stava partecipando alla presentazione del libro che ha scritto con la moglie Flavia «Insieme» (non a caso) a Cinisello Balsamo. Il suo intervistatore ufficiale Gad Lerner gli chiede perché ha scelto di vivere a Bologna e in Emilia Romagna. E Prodi spiega appunto che a Roma non ci abiterebbe manco morto. E argomenta: «Sono estraneo - risponde il Professore - a certi ambienti romani. Quando ho finito il mio lavoro io torno a casa. Certo è uno svantaggio perché non fai parte dei salotti e non vieni a conoscenza di certe informazioni. È però un vantaggio nel tener ben ferma la rotta di lungo periodo». Parole che certamente non faranno piacere al sindaco di Roma, Walter Veltroni e non faranno piacere ai romani. Anzi, sembrano ricordare quelle del 1979 del cantante Alberto Fortis che in una canzona («A voi romani»: «Vi odio voi romani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani e di intriganti, cammuffati bene o male, da intellettuali e santi, io vi odio a voi romani tutti quanti»). Ma Prodi sembra un fiume in piena e spiega anche spiegato i motivi per cui la «Fabbrica del programma», il laboratorio dove si sta scrivendo il piano di governo del centrosinistra, è rimasta a Bologna e non a Milano o a Roma: «Innanzitutto abbiamo trovato un bel capannone. Poi avevo paura che in una grande periferia milanese scomparisse. Alla Fabbrica c’era sempre della gente che veniva ad animare i lavori. Se la mettevamo a Milano o a Roma sarebbe scomparsa». Ma il leader dell’Unione è un vero fiume in piena. E sceglie di replicare anche a un gruppo di leghisti che lo ha accolto contestandolo e issando cartelli con la scritta «Benvenuto in Padania».: ««Non c'è nessuno - ha detto ridendo Prodi - di quelli là fuori che manifestano che è nato più vicino al Po di me. Quando ho incontrato la prima volta Bossi glielo ho detto: tu sei uno svizzero, io sono un padano». Il Professore, visto che si trovava in zona, ha voluto commentare anche le vicende che riguardano la ex Banca Popolare di Lodi. «Dalla vicenda legata alla Popolare di Lodi a soffrirne è soprattutto il Paese, una immagine dell’Italia all’estero fortemente ferita». Quanto all’ipotesi che possa scoppiare una nuova Tangentopoli, il leader dell'Unione allargando le braccia ha semplicemente esclamato: «Spero proprio di no».

  2. #2
    LONGINO
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Begbie
    Prodi: «A Roma non abiterei manco morto»Il Professore attacca la Capitale e rivela: «Io sono davvero padano, nessuno è nato così vicino al Po»
    .................................................. ............



    cio ci è di grande consolazione.

  3. #3
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Begbie
    Prodi: «A Roma non abiterei manco morto»Il Professore attacca la Capitale e rivela: «Io sono davvero padano, nessuno è nato così vicino al Po»
    .................................................. ..........
    Bene allora si levasse dai coglioni e mettesse su il governo padano, senza piu' dilapidare le regioni meridionali con i candidati inutili come lui.

  4. #4
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,880
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,892
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Padano Prodi

    Concordo sul levarsi dai c...
    Dilapidare le regioni meridionali?

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «Io vivere a Roma? Manco morto». Romano, masolo di nome. Prodi, intervistato a Cinisello Balsamo (Milano) da Gad Lerner e Massimo Cacciari, ha confessato la sua inguaribile allergia per la capitale e per i suoi salotti. «Mi rendo conto—ha detto — di essere un corpo estraneo rispetto al giro romano. E a volte lo pago caro, soprattutto quando scattano certe dinamiche dell’informazione». Il leader dell’Unione ha aggiunto: «Vivere distante da Romaè un vantaggio sul lungo periodo: se un politico vuole durare è bene che se ne stia lontano».

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...16/prodi.shtml

    Questo è quanto riporta il Corriere stamattina: da questo articolo si deduce la volontà di stare lontano dalla politica dei salotti, e come dargli torto..

    Per curiosità, la fonte dell'articolo postato a inizio 3d?

  6. #6
    Suona quello che non c'è.
    Data Registrazione
    14 Dec 2005
    Messaggi
    165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La fonte è il quotidiano "Il Tempo", Isabella.
    http://www.iltempo.it

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Begbie
    La fonte è il quotidiano "Il Tempo", Isabella.
    http://www.iltempo.it
    Grazie, come sai la fonte delle notizie andrebbe sempre messa.

    Dubito fortemente che Prodi ce l'abbia con la città di Roma e coi romani, non è così stolto da rilasciare dichiarazioni autolesioniste; probabilmente l'interpretazione corretta è quella data dal Corriere, e cioè Roma vista come centro nevralgico della politica con le sue logiche di potere.

  8. #8
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,757
     Likes dati
    3,218
     Like avuti
    12,964
    Mentioned
    2556 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    Concordo sul levarsi dai c...
    Dilapidare le regioni meridionali?
    Chi si deve togliere dai coglioni sono i legaioli, assoldati da Berlusconi insieme ai siciliani per far da cani a guardia alle sue proprietà a spese del contribuente padano.

    L'unico vero Padano che tiene ben alta la bandiera del Nord lavoratore e non parolaio come le nostre destre da operetta è il Professore.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Grazie, come sai la fonte delle notizie andrebbe sempre messa.

    Dubito fortemente che Prodi ce l'abbia con la città di Roma e coi romani, non è così stolto da rilasciare dichiarazioni autolesioniste; probabilmente l'interpretazione corretta è quella data dal Corriere, e cioè Roma vista come centro nevralgico della politica con le sue logiche di potere.
    Bah...è la tecnica Gamberini, sfrugugliare nei bidoni dei rifiuti per vedere se ci sono gusci di aragosta, per poi sbraitare che siamo tutti ricchi grazie a loro.

    Aspettiamo qualche oretta...poi ci faremo quattro risate.

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un gran bello spot elettorale per Veltroni, ma non ne aveva bisogno è favoritissimo e poi non ha avversari, gli aiuti di Prodi non gli servono.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prodi morto
    Di Tipo Destro nel forum FantaTermometro
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 22:46
  2. Roma, morto l'ex Dc Antonio Gava
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 13:43
  3. Roma: inseguito travolge un auto, un morto
    Di Diogene Laerzio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 13:40
  4. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 14:15
  5. dio è morto........ ma anche il cavaliere e prodi
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 13:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito